Stick protettivo per i piedi ^_*

Ciao ragazze!
Ora che è Primavera (tralasciando che faccia pena) ho iniziato ad usare le ballerine e a salutare i calzini e le scarpe chiuse..by by... Inoltre stava diventando un pò problematico allacciarle dato che la panciotta sta crescendo ^_*.
Con i sandali o con le ballerine mi capita spesso di avere dei fastidi di vesciche ai piedi o di irritarmi quando la scarpa si sfrega a contatto con la pelle e camminare diventa assai complicato. A volte mi trascino e a volte zoppico dal dolore!!! Che figure ^_*
Quando,in un video, ho sentito parlare di questo prodotto della Essence ho subito deciso che lo avrei acquistato e cosi ho fatto...



Il prodotto viene venduto all'interno di una confezione di plastica trasparente dove è stato applicato un piccolo adesivo che spiega, in italiano, come usarlo.
La confezione del prodotto è davvero piccina e questo ci permetto di portarlo sempre con noi in borsa per usarlo al momento del bisogno...E nella mia borsa non manca mai!!! 



E' una piccola confezione di plastica, color blu trasparente, ed ha un tappo che si solleva. Sulla confezione sono stati applicati due adesivi, sia nella parte superiore che inferiore. Qui viene solo riportata la scadenza. 

Per applicare il prodotto dovete ruotare la parte inferiore della confezione, in quanto, è uno stick retraibile.



Il prodotto ha una colorazione bianca ed una consistenza burrosa. Ha un delicatissimo profumo che trovo piacevole e si applica facilmente andandolo a spalmare sulla zona da trattare.

Qui sotto vi ho anche fatto una foto della sua consistenza ....



Come vedete rimane trasparente e non unge ma va a creare uno strato protettivo che riduce l'irritazione tra la scarpa e la pelle. 

Una cosa importantissima è che NON DOVETE utilizzarlo su ferite aperte o sulle vesciche!! Mi raccomando....
Io lo uso soprattutto quando indosso delle scarpe nuove o quando so che quel tipo di scarpa mi reca dei fastidi. Lo vado ad applicare quando inizio a sentire fastidio e vedo che la pelle è arrossata.
Una volta applicato sulla zona lo massaggio qualche istante, ma, non vado a farlo assorbire completamente.
Ho notato che al suo interno contiene anche dei micro granuli che si sciolgono quando andiamo a spalmarlo..ma son talmente piccoli che si notano solo al tatto e non graffiano.
Come quantità, non essendo riportata nè sulla scatola e nè sul tubetto, non ve lo so dire però non è tantissima ed è un peccato perchè non dura tanto, soprattutto, se lo usate spesso.
E' un prodotto che mi piace perchè mi aiuta quando ne ho bisogno e mi dona un'immediato sollievo, inoltre, posso riprendere a camminare senza trascinarmi ^_*.
Non essendo unto non si rischia di farsi scappare la scarpa o di scivolare mentre si cammina.
Anche come durata non è male..io ci riesco a fare diverse ore senza doverlo riapplicare.
E' molto buono per questo periodo e penso che lo riacquisterò sicuramente...l'unica pecca è la quantità. Se non erro costa intorno ai 3 euro e qualche cosina.... 
So che ce ne son di altre marche ma ancora non ho avuto la possibilità di testarli...anzi, se ne conoscete qualcuna fatemelo sapere ^_*
Voi lo avete mai provato? Che ve ne pare?
Un bacione grandissimo e alla prossima!!!

Commenti

  1. Ciao Cinzia
    io uso uno stick in una confezione verde lo trovi in farmacia e si chiama compeed. L'ho sempre in borsa anch'io e mi evita qualunque fastidio stesse caratteristiche di quello della essence, solitamente con uno stick ci faccio tutta l'estate. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessia,
      grazie del consiglio. Ne ho sentito parlare bene di questa marca..magari la proverò ^_* Kiss

      Elimina
  2. mooolto interessante questo stick!

    RispondiElimina
  3. interessante questo prodotto..non lo conoscevo!

    RispondiElimina
  4. non lo conoscevo sembra interessante!!!! non l'ho mai visto allo stand essence....forse perchè ogni volta che lo riforniscono viene sempre assalito e quando arrivo non trovo nulla :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si..anche da me è una vera baruffa sempre lo stand...non trovi mai nulla e quello che trovi è tenuto malissimo!!!

      Elimina
  5. Proprio non ero a conoscenza di questo genere di prodotto!

    RispondiElimina
  6. Non l'avevo mai visto! Buono a sapersi, lo cercherò dato che ho sempre problemi con le scarpe nuove, inizialemnte mi danno sempre fastidio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara...a me ha aiutato molto soprattutto con le ballerine più rigide..non ti dico come camminavo quando avevo le irritazioni... Appena l ho scoperto devo ammettere che mi ha aiutata!!! ^_*

      Elimina
  7. ma....ma....dove caspita è finito questo prodotto? O_o mi piace tantissimo ma non l'ho mai e dico proprio mai visto!
    Io ho sempre i talloni secchi e questo stick fa proprio al caso mio visto che si può mettere pure in borsetta. Grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao..purtroppo non è per i talloni secchi..per quel problema (che ho anche io) ti consiglio il dott. scholl. Mi ci trovo benissimo!!! Questo aiuta ad evitare che ti si formino le vesciche ai piedi causate dalle scarpe, soprattutto, in estate!!!

      Elimina
  8. Non ho mai fatto caso a questo prodotto, ma sembra interessante :)

    RispondiElimina
  9. Mi serve:) spero di trovarlo:)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari