Arval: lozione astringente purificante, mousse purificante ed emulsione bioequilibrante opacizzante

Ciao ragazze!!!
Oggi vi voglio parlare di tre campioncini ricevuti dall'azienda Arval che ringrazio davvero molto per questa opportunità! I campioncini sono una mousse, un tonico ed una crema viso.
Tutti mi son arrivati all'interno di una graziosa pochettina bianca (insieme ad un gloss di cui vi parlerò a breve!) e son stata molto felice di provarli perchè son specifici per il mio tipo di pelle.
Prima di iniziare a parlarvene voglio dirvi che, tutti e tre, fanno parte della linea "Puractiva"che è indicata per le pelli impure. Sul sito troverete anche altre linee più specifiche per ogni tipo di pelle ed esigenza e troverete anche, per ogni prodotto, una sua scheda con tutte le sue spiegazioni e metodi di applicazione. E' davvero un sito ben fatto, inoltre, è possibile acquistare anche on line i loro prodotti. 
Bene...ma ora partiamo dai due prodottini che sono la mousse e la lozione astringente purificante.



Entrambe i campioncini si presentano in una boccettina di plastica bianca davvero graziosa. Sul davanti, delle confezioni e con la scritta verde, è riportato il tipo di prodotto al loro interno, la marca e la linea a cui appartengono. Troviamo anche la quantità.
Sul retro invece troviamo il pao e ancora una descrizione sul prodotto:



Hanno un tappo che si svita e presentano un'unico foro grande dal quale prelevare il prodotto:




Partiamo col parlare della mousse detergente purificante! Ha una consistenza semi densa ed una colorazione semi trasparente:




Ha una profumazione molto delicata e molto gradevole. Una volta a contatto con la pelle umida crea una bella schiuma che non aggredisce la pelle ma la deterge delicatamente. Lava molto bene il viso lasciandolo morbido senza lasciarvi la sensazione fastidiosa di "pelle che tira". Va usato la mattina e la sera per una perfetta detersione del viso.

Al suo interno contiene:
- estratto di biancospino (con azione astringente)
- estratto di sambuco nero (seboequilibrante)
- estratto di lichene d'Islanda (dermopurificante)
Continuiamo ora con la lozione astringente purificante! Ha una consistenza liquida ed una colorazione giallina trasparente (purtroppo non son riuscita a fare la foto) ed ho trovato che sia un tonico molto buono perchè ha una profumazione floreale molto delicata ma buonissima ma, cosa importante, non è aggressivo, non brucia e rimuove molto bene le impurità della pelle o residui di make up. Anche lui va utilizzato la mattina e la sera picchiettandolo sul viso e collo! 
Al suo interno contiene:
- estratto di salvia (purificante)
- estratto di betulla (astringente) 
- estratto di acqua distillata di Hamamelis (astringente e addolcente)
- estratto di lichene d'Islanda (dermopurificante)
- estratto di acqua floreale di rosa (lenitiva e rinfrescante) 
Entrambe le boccettine hanno un pao di 12 mesi e contengono 15 ml di prodotto. I prodotti in versione full size contengono, entrambe, 200 ml ed hanno un costo di 19 euro.
Infine, per completare la routine, abbiamo l'emulsione bioequilibrante opacizzante! 



Si presenta in un tubetto di plastica bianca, lucida e morbida. Sul davanti, sempre con le scritte verdi troviamo la marca, la linea a cui corrisponde, il tipo di prodotto al suo interno e anche la quantità.

Sul retro troviamo il pao e ancora il tipo di prodotto:



La confezione, rispetto agli altri due, ha un tappo che si svita e che presenta un piccolo foro dal quale far uscire il prodotto premendo sul tubetto:




La crema ha una colorazione crema/bianca ed ha una consistenza fluida. Anche lei ha una profumazione che adoro davvero e che resiste, seppur lieve, anche dopo averla applicata.




Si assorbe abbastanza velocemente e lascia la pelle morbida e liscia. Non appesantisce e la si può usare anche come base per il make up. E' una crema bioequilibrante che ha un'azione purificante e seboequilibrante ma va anche ad idratare e a proteggere la pelle. 

E' fresca e la trovo perfetta per il periodo estivo (io ora la sto terminando!) perchè opacizza bene il viso e riesce a far durare un pò di più il make up ma, soprattutto, non soffoca la pelle che è una cosa insopportabile soprattutto quando fuori ci son 40°C!!! 
Al suo interno contiene:
- burro di karitè (antiradicali liberi)
- acqua floreale di rosa (lenitiva e rinfrescante)
- estratto di rosmarino (astringente)
- pantenolo (calmante ed idratante)
- estratto di cetriolo (idratante)
- micro perle opacizzanti.
La crema contiene 20 ml di prodotto per un pao di 12 mesi. La confezione full size ha un quantitativo di 50 ml ed ha un costo di 29 euro.
Che dire? Mi son piaciuti molto e li ho usati con il contagoccie. Hanno una buonissima profumazione e son efficienti (per quello che ho provato). Mi piacerebbe acquistarli e penso che lo farò perchè la linea la trovo molto indicata per la mia pelle. Ottimi in estate perchè son freschi e non pesanti!!! 
Ovviamente, vi ricordo, che son impressioni e non è una vera e propria review perchè son campioncini però mi son piaciuti molto. 
Voi conoscete questa marca? Cosa avete provato? Fatemi sapere che son curiosa e un bacione.
Ringrazio l'azienda per questa opportunità e vi aspetto nel prossimo post!

Commenti

  1. Il nome dell'azienda mi dice qualcosa...ha una tartarughina disegnata sul logo?
    Comunque credo che questi prodotti sarebbero perfetti per me, il mio viso tende a lucidarsi orribilmente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! A chi lo dici di pelle che lucida...poi, in questo periodo, lasciamo perdere!!! E' un disastro! No, non mi sembra abbiano la tartaruga ma una croce. Un bacione!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari