martedì 6 gennaio 2015

Nuovo anno...nuovo blog planner ^_*

Buonasera ragazze e Buona Epifania a tutte!!
Avete ricevuto la calza? Io no ma non mi posso lamentare perchè ho davvero tanti dolci in casa!!!
Oggi vi voglio mostrare il mio nuovo blog planner . Questo metodo di organizzazione ho iniziato a farlo l'anno scorso e, se non lo avete visto vi lascio il post  qui. Rispetto all'anno scorso ho cambiato un pò di cose, ma, soprattutto ho messo molta creatività anche se i disegni non li ho fatti a mano perchè li ho cercati sul web, li ho copiati e infine ricalcati. Poi ho fatto i singoli calendari mensili mentre l'anno scorso li stampai.
Ho voluto renderlo più colorato e anche più organizzato.. Spero!!!
Il quaderno l ho trovato dai cinesi e ne ho anche un'altro uguale solo sui toni del viola che tengo da parte perchè si fatica a trovarli cosi!!! 
Comunque ,ora ,vi mostro cosa ho combinato in questi mesi perchè è stato davvero un lavoro molto lungo ma son davvero molto soddisfatta  ^_*.
Per prima cosa questo è il quaderno. Ho scelto di inizare col verde perchè è il colore della speranza ed io spero di essere più presente e di tenervi compagnia in modo costante. 


 
La prima parte del mio planner è dedicata al blog di cosmetica mentre la seconda è dedicata al blog di cucina! Questa separazione ho voluto mantenerla anche per quest'anno perchè trovo che sia comodo un'unico quaderno.
Partiamo con il blog di cosmetica che ho separato con quattro separatori (che erano all'interno del quaderno ma che io ho provveduto a spostare a mio piacimento). Eccoli qui sotto:


Ogni divisore ha un disegno diverso che ho ricalcato io. Il primo (quello giallo) lo trovo appena apro il quadernone e l ho voluto mettere come copertina del blog cosmeticoso. Ho voluto disegnare una serie di prodotti e oggetti per simboleggiare il blog. Il secondo ,con le penne simpatiche (quello viola) è lo spazio dedicato alle "Review da scrivere" . Qui scrivo l'elenco delle recensioni che ho pronte (in brutta copia su un'altro quaderno) e che devo scrivere sul blog. Il terzo, con la mucca, (quello rosso) è lo spazio dedicato ai "Test prodotti". Qui segno tutti i prodotti che ho iniziato a testare (con tanto di data di inizio) cosi so da quanto li sto provando. L'ultimo (quello azzurro), con Bella, è lo spazio che ho voluto dedicare ai tutorial o idee che voglio fare sul blog e quindi, diciamo, che è uno spazio per i progetti ^_*.
Verso la fine ho inserito una linguetta colorata, come divisore, dove ho voluto dedicare uno spazio ai comunicati stampa cosi non me li dimentico.Questi che vedete sotto sono alcuni disegni che ho voluto fare per "simboleggiare" i comunicati stampa che mi ricordano molto i postini ^_*.


Qui sotto, invece, vi voglio mostrare, come ho organizzato le pagine all'interno (ma solo alcune!!). 



Per quanto riguarda gli spazi dedicati alle review, ai prodotti o alle idee ho preferito lasciarlo semplice ma facendo dei disegni. Qui vi faccio vedere solo alcune pagine perchè i disegni son diversi e sarebbe davvero stato difficile farveli vedere tutti ^_*


Ogni mese e ogni singola pagina son diversi però restando a tema. Lo stesso vale per il blog di cucina!! Per lui ho scelto il separatore verde e, anche per esso, ho messo un piccolo adesivo che funge da separatore. Qui me ne basta solo uno perchè, in questo spazio, scriverò l'elenco delle ricette che devo scrivervi sul blog!



L'interno del blog di cucina:


Questo è stato un pò come mi son voluta organizzare per questo anno! Ho voluto colorarlo per renderlo più allegro e spensierato ma è stato davvero lunghissimo come lavoro ^_*
Che ne pensate? Voi come siete organizzate? Fatemi sapere che son sempre curiosa!!
Un bacioneeeee

10 commenti:

  1. Ma che brava che sei stata, è proprio ben organizzato, efficiente, utile e bello!!!! Buona epifania

    http://passionemakeupemoda.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ciao! Wow, proprio un bel lavoro... Immagino la fatica, ma anche la soddisfazione.. Io ho fatto un'agenda semplicissima,ed é stata una lavorata... Ancora complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee!! Si mi ha portato via molto tempo e non sempre è stato facile però ce l ho fatta!!! ^_*

      Elimina
  3. è un'idea troppo carina *_* quasi quasi mi metto d'impegno in questi giorni e provo a fare una cosa simile ^_^ magari anche solo con un quaderno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si dai..poi però lo voglio vedere ^_* Un bacione

      Elimina
  4. Che carina quest'idea di farsi l'agendina tutta da se :) complimenti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Si io mi diverto un sacco a fare queste cose anche se son davvero lunghe ^_*

      Elimina
  5. ma che bello! io ho un banalissimo foglio Excel. Unica cosa comoda per me, averlo sempre dietro salvandolo in Dropbox :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che avevo provato anche io con il pc ma non mi ci trovo...amo troppo le penne e i fogli ^_*

      Elimina