Review BB cream "IN Primis"

Buona domenica a tutte voi!!
Oggi c'è una bellissima giornata di sole ma, causa tosse e raffreddore, mi sto dedicando al mio viso e al mio blog (oltre a spulciare i vostri ^_*). Tra le varie review che devo scrivere...perchè si, son ancora diverse, c'è questa! Ve ne voglio parlare perchè è un prodotto che mi ha incuriosita quando l ho visto e che mi ha stupita utilizzandolo anche se non è indicato per il mio tipo di pelle!

Il prodotto è la Bb cream "InPrimis" che è possibile reperire nei supermercati Eurospin.




La confezione viene venduta all'interno della sua scatola dove troverete tutte le informazioni in merito ad essa. Il tubetto della BB Cream è in plastica, lucida ,morbida, color beige . Sul davanti è stato stampato il tipo di prodotto e la marca. Sul retro invece è stato riportato il tipo di colore, la spiegazione della sua applicazione, la quantità ed il pao.



L'inci lo trovate sulla confezione di cartone ma ve lo lascio qui sotto:




La confezione presenta un tappo, che si svita. E' nero lucido di plastica dove, sul fondo, presenta una fascetta color oro che lo rende carino ^_*.




Il tubetto presenta un foro dal quale è possibile prelevare il prodotto semplicemente premendo la confezione e facendo uscire la dose desiderata senza troppi sprechi.

La consistenza della BB Cream è liquida ma si riesce ad applicare molto bene sia con le mani che con il pennello o spugnetta. Io la applico con il pennello perchè mi piace molto di più la sua stesura ma anche con le mani non mi dispiace!!!
La mia colorazione è la beige medio chiaro che, secondo me, vira un pò al rosino.



Ovviamente dalla foto non si nota!!! 

Si uniforma molto bene all'incarnato e non crea distacco dal collo. Non la sento, nonostante abbia la pelle grassa, pesante sulla pelle una volta applicata anzi è confortevole. Dona un'aspetto luminoso e naturale ma non ha una coprenza eccelsa. Io, per cercare di smaltire un fondo compatto ma anche per avere una maggiore coprenza, applico il fondo di Sephora (appunto compatto!!!) cosi oltre ad avere una coprenza maggiore riesco anche a contenere la lucidità. Al di sopra vado anche con la cipria per fissare ancora di più il tutto.
Come vi dicevo, secondo me, questa BB cream non è indicata per chi ha una pelle grassa in quanto è molto idratante e anche un pò unticcia ee è per questo, anche se so che non è indicato farlo, la applico senza la mia crema sotto. Se metto anche la crema e poi metto lei inizio a sentirla sulla pelle e mi dà un pò fastidio!
Ha una buona durata perchè riesce a resistere molte ore e quando l'andate a struccare la trovate ancora. Va tamponata durante la giornata cosi da evitare troppa lucidità (se avete la pelle mista/ grassa).
La texture è cremosa e ha una profumazione meravigliosa che dura anche dopo la sua applicazione per diverse ore. Mi piace moltissimo!!! 
Al suo interno contiene: acido ialuronico (che leviga la pelle e riduce le microrugosità); burro di cacao e cera d'api (proprietà emollienti e protettive); olio di ciliegia (ricco di acidi grassi essenziali che migliora la visibilità cutanea ed è vero!!!) e vitamina E (antiossidante e protettivo).
Un'altra cosa che voglio dirvi è che non mi ha causato irritazioni, sfoghi o brufoletti. Contiene anche un SPF 15 ma in estate non la userei perchè non sopporto nulla di liquido!!!
Contiene 50 ml ed ha un pao di 12 mesi con un costo inferiore ai 5 euro!
E' un prodotto che mi sento di consigliarvi soprattutto se avete una pelle secca perchè essendo idratante non dovrebbe farvi lucidare tantissimo.
Spero che vi possa essere stata di aiuto e fatemi sapere se la conoscete e se l'avete provata.
Un grosso bacione e alla prossima ^_*

Commenti

Post più popolari