sabato 19 marzo 2016

Tag : Abitudini di bellezza

Ciao ragazze!!!
Sono davvero molto felice di rispondere a questo bellissimo Tag ideato da Alessia del blog "I Love capelli ricci". Son stata taggata da due cugine davvero deliziose e sempre molto carine con me. Le ho conosciute tramite Instagram e, da poco, mi son unita volentieri al loro blog. Loro sono "Cugine Make Up". Se non le conoscete vi consiglio di dare una sbirciatina al loro blog e al loro profilo instagram. 
Grazie mille ragazze per pensarmi sempre ^_^!!!! Kiss 



Ma partiamo!!! Il tag consiste nel far conoscere le fasi e/o le pratiche attraverso le quali si concretizzano le nostre abitudini di bellezza giornaliere, settimanali o mensili, riguardanti principalmente, i capelli, il viso e il corpo in generale (esteriormente e interiormente).  In questo modo abbiamo la possibilità di scambiarci consigli, scoprire nuovi prodotti e nuove pratiche o approfondire quelle, per le quali, abbiamo una conoscenza superficiale.
Le regole per partecipare al tag sono:
- Riportare sempre l'immagine del tag;
- Ringraziare chi ci ha nominati ed il creatore del tag (I love capelli ricci e Personal care). 
- Riportare la propria beauty routine relativa alle categorie sopra citate. Oltre a mostrare i prodotti che si stanno utilizzando in questo periodo, si possono inserire tutte quegli elementi (ricette fai da te, pratiche particolari come bere una tisana ogni sera, meditazione, etc..) che rientrano pienamente nelle proprie abitudini di bellezza. 
- Taggare 7 blogger e comunicare la nomina.
Bene...siete pronte? Sarà un pò lungo quindi mettetevi comode ^_*.


HAIR BEAUTY ROUTINE

Chi mi conosce e mi segue da un pò, sa, che con i miei capelli non è sempre un rapporto di amicizia..anzi!!! A volte li amo mentre altre li trovo antipatici!!!
Ho una cute grassa ,quindi, li devo lavare spesso perchè si sporcano in un nano secondo, mentre, le lunghezze son secche e crespe. 
Due opposti proprio!!! Diciamo che la parte della secchezza non è un problema se non quando fuori, il clima, decide di fare umidità a più non posso e ti ritrovi a vivere nella foresta tropicale, con conseguenza i capelli gonfi, arruffatti..insomma brutti da vedere!!!!! 
La mia ricerca di shampoo che mi aiutino a tenere a bada la mia cute grassa è sempre in corso. Fin'ora solo su due ho riposto fiducia e sono i prodotti di Garnier Ultra Dolce. Uno è lo shampoo all'argilla e anice dolce mentre l'altro è lo shampoo all Hennè!!! Non vi ho messo le foto perchè, in quest'ultimo mese sto un pò "sconvolgendo" la mia routine. Premetto che con gli shampoo bio o con inci buono ho sempre avuto difficoltà a trovarmici bene, ma, ora sto riprovando ad usarli. Da un mesetto sto utilizzando uno shampoo di Ekos per capelli grassi con estratto di Achillea e, da pochissimo, utilizzo anche uno shampoo di Omia Laboratoires eco biologico all'olio di semi di lino. I due li alterno perchè ho sempre il timore che la mia cute si possa abituare!!!


Con il primo mi sto trovando mentre col secondo non proprio, ma, ve ne parlerò meglio nelle varie recensioni.
Rimanendo sempre sui capelli e passando alle lunghezze, vi mostro i due balsami che uso. Son sempre delle stesse marche degli shampoo perchè mi piace fare la combo per proseguire sia la profumazione ma anche l'aspetto "curativo" (non mi vien altro termine!!).
Con loro non mi trovo male anzi mi stanno piacendo e li faccio ad ogni lavaggio.


Per il momento, utilizzando questi due balsami, non faccio maschere perchè son già buoni loro quindi non sento la necessità di un'ulteriore maschera.
Sempre per i capelli, ma alternandoli, sto provando tre nuovi prodotti.
Il primo è della Parisienne e son i semi di lino che penso mi basterà per una vita intera da quanto ne contiene il flacone ^_*.


