Rossetto e Lipliner "Ps we love pink" - Limited Edition di Essence

Buon pomeriggio ragazze!
In questo post vi voglio parlare di due prodotti che fanno parte della collezione limitata di Essence che si chiama "We are". È una bellissima collezione composta da 3 smalti, tre rossetti con le loro rispettive matite labbra, due ombretti in stick, un'eyeliner, un blush, le ciglia finte, un profumino e, per finire, una piccola cosmetic bag a forma di labbra. La collezione è davvero molto bella ma la cosa che mi ha colpita son stati i primi rossetti a forma di cuore del brand (che io ricordo non li ha mai proposti!). Quando ho avuto la possibilità, grazie al sito Kosmetik4less (se vi siete perse il link di presentazione lo potete trovare qui!) di poter scegliere alcuni prodotti ho subito scelto di provare due pezzi di questa collezione. Sinceramente non so se uscirà in Italia ma speriamo di si *_*!
I due prodotti che ho scelto di provare sono un rossetto con la corrispettiva matita labbra.


 

La matita lipliner si presenta nel classico packagin molto essenziale ma pratico e comodo. È in plastica lucida color fuscia molto acceso. Sulla matita, con le scritte bianche, è riportata la marca, il nome della collezione ed il tipo di prodotto. Troviamo riportato anche il modo d'uso, il pao e la quantità!



Il tappo della matita ha lo stesso colore ed è sempre in plastica. L'unico dettaglio che presenta è il taglio obliquo nella parte superiore. Sempre sul tappo è stato applicato un'adesivo bianco dove si potrà leggere il nome ed il numero della colorazione.



Come vi dicevo prima, questa matita è molto pratica e comoda perchè non richiede di essere temperata dato che ha una mina retraibile. Ottima da poter portare con noi per eventuali ritocchi!
La sua mina ha una bella punta che ci permette di essere precise quando andiamo ad applicarla, inoltre, ha uno spessore sottile!



Il tratto è morbido ed ha una buona scrivenza piena. Il colore viene rilasciato in modo omogeneo e si sfuma bene. Ha un bellissimo finish matt che, personalmente, adoro! 
Non è una matita waterproof ma riesce a far durare bene il rossetto e a non sbavare ma si fissa bene.
La matita contiene 0,24 gr di prodotto per un pao di 12 mesi. La mia colorazione è la n° 01 "Ps we love pink" ed ha un costo di 1,45 euro".
Il rossetto si presenta in un packaging in plastica nera lucida ma presenta tre cuoricini fucsia in rilievo che lo rendono carino nella sua semplicità!



Non presenta nessuna scritta sul pack, ma, nella parte inferiore è stato applicato un'adesivo fuscia dove viene riportato il numero ed il nome della colorazione.



Sul tappo, invece, è stato applicato un'adesivo che riporta una piccola descrizione del rossetto.



Lo stick ha la forma a cuore che trovo molto romantica!



(scusate la foto scura ma qui le giornate di sole si vedon con il contagocce! Ho provato a cercare una luce migliore ma questo è il massimo che son riuscita a fare per mostrarvi il colore 😞).
Il rossetto non ha una profumazione particolare come alcuni del brand...peccato perchè sarebbe stato ancora più carino! 
Non presenta brillantini ma ha un bellissimo finish velvet matt!
La sua forma non ci rende difficile la sua applicazione ma risulta un pò duretto durante la stesura! Questo è dato dal suo finsh matt!
Ha una buona scrivenza e già dalla sua applicazione il colore risulta pieno ed uniforme. Se volete un colore più intenso potete fare diverse passate, infatti, io ne faccio sempre qualcuna in più perchè è davvero un bellissimo colore e mi piace che sia bello pieno e importante! 
Essendo un colore dal finish matt tende a seccare un pò le labbra per questo meglio idratarle prima. Appena applicato questo effetto di "tirare" non lo si percepisce subito ma dopo qualche minuto iniziate a sentire che il colore si aggrappa alle vostre labbra.
Nonostante tenda a seccare un pò non mi ha evidenziato pellicine o labbra screpolate anzi si è comportato molto bene.
Applicato, sia da solo che con la matita, non si sposta e non finisce sul bordo o nelle pieghette delle labbra. 
Durante il tempo che l ho indossato non mi si è sgretolato e non è venuto via a pezzi ma, quando viene via, se ne va in modo delicato lasciando un velo di colore.
Non essendo un rossetto a lunghissima tenuta quando mangiate o bevete se ne va, inoltre, non è un rossetto no transfert!
La sua durata è molto buona per essere un prodotto low cost ma insieme alla matita riesce a durare per 3/4 orette e, se non mangiate e bevete dura ancora di più! Ovviamente io son una bella chiacchierona quindi un rossetto può consumarsi più velocemente ma si è comoprtato in modo impeccabile e non mi ha fatto fare figuracce ^_*....eh si..anche a loro capita di farcele fare!! Occhio solo, se come me, tendete a morsicarvi le labbra perchè può "macchiarvi" i denti e quindi oltre alle labbra avrete anche il rossetto sui denti ^_*!! 
Fortuna se ne era accorta la mia bimba perchè mio marito non l ha visto!!! ^_^
Il colore è un bellissimo fuscia (non si era capito, vero?) che regala alle vostre labbra un bellissimo effetto velluto e che le rende belle piene non passando inosservato!
Trovo che sia un colore portabilissimo con molti look e che si porta benissimo anche di giorno (io lo faccio senza problemi ^_*). Molto bello anche in questa stagione fredda e cupa ma sarà ancora più bello nella stagione calda! Non vedo l'ora!!!
Il rossetto contiene 3,8 gr di prodotto con pao 24 mesi. La mia colorazione è la n° 01 "Ps we love pink" ed ha un costo di 2,45 euro!
Sia il rossetto che la matita si struccano molto bene con l'acqua micellare e non macchiano le labbra! 
Vi lascio qui sotto gli swatch sulla mano e la foto coi prodotti applicati!




Sinceramente mi son davvero sorpresa di questi due prodotti e se riuscite a trovarli ve li consiglio! 
Vi lascio qui (Kosmetik4less) il link del sito cosi se volete curiosare la collezione e, magari, avere la fortuna di trovarli ancora disponibili potete farlo! Spero davvero che arrivi anche da noi questa collezione perchè mi piacerebbe acquistare quello più scuro!! 
Spero di esservi stata utile e fatemi sapere cosa ne pensate di questo rossetto.
Vi mando un grosso bacione e a presto con nuove recensioni firmate Essence...ci son due novità (che arriveranno anche da noi) molto belle!!! ^_^.

Commenti

  1. grazie a te ho scoperto questa limited edition! spero uscirà anche in Italia e se fosse spero di trovarla perchè online è già sold out! Il rossetto a forma di cuore è adorabile, il colore è fantastico! Con i rossetti Essence solitamente mi trovo molto bene! un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Speriamo davvero che esca anche qui. I colori dei rossetti son davvero molto belli e, di questo, mi son davvero innamorata! ^_* Un bacione grandissimo

      Elimina
  2. Love this lipstick, it's beautiful, I hope I can find it in the stores :) xx

    RispondiElimina
  3. Bellissimo questo rossetto, il colore mi paice tantissimo, buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si è davvero molto bello. Grazie e buona settimana anche a te ^_*

      Elimina
  4. Il rossetto è carinissimo, purtroppo dalle mie parti questa Limited Edition non si è vista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Anche da me non è uscita ma speriamo che arrivi perchè è molto carina! Un bacione

      Elimina
  5. Colorazioni così accese difficilmente ne indosso ormai ma è indubbio che si tratti di belle colorazioni vive.

    RispondiElimina
  6. Bello sia il rossetto che la matita. Non ho visto questa uscita di Essence, purtroppo non sempre riesco a vedere delle limited edition Essence nei vari store concessionari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana! Questa collezione non so se uscirà qui da noi :-( Speriamo! Un bacione

      Elimina
  7. Il rossetto è adorabile, la combo di matita e rossetto insieme è stupenda, e tu sei bellissima! Complimenti per il makeup :)
    Baci
    R

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille per i complimenti...troppo carina *_*!!! Grazie davvero...mi fanno molto piacere! Un bacione

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari