Cipria cotta correttiva di Kiko

Ciao ragazze!!
Oggi vi voglio parlare di una cipria che ho comprato quando uscì ma che non ho voluto iniziare subito perchè ne avevo alcune aperte da smaltire e poi con l'arrivo della mia bimba trascurai tutte le mie cose, ma ora, che la sto usando da diversi mesi ve ne voglio parlare. Ne ho altre da aprire ma vorrei aspettare di finirla cosi mi posso concentrare di più su quella nuova altrimenti so che resterebbe aperta per diversi mesi e non mi va quindi la finirò!! Voi fate cosi oppure ne avete diverse aperte che aspettano di essere terminate? 
Comunque..come al solito mi perdo quindi torniamo a parlare di questa cipria! ^_*




Si presenta in un packaging davvero molto bello ed elegante (secondo i miei gusti personali). La confezione è di plastica bianca lucida ed al centro troviamo riportata la marca.
Sul retro della confezione è stato applicato un'adesivo con alcune informazioni relative al prodotto:



Se non erro l'inci era riportato sulla sua scatola ma l ho buttata e non son riuscita a farvi una foto!

La confezione ha un'apertura a scatto che si apre premendo il "pulsantino" (non so come chiamarlo) e la confezione si apre.



Una volta aperta troviamo: uno specchio, sulla parte superiore, che trovo molto comodo per i ritocchi e poi, nella parte inferiore, troviamo la cialda che contiene i quattro colori.



La cipria non è la classica di cui vi ho parlato precedentemente in varie review ma è correttiva ed è per questo motivo che ho voluto acqustarla. 

La cialda è abbastanza grande ed il prodotto è cotto. Non ha una profumazione particolare e ha una forma tondeggiante e anche "bombata" . La mia è un pò scavata perchè pian piano si sta consumando e quindi non lo si nota. 
I colori presenti sono: 
- lilla che serve ad illuminare ;
- il verde per correggere i rossori;
- arancio e giallo che servono per le occhiaie.
Qui sotto vi ho fatto anche una foto della cialda da vicino coi corrispettivi swatch:



I colori si possono prelevare singolarmente oppure mischiandoli insieme e lo swatch lo potete vedere accanto ai quattro colori singoli. Come vedete, quando li mischiate, non si ottiene una colorazione trasparente ma lievemente colorata. Non va a interferire troppo con il fondotinta anzi non si nota nemmeno ma colora un pochetto, ovviamente, non vi dà l'effetto mascherone come possono darlo quelle colorate.

Ha una texture setosa e impalpabile e non va ad appesantire il viso dopo averla applicata.  Opacizza discretamente ma non dura tutto il giorno e quindi se state fuori dalla mattina alla sera vi consiglio di andarla a riapplicarla. Riesce a farmi durare il fondotinta e non va a rendere visibili eventuali secchezze della pelle. Dona una bella luminosità al viso ed ha una copertura discreta. 
Non è molto polverosa e mi sta piacendo davvero molto. Io la applico mischiando tutti i colori ma vado anche a prelevare il giallo e l'arancio per cercare di corpire le mie occhiaie aiutando a far durare il correttore.
E' un prodotto adatto a tutti i tipi di pelle e la confezione contiene 9,5 gr di prodotto per un pao di 18 mesi. Ha un costo di 12,90 euro. 
Se vi capita di trovarla, magari in offerta, ve la consiglio perchè avete diversi colori che vi aiutano a correggere qualche difetto inoltre mi piace molto perchè la potete portare con voi grazie al suo comodo specchietto.
Che ve ne pare? L'avete mai provata? Fatemi sapere e alla prossima!! 
Un grosso bacione a tutte voi!!!

Commenti

  1. Sembra interessante! Io ho da diverso tempo una simile della Elf, ogni tanto è utile ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si io la sto amando e uso solo lei..avevo visto che anche elf ce l'aveva ma ancora non mi son decisa a provare qualche loro prodotto..lo farò presto perchè ho visto cose molto interessanti. Kiss

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari