sabato 12 marzo 2011

Come mi tolgo lo smalto....(foto tutorial)

Eccomi di nuovo con voi ^_^
Vi volevo mostrare come rimuovo lo smalto dalle mie unghie...Questo metodo l ho imparato guardando un video della bravissima RosyMakeUp83!!! Fà dei video veramente belli e interessanti, inoltre è bravissima. Vi consiglio di andare a dare una sbirciatina ai suoi video se non la conoscete......
Prima di vedere questa nuova tecnica io lo smalto lo toglievo semplicemente imbevendo un batuffolo o discetto di cotone con l'acetone e poi strofinando.
 I macelli sulle dita erano assicurati, soprattutto con smalti scuri o glitterati.... inoltre le mie unghie mi odiavano sicuramente e non tutto lo smalto si riusciva a togliere. Ora utilizzo solo questa tecnica e vi assicuro che lo smalto si toglie senza sporcarvi e pasticciarvi coi glitter.......
E' molto semplice, vi occorre l'acetone, la carta alluminio e dei discetti (precisamente 3)...




Prendete i dischetti e divideteli in 4 parti, dovete formare degli spicchi..... poi prendete la carta alluminio e fate 10 strisce di circa 1 cm (fate ad occhio, anche se non son precise non importa!!!!)....



Io di solito faccio una mano alla volta perchè mi viene comodo.....
Imbevete i cinque spicchi con l'acetone e appoggiateli sull unghia...




iniziate ad avvolgere la striscia di alluminio sul dito in modo da coprirlo e chiuderlo bene (come se fosse un ditale per cucire) e proseguite cosi con tutte le dita. 




Tenete in posa per circa 5 minuti o 7 (se avete uno smalto coi glitter) e poi sfilate.....




Lo smalto come si può notare sarà veramente semplice da togliere, poi se dovessero esserci piccoli resti io di solito passo con la penna correttrice della Essence......
Finita anche l'altra mano,mi sciacquo e passo, sempre di essence, la penna per unghie e cuticole e una crema per le mani.....
Delle due penne ho parlato nel post della mia manicure.....
Spero vi sia piaciuto e stato utile....un bacione e buon proseguimento!!!!! 
Kiss ^_*
This entry was posted in

2 commenti: