Gel detergente viso "Pure Active" di Garnier

Ciao a tutte!!!
In questo post voglio tornare a parlare di un prodotto per la detersione del viso di Garnier. Ho voluto acquistarlo quando ero in vacanza e mi ha incuriosito subito!!!



La confezione si presenta in un falcone blu trasparente con due adesivi applicati sul davanti e sul retro ,dove, viene riportato l'inci, il pao e la quantità:



Spero che si riesca a leggere bene ^_*.
La confezione presenta un'erogatore a pompetta che trovo sia comodissimo per avere la giusta quantità di prodotto e per evitare sprechi. 
La pompetta è in plastica bianca e ha la possibilità di essere ruotata per chiudere o aprire la confezione. 



Il prodotto contenuto ha una colorazione trasparente ed una consistenza in gel non troppo densa.



Il gel lo si utilizza la mattina e la sera per detergere il viso ma lo andavo ad utilizzare anche quando finivo di struccarmi, quindi, poteva essere mattinata inoltrata (se poi non uscivo più e non mi andava di rimanere truccata) o al pomeriggio.
Indicato per le pelli impure e grasse come la mia, aiuta a purificare i pori, a contrastare le imperfezioni e la produzione di sebo. 
Ha una profumazione un pò pungente che mi ricorda il vicks ma non è troppo fastidiosa però vi consiglio di evitare il contatto con gli occhi perchè brucicchia un pò!!! 
Va applicato sulla pelle umida e crea una delicata schiuma bianca.
E' un detergente che non ho trovato aggressivo sulla pelle e non mi ha causato particolari problemi e nemmeno secchezza, ma, soprattutto ho notato che non mi ha causato eccesso di sebo.
Ho trovato che lascia la pelle pulita e fresca. 
Contiene, al suo interno, lo zinco purificante e l'acido salicilico che son alleati per la pelle grassa.
La confezione mi è durata davvero un bel pò di mesi perchè ve ne basta poco. Contiene 200 ml di prodotto con pao 12 mesi. Ha un costo inferiore ai 5 euro ed è un prodotto che mi è piaciuto e che, in futuro, penso riacquisterò molto volentieri.
Voi lo avete mai provato? Se si, come vi siete trovate?
Un grosso bacioneeee

Commenti

  1. Conoscevo questo detergente perchè lo vedo sullo scaffale del supermercato ma non l'ho mai provato in quanto avendo una pelle che tende a seccarsi specialmente in inverno mi da l'idea di essere aggressivo per tipi di pelle come la mia.
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Si se hai la pelle secca e non grassa o mista non te lo consiglio. Un bacione a te ^_*

      Elimina
  2. Ma woww...questo sembra proprio il detergente che fa per me visto che anch'io come te ho la pelle grassa..la prossima volta vedo di prenderlo!!
    Mi ha troppo incuriosita!! Un bacione grande Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manu!!! Si a me è piaciuto molto e lo trovo perfetto per chi ha la pelle grassa...fammi sapere se ti trovi bene ^_^ Un bacioneee

      Elimina
  3. Io l'ho utilizzato per anni (ne ho ancora qualcuno a casa) ma purtroppo credo la mia pelle stia cambiando e ultimamente mi fa tirare il viso in modo allucinante, soprattutto intorno agli occhi e alla bocca, purtroppo posso utilizzarlo ormai solo al mattino per togliere i residui di crema! :'''(

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari