domenica 13 febbraio 2011

Che trucco sarebbe senza un tocco di mascara?

Un pò di mascara per uno sguardo più intrigante e woilà…il trucco è completo!!”…
 Già, senza il mascara, secondo me il trucco e gli occhi non verrebbero valorizzati...
In commercio ne esistono diversi: da quelli che allungano, incurvano e rendono ciglia folte a quelli che danno l’effetto ciglia finte... da quelli colorati a quelli che rendono ciglia super nere…. a quelli resistenti all’acqua… insomma ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le marche.
Io prediligo molto quelli che incurvano e danno volume perché mi piace che i  miei occhi abbiano uno sguardo da “cerbiattina”.
 Di mascara volumizzanti ne ho provati diversi e di colorati solamente due,  ma ora ve ne parlo.
Parto subito da quelli che ho bocciato completamente e che, sicuramente, non ricomprerei:  il primo è quello della Wet’n Wild (non sono riuscita a trovare la foto) e il secondo è quello della Bottega Verde. Entrambi erano nella colorazione marrone ma, quello di BV aveva anche la funzione di ciglia finte. Mi ci son trovata veramente male, molto grumosi e dopo varie applicazioni si son pure seccati.Con  quello di BV inoltre il risultato era pessimo poichè le ciglia erano attaccate tra di loro e …. non si poteva vedere!! Effetto ciglia finte: zero!!!! Ci son rimasta maluccio perché ,da un po’, cercavo un bel mascara marrone..




In questo periodo sto provando due mascara e per il momento il mio parere  è “ni” (tra il si e il no)…. Il primo è della marca “THE COLOR WORKSHOP”… trovato in una valigetta trucco che mi è stata regalata, ha un applicatore non troppo cicciotto e leggermente obliquo..  La mia impressione è  che non incurvi molto le ciglia e ha una lieve tendenza ad appiccicarle tra di loro. Dopo l’applicazione le devo pettinare, ma nonostante questo, non l ho ancora bocciato perché l’effetto naturale che rende alla fine mi piace, soprattutto quando faccio trucchi naturali o quando mi do solo un velo di trucco. Il secondo è quello della Rimmel, il “THE MAX VOLUME FLASH – EXTRA BLACK” . Quando uscì  ero molto curiosa di provarlo e appena ebbi l’opportunità di comprarlo la colsi al volo  (lo pagai anche poco). L’applicatore è un po’ cicciottello e le setole riescono a colorare tutte le ciglia, dandogli un bel volume e allungandole. L ho messo nei “ni” perché  lascia dei grumi  e si asciuga subito. Quando lo applico devo essere un po’ veloce se voglio dargli altre passate ma, l’effetto finale è veramente bello…


Arriviamo ai miei preferiti:  al terzo posto metto il mascara della Deborah, il “EXTRA VOLUME SPRINT - EXTRA BLACK”, non forma grumi e si stende facilmente donando molto volume alle ciglia grazie al suo nuovo applicatore, bello cicciotto..( quelli che preferisco!!!! ^_*)
Al secondo posto metto quello di Essence, il “NO LIMITS – POWER BOOST”… l’applicatore non lo trovo molto cicciottello e ha setole che riescono a pettinare bene le ciglia, lo adoro. Regala un aspetto non troppo appariscente ed è perfetto tutti i giorni e da tenere in borsa ^_*


Al primo posto in assoluto, il mio preferito e che consiglio molto  volentieri è… il mascara di Maybelline, il  ”THE COLOSSAL VOLUM’ EXPRESS”…. Mi piace tutto di questo mascara,  da  come separa e dà volume alle ciglia, al fantastico risultato che dona allo sguardo.


In sospeso ho altri due mascara da provare: uno è sempre di Essence  (una marca che adoro e di cui vorrò scrivere un articolino a parte) ed è sempre della linea “NO LIMITS” solo che questo è waterproof…. e poi il mascara di E.L.F, il  “LENGTHENING & VOLUMIZING “… questo vinto ad un concorso su you tube ^_*….. E’ il mio primissimo prodotto di e.l.f e son proprio curiosa di provare com’è..


Mi piacerebbe anche poter provare questi mascara:








Di quest'ultimo mascara mi affascina molto l'applicatore.....
Se li avete provati e volete darmi un vostro parere ne sarei felice. Un grosso kiss e al prossimo articolo ^_*.

2 commenti:

  1. Ciao ho trovato oggi il tuo blog e lo trovo delizioso, detto questo ... io ho comprato da poche settimane il mascara maybelline black drama (quello con disegnato il pizzo nero) e me ne sono innamorata!! semra davvero di applicare delle ciglia finte, bisogna standerlo bene ma l'effetto è spettacolare. E' chiaro non è l'ideale se vuoi un look acqua e sapone poichè è molto "drammatico" ma visto che anch'io amo l'effetto cerbiatta l'ho adorato subito. Anch'io ho usato il colossal e mi piace davvero ma il mio essendo waterproof lo uso solo quando serve. Ciao! se vuoi vai a visitare il mio blog è aperto da pochissimo ... http://princess-box.blogspot.com ^_^

    RispondiElimina
  2. Ciao, grazie mille per il tuo commento. Passo molto volentieri ^_* Kiss

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...