Il secondo è un'olio d'argan e di camelia di Garnier che sto adorando sia per la profumazione ma anche per come mi lascia i capelli. 


Sia i semi di lino che l'olio li alterno e se faccio lo shampoo e balsamo ai semi,non li utilizzo!
L'ultimo prodotto è un termoprotettivo per phon e piastra. Anche lui ha una buonissima profumazione ma non mi sbilancio perchè, anche lui, lo sto usando da poco!!!


SKINCARE BEAUTY ROUTINE
"Giorno e notte"

La mia mattina inizia con una bella detersione al viso con il latte detergente alla mandorla di Bottega Verde. Se non avete letto la mia recensione ve la lascio qui!!


Procedo con il lavare il viso con la saponetta di "Fatti a mano" con azione purificante.


Mi sto trovando molto bene con lei e, a breve, ve ne voglio parlare!
Concludo la pulizia con il tonico di Bottega Verde alla mandorla, e, vi lascio la sua review qui!


Ora devo cambiare sia il latte che il tonico perchè stan finendo quindi passerò a quelli di Nivea che ho aperto da un pò!!! 
Come crema viso da giorno utilizzo una crema all'acido ialuronico di Plinest. Questa crema mi era stata inviata e la voglio terminare perchè è l'ultima crema aperta, anzi..scusate, la penultima! Vi lascio, anche di lei, la recensione qui


Come contorno occhi ne sto usando due!!! Si, ahimè, uno lo voglio finire perchè non lo posso più vedere! Si tratta del gel di Essence (qui la review) per mentre, il contorno occhi, è di Ziaja al cetriolo. Anche di lui vi devo fare la review!!! Il primo lo utilizzo per finirlo ma anche per "sgonfiare" le borse mentre il secondo lo applico subito dopo!



Per la sera, riapplico lo stesso contorno occhi (non quello di essence!!) mentre come crema notte,dato che sto facendo il trattamento fillerina di Labo (di cui vi parlerò appena avrò terminato i prodotti!)  applico la crema prevista nel kit.


Settimanalmente la pulizia del mio viso inizia con l'esfoliante di Delidea alla mela (anche di questo vi devo parlare!!!) che mi svolge una bella azione di pre pulizia. Procedo poi con una maschera peel off di Mountagne Jeunesse e poi proseguo con un'altra maschera ai fanghi di Bottega Verde. Infine procedo con un'ulteriore maschera ma idratante.



Di maschere ne sto usando diverse perchè alcune son aperte da un pò e ho deciso, dall'anno scorso, che è meglio finirle e smetterla di aprire e lasciarle li a prendere polvere rischiando di far andare a male il prodotto!!! 
Non contenta procedo con la pulizia del nasino o coi cerottini o con l'olio indiano.



Conclusa la pulizia procedo con l'applicazione della mia crema del momento.

BODY BEAUTY ROUTINE

Qui, diciamo, che non ho molti prodotti nello specifico! Per ora non sto iniziando (anche se si dovrebbe fare tutto l'anno!!) con prodotti specifici per la cellulite dato che ho freddo e l'idea di applicarmi una crema ingel effetto ice, direi di no!!! Quindi per ora, rimangono, in stay by le varie creme anti cellulite, pancia piatta (??? come no Cy credici!!!) e fanghi.
In inverno son più polentona (come si usa dire da me) e quindi faccio lo scrub settimanalemente. Per ora sto iniziando ad usare quello di Kaloderma che mi sta piacendo molto!!! Lascia la pelle liscia e morbidissima *_*.


Come bagno doccia sto utilizzandone uno di Ziaja (a breve la review!) al cocco...acquistato su Maquillalia. faceva parte di un set!! Normalissimo!!


Una volta fatta la doccia procedo ad applicare la mia crema del momento, che è quella dei Provenzali! La sto terminando e trovate la review qui. Una buona crema anche per i piedini!!!


Bene...questo è quello che faccio per la mia bellezza..o almeno ci provo ^_*. Spero di avervi tenuto un pò di compagnia e che il tag vi sia piaciuto. Ora passo a nominare sette ragazze:
Spero vi faccia piacere e son curiosa di leggere i vostri prodotti. 
Un bacione e grazie mille alle dolcissime Cugine *_*!!!!

16 commenti:

  1. Molto molto carino questo tag. Lo avevo visto su un altro blog e stavo giusto pensando di accodarmi, quindi grazie di cuore per aver pensato a me :) un caro abbraccio e buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!! Son felice che ti abbia fatto piacere e non vedo l'ora di leggere le tue risposte. Adoro questi tag perchè conosco tanti nuovi prodotti ma anche tante routine ^_* Kiss

      Elimina
  2. Finalmente ho avuto un po' di tempo per dedicarmi alla lettura! Davvero tanti bei prodotti.. Spero che con lo Spray di Adorn ti trovi meglio di come si è trovata Sam, ora vogliamo provare altri prodotti di questo marchio! Io invece voglio provare i prodotti Omia sopratutto per quanto riguarda l'haircare! ora vediamo perchè ho già preso qualche nuovo prodottino da provare! comunque è sempre un piacere scambiare opinioni con te! Sei simpatica e disponibile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Per ora mi sto trovando abbastanza bene ^_* Si i prodotti Omia son davvero interessanti!!! Grazie a voi che mi citate sempre e mi pensate. Anche per me è lo stesso mi piace molto scambiare opinioni con voi perchè siete molto carine e disponibili. Un bacione grandissimo!!!

      Elimina
  3. Grazie per la nomina, avevo già risposto a questo tag quindi ti lascio il link :) http://fataarancio.blogspot.it/2016/03/tag-abitudini-di-bellezza.html
    Mi incuriosisce quel trattamento della Labo Suisse, aspetto la tua review :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara!!! Scusami mi era sfuggito...sorry!!! Vengo a leggerlo subito! Un bacione...Certo la review sta per arrivare!!! ^_*

      Elimina
  4. Ciao bella sono una tua nuova follower mi piace molto questo tag un bacione
    Teresa terexina88.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta!!! Grazie e un bacione a te!

      Elimina
  5. Ciao bellissima!!
    Ma che brava che sei..costante e anche tanti prodottini interessanti usi!! Mi ispira tantissimo il trattamento della Labo suisse, io amo i loro prodotti!! Un bacione grande e buon inizio settimana!! Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manu!!! Grazie mille..ci provo anche se non sempre riesco! Si questo trattamento mi è piaciuto molto..han dei prodotti davvero interessanti. Un bacione grandissimo a te e buona settimana anche a te! ^_^

      Elimina
  6. Ciao cara, che bello questo tag:) per tenere a bada la cute grassa io mi sto trovando bene con il nuovo shampoo cien professional, a me sta aiutando moltissimo:) per le maschere io sto adorando quelle che ho vinto nel tuo giveaway, sono ottime sono gia andata a fare scorta un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!! Si?? Grazie dell'info..appena passo da Lidl lo voglio provare! Ma che gioia..son davvero felice che ti piacciano. Io le adoro!!! Brava hai fatto benissimo...pure io faccio sempre scorta! Un kiss

      Elimina
  7. Ciao Cinzia! Anche io ho usato i semi di lino della Parisienne e non mi ci sono trovata affatto male!
    grazie per aver pensato a me, spero di rispondere quanto prima aquesto e al tag scorso ;)
    un bacione grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!! Si li sto usando e, per ora, mi stanno piacendo! Mi fà piacere però sapere che ti sei trovata bene. Ma di nulla..figurati!!! Un bacione grandissimo!!!

      Elimina
  8. Molto carino questo tag :) lo scrub della kaloderma lo uso anche io e mi ci trovo bene :) la marca ekos invece non la conosco..il termoprotettivo mi incuriosisce :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ^_*. Lo scrub confermo che è davvero buono!!!

      Elimina