Shampoo delicato per capelli grassi - Ekos

Ciao ragazze!
Avevo visto questo shampoo sugli scaffali del Tigotà e mi aveva incuriosito molto. So che ci sono anche in versione travel, ma, quando l ho acquistato ancora non li avevo visti.
Non mi son nemmeno documentata su recensioni o altro ma l ho acquistato, come si dice "a scatola chiusa"...istintivamente proprio!


La cosa che mi ha colpita subito è stata la boccetta. È davvero molto grande questo flacone. Tutto in plastica bianco semi trasparente e dalla forma tonda e allungata. Sul davanti è stato applicato un'unico adesivo che ricopre anche un pò i lati della confezione.
L'etichetta è davvero carina perchè è sui toni del verde nella parte superiore dove è riportata la marca, mentre sotto, riporta un delizioso disegno di una pianta. Sopra l'adesivo troviamo riportato il tipo di shampoo e la tipologia di capello a cui è indicata. Sui lati invece troviamo l'inci, il pao,la certificazione ICEA e una piccola descrizione del prodotto.




Il tappo, sempre in plastica, ma giallo (stupendo!) ha un'apertura a scatto o può essere svitato per ripulirlo quando sta terminando cosi lo si finisce completamente.



Il forellino del tappo è molto grande e dovete stare attente quando lo versate perchè potrebbe scappare un pò più di prodotto.
Lo shampoo ha una consistenza liquida ed una colorazione giallo trasparente. Ha una profumazione gradevole seppur molto delicata perchè sa di pulito..di fresco.
Lo shampoo è indicato per capelli grassi e contiene estratto biologico di achillea. Ha proprietà astringenti e sebo regolatrici. 
Lo shampoo è delicato ma pulisce, infatti, quando andate a sciacquarlo sentite il suono di capelli sgrassati. Non è aggressivo ma li secca un pochino quindi dovete applicare, sulle lunghezze, un balsamo.
Sul cuoio non l ho trovato aggressivo, non ha seccato o causato forfora o altre irritazioni particolari.
Al primo lavaggio non fà una grande schiuma ma già al secondo, crea, questa schiuma morbida e delicata. 
I capelli, una volta lavati e asciutti, appaiono leggeri, puliti, e molto morbidi, soprattutto, sulla testa. È una sensazione che ho notato solo con lui!!!
Vi consiglio di alternarlo ad un'altro shampoo cosi che non si abituino i capelli...io facendo cosi mi son trovata molto bene!
I capelli riescono a resistere per 2/3 giorni ma dipende sempre anche dal periodo che sto passando..se li tocco spesso, se faccio piastre..insomma i miei capelli son sempre un caso disperato ma con lui, ho trovato, una bella sintonia.
Lo shampoo non contiene sles, parabeni, saponi alcalini, coloranti, alcool, fenossietanolo, peg e, non è testato su animali.
È raro che mi trovo con shampoo con inci buono ma lui lo consiglio volentieri. La confezione contiene 500 ml e vi durerà parecchio. Ha un pao di 12 mesi ed un costo di 2,99 euro...non male.
Se vi capita di trovarlo provatelo..magari nella versione travel! 
Se lo avete provato, invece, fatemi sapere se vi siete trovate bene anche voi ^_*. Ora mi piacerebbe provare quello per lavaggi frequenti...speriamo sia buono come questo!
Vi mando un bacione...spero di esservi stata utile nel mio piccolo e alla prossima!

Commenti

Posta un commento

Post più popolari