martedì 13 settembre 2011

Come mantenere l'abbronzatura e piccola review ^_*

Ciao ragazze, 
in questo post vi voglio parlare di alcuni consigli per aiutarci a mantenere la nostra abbronzatura più a lungo e ,in più, vorrei parlarvi di un prodotto con il quale mi son trovata bene e che rientra perfettamente nel discorso ^_*
Dopo essere tornata dal mare...ma anche durante le mie vacanze, mi son sempre chiesta come cercare di mantenere il mio sano e bel colorito per diverso tempo, cosi, gironzolando un pò sul web ho trovato diversi consigli che voglio condividere con voi... Anche se sono certa che voi già li conoscerete ^_*
Il primo consiglio è quello di mantenere la nostra abbronzatura curando la nostra alimentazione, e questo vuol dire: bere molta acqua (che con questo caldo è una cosa meno forzata ^_*), mangiare alimenti di colore giallo/arancio ,frutti rossi , frutta secca e olio di oliva...
Il secondo consiglio è quello di evitare di fare il bagno, soprattutto con l'acqua troppo calda ma è preferibile optare per una doccia tiepida perchè aiuta la nostra pelle a rimanere compatta ed elastica.. Durante la doccia è preferibile utilizzare un gel od un olio specifico...Utilizzandolo eviteremo di toglierci la nostra abbronzatura...
Il terzo consiglio è quello di tamponarci la pelle dopo esserci lavate per evitare di stressarla troppo.
Il quarto consiglio è quello di effettuare uno scrub se notiamo che la nostra pelle inizia a desquamarsi..magari facendolo due volte alla settimana. Ci aiuterà ad uniformare il nostro colorito.
Il quinto consiglio è quello di utilizzare un buon idratante da mettere giornalmente...va bene anche il doposole ^_* Ma se vogliamo possiamo anche utilizzare prodotti naturali idratanti come il burro di karitè .
Il sesto consiglio è quello di evitare i prodotti che abbiano al loro interno l'alcool in quanto tendono ad inaridire la pelle....magari al posto del profumo possiamo utilizzare le acque profumate.
Se poi abbiamo ancora la possibilità di poter andare a prendere l'ultimo sole della stagione ancora meglio ^_*
Voi li seguite questi consigli? Cosa fate per mantenere la vostra abbronzatura?
Ah, sapevo anche che se andate in piscina ricordatevi di sciacquarvi sempre dopo il bagnetto in quanto il cloro tende a rovinare la vostra abbronzatura....
Dopo aver condiviso questi consigli mi voglio riallacciare al secondo consiglio e vorrei parlarvi di questo prodotto...



E' della Bilboa ed è un docciabronze che non lava via l'abbronzatura..
Io li ho sempre usati nel periodo estivo in quanto li trovo molto efficaci per la nostra abbronzatura..e anche quest'anno l ho voluto riprendere...
Questo prodotto lo presi durante le mie vacanzine estive in un negozio che si chiama "Pro shop", nel paese di mio marito. Il costo era sui 5  o 6 euro (???).
All'interno ci son 300 ml di prodotto ed è disponibile in due profumazioni: al mentolo e all'arancia amara..che è quella che ho preso io.
Il packaging è molto carino in quanto è una confezione in plastica trasparente arancione con i raggi del sole in rilievo....qui sotto vi ho messo il dettaglio.




Il tappo è sempre in plastica arancione che ha una facile apertura, in quanto, bisogna semplicemente alzare la linguettina . Rispetto a quello che presi alcuni anni fà questo non ha nessuna cordicella in plastica che ti possa permettere di tenerlo appeso in bagno.
Ha un semplicissimo foro che permette di prelevare il prodotto.




Il prodotto all'interno non ha nessuna colorazione ma è un semplice gel trasparente...
La sua consistenza non è densissima..Ha un profumo molto gradevole che ti rimane anche dopo aver fatto la doccia... fà una bella schiumetta e non è assolutamente aggressivo sulla pelle, anzi, la rende liscia e morbida.
Io lo utilizzerei tutto il tempo dell'anno ^_*!!!!
Voi, l'avete mai provato? Se si, come vi siete trovate?
Un kiss grandissimo

4 commenti:

  1. La mia abbronzatura mi ha abbandonato da tempo...sighhhhhhhhhhhhhhhhhhh...!!!!Ma seguirò i tuoi consigli per la prossima stagione...!!!smackkk

    RispondiElimina
  2. ^_* La mia resiste ancora un pò anche se sul viso...vabbè...Un kiss grandissimoooooo

    RispondiElimina
  3. Lo sai che io invece non mi piaccio più abbronzata? e come se adesso che mi avvicino alla trentina l'abbronzatura mi invecchiasse....preferisco la pelle candida, mi da più luminosità e frescezza.

    RispondiElimina
  4. Io invece sono il contrario...mi trovo più carina abbronzata che non ^_* Un kiss

    RispondiElimina