mercoledì 18 maggio 2011

Il mio set "VERY CROC" di Zoeva

Ciao ragazze, è da un pò che volevo fare questa piccola review sui miei pennelli. Ne ho diversi e ho un'altro set, ma parto da questo. 
Questo set mi è stato regalato, insieme ad una palettina e ad altri due pennelli singoli, da mio marito qualche anno fà...se non ricordo male 2....
Fù il mio regalo di San Valentino e anche il mio primissimo set di pennelli. Un regalo super graditissimo!!
Lo pagai sui 30 euro e ci sono ben 18 pennelli. Un set completissimo.
Il set era racchiuso in un sacchetto nero (tipo seta) con dei laccetti per chiuderlo e con la scritta "zoeva"...non la trovo :-(((
Passiamo alla custodia...



E' in finta pelle di coccodrillo, lucida e sembra una piccola pochettina...
Si apre con un bottoncino a calamita e aprendolo troviamo due tasche laterali...di cui una ha la cerniera mentre l'altra no. Son comode se volete portare qualche altro pennello o magari per le spugnette...insomma potete mettere quello che vi fà comodo se li portate in viaggio con voi.
Infatti io li porto sempre con me...^_*



I pennelli, come ho già scritto, son 18....hanno una linea molto elegante e ogni singolo pennello è marcato Zoeva....Peccato solo che non abbiano messo il nome del pennello, sarebbe stato carino...ma va bene lo stesso!!!!
Le setole di questi pennelli sono in taklon e setole naturali : sono morbide e catturano bene le polveri. Si lavano tranquillamente, senza perdere peli (ad eccezione di uno...penso sia un piccolo difetto..ho letto e sentito che non perde solo a me questo pennello). Si asciugano velocemente e non pizzicano assolutamente il viso e gli occhi.
Si riescono a realizzare anche dei bei trucchi ^_*
Ma vediamoli meglio!!! 



Parto dal pennello che perde un pò di peli e sto parlando di questo pennello a penna. E' molto grande e io lo utilizzo per sfumare...Rimanendo sempre in tema di pennelli per sfumare....ecco quello che ci propone questo set.
Anche lui lo trovo un pò grandicino...però fà il suo lavoro ^_*




Rimanendo sempre sui pennelli per occhi troviamo (partendo da destra) uno sfumino in gomma...molto comodo per sfumare le matite ; subito dopo troviamo un pennello angolato per creare la nostra "V"...a seguire troviamo il pennello a lingua di gatto grande e piccola, con i quali possiamo applicare i nostri ombretti. Infine troviamo un pennello corto per applicare l'ombretto in modo preciso...io lo adoro!!!!


Ora passiamo ai pennelli per eyeliner e per le labbra:
il primo (da sinistra) è molto utile per fare delle linee più fini e di precisione con l'eyeline. Il pennello al centro è molto buono per applicare rossetti o lip gloss mentre l'ultimo angolato è per creare una linea con l'eyeliner.




Sempre per le labbra, inoltre, il set ci offre un bellissimo pennello da borsa che sembra una penna ^_*



Facile da aprire. Basta togliere il tappo e inserirlo in fondo, in questo modo il pennellino uscirà ^_*
Pratico ma soprattutto igienico!!!!!
Per le sopracciglia e le ciglia invece troviamo il classico pennello "doppio", ovvero, da una parte spazzola e dall'altra pettine. La parte della spazzola è un pò duretta ma non pizzica assolutamente. Io uso molto di più la parte del pettine che mi aiuta a eliminare l'eccesso di mascara....



Ora passiamo invece ai pennelli per il viso...e partiamo da un pennello con un duo di fibre che è l'ideale per applicare il fondotinta liquido....è anche morbido ^_*



Sempre per il fondotinta troviamo questo pennello a lunga lingua di gatto ^_*...E' morbido e molto "coccololoso"  per farci un bel massaggio rilassante quando lo utilizziamo.....




Per il fondo in polvere o per la cipria troviamo questo grande pennello...super morbidissimo....




Sempre per l'applicazioni di polveri ne troviamo uno di media grandezza...ottimo anche per applicare il blush!!!!



Per il blush invece troviamo anche il pennello angolato.....



Ultimo pennello è quello a ventaglio,che ci aiuta per fare un leggero contouring al viso, soprattutto alle guance e per eliminare l'eccesso di polveri, come la cipria ^_*
Anche questo pennello è un duo di fibre.......




Io questo set di pennelli lo consiglierei. E' molto buono,valido e si ha un bell'assortimento!!!!
Spero di esservi stata utile e vi mando un grandissimo bacione ^_*
Alla prossima!!!!!

11 commenti:

  1. Com'è carino, mi piace anche l'astuccio.

    RispondiElimina
  2. molto bello questo set, lo volevo prendere, ma dato che ormai ho troppi pennelli per il viso, volevo concentrarmi sui pennelli per occhi!Credo prenderò quelli singoli da Zoeva, anche perché ho sentito dire che la qualità dei singoli sia superiore a quella dei set!

    RispondiElimina
  3. Bello questo set! Peccato io sia pienissima di pennelli XD sennò un pensierino ce lo facevo pure ^^

    RispondiElimina
  4. lo adoro, è il mio set preferito ^^

    RispondiElimina
  5. Grazie ragazze.... Serena: io ne ho due singoli ed è vero son fantastici soprattutto uno con il quale ci faccio quasi tutto...poi ve ne parlerò!!! ^_*
    Un bacione

    RispondiElimina
  6. anch'io ne ho due singoli e mi ci trovo divinamente. Credo che a breve farò un ordine Zoeva... che cavolo.. avevo fatto il fioretto però...!!;)

    RispondiElimina
  7. Ahahaha anche io avrei voglia di fare qualche ordine ma per il momento non posso :-((((

    RispondiElimina
  8. Ottimo set.
    Anch'io ho molti pennelli ma ne compro sempre ancora!
    Ti seguo

    RispondiElimina