Fluida Corpo Omia

Ciao fiorelline...come prosegue il pomeriggio? Io ho dovuto accendere un pò il riscaldamento...!!! Ma almeno starò al calduccio...^_*
In questo post vi voglio parlare di una crema, anzi, una fluida corpo che l'azienda Omia mi inviò un bel pò di mesi fà....prima che io andassi in vacanza...se non erro a Primavera...Non ricordo bene!!!


La crema si presenta in una confezione bianca con il tappo rosa. Sul davanti è applicato un'adesivo con riportato il nome del prodotto e la quantità.
Sul retro troviamo ancora un'adesivo con tutte le varie spiegazioni, gli ingredienti e la scadenza.


Il tappo della confezione ha un'apertura semplicissima perchè bisogna semplicemente sollevare la parte iniziale del tappo (che chiamo coperchio), ma se volete si può anche svitare.
Una volta sollevato il "coperchio" del tappo troviamo un'unico foro che ci permette di prelevare il prodotto...


Il prodotto ha una colorazione bianca ed una consistenza molto fluida...infatti dovrete prestare attenzione a quando andrete a prelevarlo in modo da evitare  di farne uscire una quantità industriale ^_*


La profumazione di questa crema è alla Rosa Damascena..è una profumazione davvero leggera e molto delicata!!!
Anche questa crema fà parte della linea erboristica ed al suo interno non contiene siliconi, parabeni, oli minerali e coloranti sintetici.
Io, prima di parlarvene, ho voluto usarla per bene perchè non mi riusciva a convincere del tutto...L ho usata per molto tempo e ancora la sto utilizzando, in quanto vorrei riuscire a terminarla.
Che dire? Questa crema non mi è particolarmente piaciuta per due motivi:
- APPLICAZIONE: quando la vado ad applicare sul corpo dopo la doccia non si assorbe subito..anzi fà un pò fatica. E' come se tra lei e la mia pelle ci fosse una barriera e devo stare un pochino a massaggiare per far si che si assorba;
- PROFUMAZIONE: mi aspettavo che il profumo rimanesse a lungo dopo averla applicata ed invece svanisce subito...peccato perchè io adoro la rosa!!! :-((
Una volta che la crema si è assorbita la pelle rimane morbida e liscia. Essendo molto leggera la trovo ideale per l'estate perchè rinfresca e la trovo indicata per chi non ha una pelle secca. Se l'avete non la trovo molto adatta, in quanto non idrata molto. 
Sulla confezione viene anche descritta come tonificante ma io non ho visto questo tipo di risultato.
Mi dispiace ma, stando alla mia esperienza, non è un prodotto che consiglierei volentieri...
All'interno della confezione ci sono ben 250 ml di prodotto ed una scadenza di 6 mesi. Il costo è di 5,33 euro e la potete trovare nei negozi Limoni, Acqua & Sapone, Auchan, Conad...io l ho trovata anche nel supermercato dove mi reco spesso...
Tra i vari prodotti che hanno penso, che appena avrò terminato il mio doccia schiuma proverò quello all'Argan di questa marca perchè, se ricordate, ho provato anche un'altro prodotto prima di questo (la review qui) e con quello mi ero trovata bene ^_*
Voi cosa avete provato? Vi siete trovate bene? Fatemi sapere...
Vi mando un bacione e vado a fare una piccola pausetta....ringrazio l'azienda per l'opportunità e vi aspetto alla prossima recensione ^_*
Un bacioneeee

Commenti

  1. ...ciao cara purtroppo davvero poche creme tonificanti...io non ne ho trovata nessuna mantengono la loro promessa...
    kiss e buon fine settimana
    vendy


    http://simplelifeve.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si hai ragione...a volte ci facciamo incantare da quello che scrivono ^_* Grazie e buon fine settimana anche a te!! Kiss

      Elimina
  2. anche a me le creme non mi hanno soddisfatta...

    RispondiElimina
  3. Omnia era stata al centro di un servizio di Striscia la Notizia in merito a dei suoi prodotti. Da allora non mi avvicino nemmeno all'espositore. Se vuoi sapere di più http://mybeautytools.blogspot.it/2011/01/attenzione-omia-laboratoires-olio-di.html

    RispondiElimina
  4. Ciao Fiorellina84,
    mamma mia … se l’84 è il tuo anno di nascita sei giovanissima!!!
    Anche io ho provato la crema fluida alla rosa damascena tempo fa ( ora sto usando sempre della Omia la dermo crema all’aloe vera), e nel mio caso mi aveva idratata bene anche se in effetti come dici, tu la profumazione non persisteva a lungo…secondo me dipende sempre da pelle a pelle.
    Per quanto riguarda il doccia schiuma all’argan, io ti consiglieri di provarlo, a me è piaciuto molto.
    Anche io so di Striscia, ma credo che ormai sia una cosa un po’ superata. Se guardi sul sito, l’azienda ormai riconosce varie certificazioni (Cruelty Free, ICEA ad esempio) .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Brunetta...si è proprio il mio anno!! ^_*
      Grazie del consiglio...allora lo proverò!! Kiss e grazie ancora. Un bacione

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari