lunedì 21 febbraio 2011

La mia manicure

Ciao ragazze!!
Oggi volevo parlarvi di quello che faccio alle mie unghie... non sono un'esperta e non è da molto che mi dedico alle mie unghie. Fino a poco tempo fà le lasciavo abbandonate a loro stesse.... Solo una volta le ho fatte fare dalla mia estetista, che mi ha fatto pure un pò male, e da quel momento, ho deciso che era meglio far da sè!!!
Per prima cosa tolgo lo smalto dalle unghie e, nel mio specifico (in questo periodo) utilizzo il solvente di Essence, quello con la profumazione di fragole e vaniglia, ideale per unghie fragili...ecco...onestamente non mi piace molto,per la profumazione troppo forte e perchè lo trovo un pò aggressivo, non vedo l'ora di finirlo!!!! Adoro invece quello al profumo di cocco  che ha l'effetto idratante...lo trovo delicato sia per il profumo che sulle unghie....


Poi inizio ad accorciare e a dare una forma alle unghie con una lima abrasiva, io utilizzo la lima di "Miss Broadway"  e una lima più piccola che mi serve per andare sotto l'unghia e pulirla dai residui... 
In una ciotolina metto dell'acqua tiepida e un goccio di sapone per mani neutro e immergo le mani per circa 5 minuti (anche dieci,dipende dal tempo che ho) .....


Trascorsi il tempo di immersione, le asciugo con cura e con l'altra lima lucidaunghie, sempre di "Miss Broadway"  le liscio (utilizzando il lato rosa-bianco) ... poi passo il Nail Care Pencil di Essence che aiuta ad ammorbidire le cuticole (contiene aloe vera e vitamina a e b) e faccio un piccolo massaggio. Aiutandomi con un bastoncino di arancio e il leva cuticole di Kiko  inizio a rimuoverle,facendo molta attenzione a non farmi male.....



Immergo ancora le mani per 5 minuti, asciugo e inizio a passare la base. Io ne ho due che alterno... (sempre di Essence) e sono: il Nail Hardener (un'indurente) e il Nourishing Base Coat  ( la base)... quest'ultimo l ho mischiato insieme alla base trasparente della Layla...li stavo finendo e cosi li ho miscelati...



Messa anche la base stendo il mio smaltino...in questo periodo, avendo un pò le unghie fragili e che si sfaldano sto utilizzando lo smalto rinforzante della "Roche Posay", acquistato in farmacia al costo di 11 euro, nella colorazione pastello...Per il momento mi sto trovando bene, ma per i risultati devo aspettare ancora un pò!!!!! Speriamo....


Infine come ultimissime cose, passo il top coat ....


e un balsamo per idratare le cuticole e le unghie....anche qui, ne alterno due, uno di Deborah e uno ancora di Essence.... quest'ultimo non so se esiste ancora in commercio.... ma ha un profumo buonissimo, che mangerei.... sembra marzapane ^_*


Per correggere le sbavature dello smalto utilizzo la penna correttrice. Mi trovo benissimo perchè prima, facevo con il cotton fiock, ma la maggior parte delle volte rovinavo lo smalto e mi toccava risistemare.....invece questa è comodissima per i piccoli ritocchi,inoltre ha le punte di ricambio quindi dura un bel pò.... il che è positivo ^_*


Non faccio grandi cose...diciamo l'essenziale.....Se avete consigli..volentieri....
Vi mando un grandissimo bacio e alla prossima ^_*
This entry was posted in

2 commenti:

  1. ciao! è molto carino il tuo blog! e questo post è davvero utile, anche se io faccio decisamente meno passaggi XD

    RispondiElimina
  2. Grazie mille,mi fa veramente piacere...Un kiss e grazie ancora ^_*

    RispondiElimina