Palette "Stylish Taupes" - Campus Idol by Kiko

Ciao ragazze!!!
Kiko sta lanciando un sacco di nuove e bellissime collezioni..onestamente se continua cosi non riuscirò mai a stargli dietro!!! Il bello di me, è che ogni volta...e lo dico di nuovo..ogni volta..mi ripeto "beh dai almeno questa la salto perchè non c'è nulla che mi piace!!" Ed eccola li!!! Le ultime parole famose e torno a casa sempre con qualche pezzo. E' successo cosi anche per la "Campus Idol". L ho vista e l'unica cosa che mi attirava era la pochette (che tra l'altro mi si sta già rompendo e ci sto rimanendo malissimo!!! Devo sistemarla perchè mi piace davvero molto!!!). Ammetto che ho guardato la collezione più e più volte quando mi recavo nel negozio ma ho sempre dato una sbirciatina veloce fino a quando....
Un colpo di fulmine!!! Lei..la palette "dupe" (dicono!) della Naked Basic. All'inizio la vedevo nelle foto di Instagram e già mi colpiva ma poi è diventata un mio piccolo desiderio cosi...mi son decisa e l ho acquistata. Ho letto e sentito che queste palette (perchè nella collezione ne son presenti due) non han ricevuto recensioni positive...


La palette si presenta all'interno di una scatolina davvero molto carina sui toni del blu, rosso e bianco. Al lato della scatola (nella parte superiore a destra) è stato riportato uno stemma con le due "K" di Kiko!! Davvero molto carino e in stile college americano ^_*
Sulla scatola troviamo le varie informazioni e la particolarità della scatola è che ha la stessa caratteristica "gommosa"  come la collezione "Rebel Romantic". Vi ricordate le scatoline?
Ma arriviamo alla palette!! A differenza della scatolina il suo pack cambia la disposizione cromatica! 



La palette si presenta in un packaging in cartone molto resistente e sui toni del rosso, bianco e blu. E' presente sempre lo stemma che, personalmente, vi devo dire mi piace un sacco. 
Voglio tornare un secondo sulla scatola perchè non vi ho detto che trovate riportate la numerazione ed il nome, nella parte superiore, mentre trovate il pao e l'inci sul retro della scatolina.
Per quanto riguarda la palette, nella parte dietro, trovate un'adesivo trasparente che riporta il nome,il numero, il pao e la quantità.



Ma arriviamo a lei!!! Ha un'apertura calamitata che è comodissima per portarla con sè e per portarla anche in viaggio, in quanto è resistente.
Una volta aperta si presenta cosi ^_*



L'interno è tutta blu e nella parte superiore troviamo uno specchietto abbastanza grande e dalla forma rettangolare. Lo specchietto è molto comodo e lo uso spesso quando la utilizzo.
Nella parte inferiore troviamo le sei cialde e anche un'applicatore.
L'applicatore, che tanto non considero mai nelle palette, questa volta l ho apprezzato!



Si presenta con un manico, in metallo, abbastanza lungo e di un color rosso satinato. Ai due lati troviamo due spugnette nere con due diverse grandezze e forme. Una è più grande e meno appuntita mentre la seconda, è più piccina e più appuntita. Prelevano bene la polvere e riescono ad applicarla facendola aderire alla nostra palpebra. Con la parte più piccina e più appuntita possiamo essere precise anche se vogliamo dare più profondità e intensità al nostro sguardo.
L'applicatore lo utilizzo molto soprattutto se decido di utilizzare, nel mio make up, i primi tre colori della palette che son chiari e ,con un pennello da ombretto, non riescono a risaltare.
La palette che ho scelto è la n°02 "Stylish Taupes" ed è sui toni del tortora e beige che adoro e che sfrutto molto quando vado di fretta o quando voglio un look naturale.
Ora ve ne parlo nel dettaglio cosi potete vederla e, qui sotto, vi lascio la foto degli ombretti e dei relativi swatch cosi da avere un quadro più preciso e farvi un'idea. ^_*



Parto col parlarvi del primo colore partendo da sinistra e arrivando a quello più scuro!
Il primo colore che troviamo è un color carne molto chiaro: non contiene brillantini ed ha un finish opaco. Non ha una scrivenza piena e quando lo sfumiamo si perde. Io lo applico con una base chiara sotto ma mi piace applicarlo anche sotto l'arcata sopraccigliare o alla fine del trucco per dargli un tocco di colore e "nascondere" qualche imperfezione ^_*. 
Il secondo colore è un beige chiaro: contiene micro brillantini che non si percepiscono una volta applicato. Non ha una scrivenza piena e sfumandolo si perde. Rispetto al primo colore è molto luminoso e lo adoro applicare su tutta la palpebra (ovviamente con sotto una base chiara) per dare allo sguardo un aspetto più sveglio. 
Il terzo colore è un beige chiaro luminoso: anche questo colore contiene dei micro brillantini e non ha una scrivenza piena. Sfumandolo perde anche lui ma lo trovo molto carino da solo perchè è luminoso e mi piace applicarlo sempre su tutta la palpebra per poi accostarlo ad altri colori.
Il quarto colore è un marroncino: non ha un finish luminoso come gli altri precedenti. Rispetto agli altri ha anche una scrivenza migliore ed è carino da solo o come ombretto da sfumatura. Modulabilissimo a seconda delle vostre necessità.
Il quinto colore è un marrone un tono più scuro rispetto al precedente: contiene dei brillantini ed ha un finish luminoso. Ha una scrivenza discreta e sfumandolo non svanisce del tutto. 
Il sesto, ed ultimo, colore è un marrone scuro opaco: è il colore più scrivente e con una buona sfumabilità. Ottimo da applicare nell'angolo per dare intensità allo sguardo ma anche da usare per le sopracciglia (se avete questo tono!) . Bello anche per fissare una matita o come eyeliner. 
Cosa dire di questa palette? Personalmente a me piace!! E' vero e lo ammetto che non ha una super scrivenza di quelle che dici "WOW"... ma la trovo comunque carina, soprattutto, se amate dei make up non molto vistosi. Io la uso sempre con un primer ed una base o beige chiaro o marroncino cosi da far risaltare bene i colori.
Come vi ho detto, per i primi tre, vi consiglio di applicarli con l'applicatore in dotazione perchè, secondo il mio parere, riesce a fissare bene l'ombretto.
I colori scuri son perfetti per dare intensità al nostro look e son modulabili quindi non correte il rischio di combinare "danni" se intingete il pennello un pò troppo...come è successo a me con un'altra palette!! ^_*
E' una palette carinissima per look da tutti i giorni..scuola, ufficio, o semplicemente se non abbiamo molto tempo e anche voglia!
Mi piace molto e la uso spesso da quando ce l ho. 
Non è una palette che mi sento di consigliarvi se cercate più scrivenza e, se proprio la volete provare, vi consiglio di acquistarla coi saldi perchè a prezzo pieno costa 15,90 euro.
E' polverosa ma non in modo esagerato e i micro brillantini non si perdon sul viso e non si percepiscon nemmeno guardandola.
Ha un pao di 18 mesi! Le sei cialde son molto grandi e contengono 2 gr l'una.
Bene...penso di avervi detto tutto!!! Vorrei anche fare un piccolo look cosi potete vedere come "lavora" ^_*.
Spero di esservi stata utile e alla prossima!! Un grosso bacione a tutte!!!

Commenti

  1. Wow, l'hai descritta per filo e per segno! adoro questo genere di colori, peccato non abbia tanta scrivenza, ma a sconto ci si potrebbe fare pure un pensierino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo!!! Si ^_* Con gli sconti dalle un'occhiata. E' vero che non ha una scrivenza super super ma secondo me non è brutta ^_*

      Elimina
  2. Che bella questa palette , io ho la naked basics e la amo ma questa è molto simili adoro i trucchi che si possono fare con questi ombretti nude , se ti va ti aspetto anche nel mio blog , fammi sapere cosa ne pensi , un bacio blog : http://emanuelafalcofashionebeauty.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si anche a me piace molto. Mi fà piacere che sia simile dato che, per ora, non posso prendere quella originale. Confermo si realizzano molti make up carini per il giorno. Certo passo molto volentieri. Kiss

      Elimina
  3. belli i colori, sono i colori basici che io amo utilizzare sempre

    RispondiElimina
  4. Ciao tesoro!!
    Ma è bellissima questa palette..mi piacciono moltissimo i colori e poi il packaging è seuper grazioso!!
    Un bacione grande Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manu!!!! Son felice che ti piaccia!!! Si il pack è stupendo..lo adoro ed è anche colpa sua se alla fine ho ceduto a lei ^_* Un bacione a te!!!

      Elimina
  5. Ciao e benvenuta ^_*!!! Mi fà piacere che ti piaccia perchè l adoro. Ci son review negative ma per chi ama i look naturali la trovo perfetta. Un bacione!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari