Passa ai contenuti principali

Fondotinta Compatto di Sephora

Buon pomeriggio ragazze,
in questo post vi voglio parlare di un fondotinta compatto che comprai, l'anno scorso, da Sephora coi saldi. Stavo cercando un fondotinta comodo per il viaggio in Sicilia ma soprattutto che fosse comodo per l'aereo  ed il mio occhio è caduto su di lui *_*!!!
Il fondotinta si presenta in una confezione in plastica nera dalla forma ovale. La confezione è lucida e al centro presenta il logo della Sephora inciso.




 Sul retro della confezione troviamo un'adesivo con le relative informazioni, tra cui, l'inci:



La confezione ha un'apertura calamitata che, personalmente, trovo comoda.

Una volta aperto troviamo uno specchietto grande, nella parte superiore, che ho apprezzato molto soprattutto perchè mi aiutava nella sua applicazione. Nella parte inferiore, invece, troviamo la cialda del fondotinta ed un'applicatore ,in spugnetta bianco, dalla forma a semi luna.



Onestamente la spugnetta non l ho utilizzata molto perchè preferivo applicare il fondo con il mio pennello però, quelle poche e rare volte che l ho usata, non era malvagia nell'applicazione.

Il fondotinta ha una colorazione beige e la cialda è abbastanza grande. Anche lei, al centro, aveva inciso il logo della Sephora (che pra si vede poco! ^_*)



Il prodotto non ha una profumazione e non ha una coprenza piena ma modulabile e stratificabile. Si sfuma molto bene sul viso e si uniforma con il mio incarnato non facendo il distacco di colore. 

Ha una texture setosa che sembra quasi come una crema vellutata.
Una volta applicato l ho trovato confortevole. Non mi ha appesantito e non mi ha dato problemi di lucidità. Ha una buona durata e riduce la visibilità dei pori grazie al suo effetto opacizzante. Un'altra cosa che non contiene sono gli olii minerali..Non ne capisco benissimo ma presumo sia positivo ^_*.
Un'altro punto a suo favore è che non mi ha causato punti neri o brufoletti.
Qui sotto vi lascio anche la foto dello swatch:



Ovviamente è un pò scuretto per la mia pelle ma, quando l'avevo comprato, era Agosto quindi ci stava bene sul viso abbronzato o leggermente colorito.

Questo fondotinta mi ha rapita dal primo istante in cui l ho visto...Di solito è raro che un prodotto mi colpisca subito ,ma, con lui è stato cosi. Ho avuto ragione, almeno per me, perchè l ho adorato e lo adoro.
E' anche il primo fondotinta di Sephora che provo e posso dire che ne son rimasta contenta. 
Ha reagito bene al caldo che fece quel periodo in cui scesi senza soffocarmi e per me, che ho una pelle mista che tende al grasso, il fondo in estate è un vero trauma!
Un'altro punto a suo favore è che non mi ha seccato o messo in evidenza i difetti.
Dona un'affetto naturale e non di mascherone. Alle volte mi capitava di fissarlo con la cipria (per maggiore duratura) ma altre no e lui, è stato buono buono al suo posto!
La cialda contiene 8 gr di prodotto ed aveva un costo di 17 euro ma io lo pagai 10. Questo che ho preso io è indicato per chi ha una pelle mista e grassa.
Se vi capitata di trovarlo in offerta vi consiglio di dargli uno sguardo. 
Spero di esservi stata utile. Un grosso bacione!!!!

Commenti

  1. Prima i fondi in polvere compatta erano tra i miei preferiti, ora è difficile che ne trovi uno che non mi secchi o segni la pelle. Questo sembra davvero valido ed a quel prezzo è stato un affare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ti capisco perchè anche a me capita che mi secchino in fronte o che lo mettano in evidenza. Questo invece è stato molto bravo e son stata felice di provarlo! Kiss

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Progetto Smaltimento Make Up 2024! (e aggiornamenti progetti)

Buongiorno!!! Venerdi vi avevo lasciato con il post del resoconto sul mio progetto smaltimento make up dell'anno 2023... Non mi posso lamentare perchè ho finito un pò di più rispetto agli altri anni ma quest'anno ho intenzione di impegnarmi un pò di più! Come obbiettivo principale mi son data quella di continuare con i miei progetti "Il cestino dei ripescati"e "Buca la cialda". Devo dirvi che, con quest'ultimo progetto, sto davvero sfruttando molto i trucchi che ho e riesco anche a bucarli senza annoiarmi. Son due progetti che sto amando e che faccio molto volentieri...  Il progetto annuale, anche lui, lo porto avanti molto volentieri ma questa volta ho diminuito i prodotti che voglio smaltire e da 24 ho deciso di farne solo 12 cosi da stare con meno pressione anche perchè, di tutti quelli che inserisco, non riesco mai a finire completamente la lista perchè diventa limitante e anche un pò scoraggiante. Vediamo invece se cosi riuscirò ad essere più brava!...

Gel viso detergente - Fior di Magnolia

Buonasera ragazze! Oggi vi voglio parlare di un prodotto che ho scoperto grazie a Jessica del blog My Lifestyle Corner . Lessi una sua recensione e non appena ho avuto l'occasione di recarmi all'eurospin l ho voluto acquistare. Di cosa vi sto parlando? Di un detergente per il viso ^_*.

La Nostra Scoperta Bio: Latte Detergente al Latte d'Asina di Cien Nature

Buongiorno ragazze e buon inizio di settimana! Oggi iniziamo con la rubrica delle scoperte bio che ,io e la dolce Sweet Candy , abbiamo scovato! In realtà voglio proseguire a parlarvi della linea al Latte d'Asina di Cien che hanno rimesso ancora in negozio e che, qualche pezzo, si può trovare!