lunedì 25 aprile 2011

Come curo i miei piedini

Ciao ragazze, e ancora tantissimi auguroni!!!!!
Spero vi stiate divertendo e trascorrendo una bellissima giornata.... Io, fino a stasera, son a casa con la mia gattona perchè il marito lavora....quindi aggiorno ancora un pò il blog...
In questo post vi vorrei parlare di come curo i miei piedini, visto che tra poco anche loro si scopriranno!!!
Questi sono le fasi che faccio (ma non sempre):
1. Qualche volta faccio a loro un bel bagnetto in una bacinella con dell'acqua tiepida dove ,all'interno, sciolgo le ballistiche di Lush...(ma non la uso tutta, solo una metà). A volte, invece, faccio il mio bagnetto utilizzando il massaggiatore elettrico.....ma è molto raro, lo utilizzavo di più quando lavoravo e stavo tutto il giorno in piedi.
Devo dire che le ballistiche son ottime, lasciano un bellissimo profumo e la pelle liscia e morbida, voi le avete provate? Cmq più avanti farò una piccola review dei prodotti Lush che ho provato e vi farò sapere cosa ne penso ^_*
Il mio pediluvio dura circa 15/ 30 minuti...di solito resto finchè l'acqua diventa freddina.....
Mentre sto nell'acqua faccio anche un piccolo massaggino utilizzando anche la pietra pomice.
Punto molto sul tallone, visto che le scarpe antinfortunistiche mi hanno lasciato un bel regalo. Che odiose!!!!



2. Quando non ho tempo di fare il mio pediluvio (diciamo la maggior parte delle volte) utilizzo uno scrub per i piedi di Bottega Verde. Non ricordo il costo.....
E' uno scrub alla pietra pomice con all'interno oli essenziali di rosmarino ed eucalipto.
All'interno ci sono 100 ml di prodotto e anche la confezione è molto carina perchè è un piccolo vasetto in plastica, secondo me, anche comodo da portare in viaggio.
La consistenza appare gelatinosa e al tatto granulosa ma non graffia assolutamente i nostri piedi ed è anche gradevole la sensazione quando lo si massaggia. 
Il profumo invece mi ricorda molto i fanghi della Geomar!!!! 
Sul retro c'è scritto che lo si può utilizzare anche su tutte le parti ruvide del corpo, come i gomiti. Io non ho provato....
Lo trovo un buon prodotto, molto pratico e veloce da usare....Lascia i piedi morbidissi....



3. Dopo aver fatto il mio pediluvio, o il mio scrub, e dopo aver asciugato i miei piedini applico la crema per talloni screpolati del dottor Sholl, con la quale mi trovo benissimo.
Il costo mi sembra sui 7 euro (in farmacia), ma non vorrei sbagliare...
All'interno ci son 60 ml di prodotto (poco)....e va applicata due volte al giorno fino a guarigione ultimata e poi, una volta guariti, bisogna continuare a mantenere l'idratazione..C'è scritto che i risultati si vedono entro 3 giorni....ma non è proprio cosi. Si, i risultati ci sono, ma la farmacista mi ha consigliato di  fare prima un bel passaggio di pietra e poi applicare questa..allora i risultati si vedono. 
Che dire di questa crema? Io è il secondo tubetto che compro....
Ha un lievissimo profumo e ha una consistenza un pò burrosa e densa. Una volta applicata si assorbe subito....



4. Come detergente per i miei piedi utilizzo quello alla lavanda della Bottega Verde. Ha un profumo di lavanda buonissimo...rinfresca ed è anche antiodore. All'interno ci sono 50 ml di prodotto, e anche di questo non ricordo il costo....
Mi piace, soprattutto usato durante l'estate perchè rinfresca veramente i piedi...Il colore è un violetto trasparente ed è molto liquido. Ne basta poco...
Io lo utilizzo tutte le sere....ma per ora sto utilizzando una normalissima saponetta....




Questo è un pò quello che faccio io ai miei piedini per tenerli un pò decenti!!!! 
Una curiosità: voi abbinate lo smalto dei piedi con quello delle mani o preferite averlo diverso?
Un kiss a tutte!!!!

6 commenti:

  1. Adoro le ragazze che amano i loro piedi e li coccolano!! Dalle mie parti se parli di creme idratanti per piedi o pediluvi in generale ti prendono per una strega!! ^^
    Un post davvero interessante, mi incuriosisce lo scrub alla pietra pomice..magari ci faccio un pensiero nel mio prossimo raid da bottega verde ^^
    Un bacione
    Lara

    http://lara-ilmondoamodomio.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Mmmm allora sono una streghetta ^_* Mi piace!!!
    Si, io te lo consiglio. A me piace molto e penso che appena posso lo ricompro. Grazie e un kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
  3. Interessante questo post. Io sono un pò fissata con i piedi soprattutto d'estate: devono essere sempre perfetti.Anche io uso lo scrub della bottega verde, è davvero un buon prodotto. Spesso uso lo stesso colore per mani e piedi o comunque cerco di abbinarli in qualche modo visto che alle mani porto quasi sempre la ricostruzione in gel che purtroppo non posso fare ai piedi, ma non rinuncio mai al rosso mattone.
    Baci

    RispondiElimina
  4. Giusy: anche io uso spesso abbinare gli smalti...^_* Kiss

    RispondiElimina
  5. Mi sarebbe piaciuto vedere il risultato delle tue cure dei tuoi piedini

    RispondiElimina