Passa ai contenuti principali

Review Tonico Pure Active di Garnier

Ciao ragazze!!!
Oggi voglio parlarvi di un'altro prodotto della Garnier che ho provato abbinato al latte detergente (di cui vi ho recensito qui). Il latte ed il tonico non fanno parte della stessa linea come pensavo.



Il tonico si presenta in una confezione, che mi ricorda una bottiglietta, di plastica semi trasparente azzurra. La confezione ha un tappo ermetico ed un foro che ci permette di prelevare il prodotto rovesciandone la quantità desiderata sul nostro dischetto di cotone.


Sulla confezione son stati applicati gli adesivi che riportano tutte le informazioni e vi lascio anche la foto dell'inci:


Fà parte della linea "Pure Active" ed è indicato per pelli grasse o con imperfezioni...la mia!!! 
Al suo interno contiene zinco e acido salicilico che hanno proprietà seboregolatrici e che vanno a restringere i pori, opacizzando la pelle e cercando di mantenere la lucidità del viso.
Il tonico ha una colorazione trasparente e una profumazione forte di alcool che può dar molto fastidio!!! Questa profumazione non si perde nemmeno ad aprire e chiudere la confezione ed una volta applicata sul viso, per fortuna , evapora.
Io lo applico due volte al giorno, mattina e sera, dopo la detersione e lo lascio asciugare subito dopo averlo passato sul viso. Evitate il contorno occhi quando lo applicate!!! 
Una volta che lo passate...non vi nego che brucia, soprattutto, se avete la pelle irritata o se avete fatto qualche scrub o pulizia del viso ma anche se avete delle imperfezioni! Sulle imperfezioni, oltre il bruciore, non ho riscontrato miglioramenti: pensavo che passandolo le seccasse ed invece nulla!!! Loro rimangono li finchè non passate qualche prodotto più specifico!
E' un tonico che non trovo aggressivo per la mia pelle perchè non me la secca, non fà uscire pellicine e non la desquama (come ho letto invece in molte review!). 
Per quanto riguarda la pelle lucida diciamo che non è un tonico che aiuta a migliorare la situazione perchè dopo poco che l'avete passato la pelle è unta e lucida quindi non ha fatto nulla di quello che promette!!! 
Ci son rimasta molto male perchè, quando l ho acquistato, pensavo che mi potesse aiutare ,o almeno migliorare, a restringere i pori invece non fà nulla di tutto questo se non bruciare e puzzare (passatemelo!!) di alcool. 
Non è un prodotto che vi consiglio e se lo vedete non prendetelo!!! 
La confezione contiene 200 ml di prodotto per 12 mesi ed ha un costo di 5 euro (se non erro!)
Spero di esservi stata utile e fatemi sapere se lo avete provato e come vi siete trovate. 
Un bacioneeee!!!

Commenti

  1. Il tonico non l'ho mai provato,lo inserisco nella infinita lista di prodotti che mi prometto di testare prima o poi.
    Bacio
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!! Io non mi son trovata bene però è sempre soggettiva una review..se lo provi fammi sapere come ti sei trovata. Un bacione

      Elimina
  2. Non ricordo di aver mai provato il tonico della linea Pure Active e nemmeno il Latte detergente. Di questa linea ho provato il detergente liquido e, a parte un pochino di bruciore intorno al naso, devo dire che lo trovo efficace.
    Certo da come lo descrivi non mi ispira molto provare questo tonico…
    Grazie per la tua recensione precisa e dettagliata!!
    Un bacione
    Dany
    (Dany’s Hobbies)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!! Sai che lo sto provando ora? Lo sto anche terminando e quello non mi dispiace ma questo mi ha davvero delusa!!! Non fà nulla contro la lucidità!!! Un bacione e grazie a te.

      Elimina
  3. Ok questo non o prenderò, anche perché io ho la pelle parecchio impura quindi il prodotto mi deve aiutare far scomparire i punti neri se questo non f il suo dovere non lo prenderò mai..

    http://bellodiesseredonna.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si io non mi sento proprio di consigliarvelo anche perchp le imperfezioni, almeno a me, son uscite lo stesso!!! :-(((

      Elimina
  4. Risposte
    1. Ciao! Se lo provi poi fammi sapere magari ti trovi meglio di me ^_* Kiss

      Elimina
  5. Ne starò alla larga:) un bacio

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Gel viso detergente - Fior di Magnolia

Buonasera ragazze! Oggi vi voglio parlare di un prodotto che ho scoperto grazie a Jessica del blog My Lifestyle Corner . Lessi una sua recensione e non appena ho avuto l'occasione di recarmi all'eurospin l ho voluto acquistare. Di cosa vi sto parlando? Di un detergente per il viso ^_*.

Maschere Hydrogel di Setablu

Ciao Ragazze! Oggi vi parlo di alcune maschere del brand Setablu che ho acquistato un pò di tempo fa in Sicilia. Quando uscì questo brand mi colpì molto, soprattutto, per i suoi prodotti a bassissimo costo. Mi ero recata in un negozio che si chiama Pelonero dove li avevo trovati e cosi, oltre alle maschere e ai patch occhi (di cui vi ho parlato su instagram) ho preso anche qualche prodotto di make up. Recentemente ho trovato questo brand in vendita nei negozi Tutto a 1 euro.

Maschera viso purificante all'argilla - InPrimis

Buona sera a tutte! Oggi fuori c'è davvero una pessima giornata, infatti, ho cercato di fare qualche foto ma...ahimè...vengono scure!!! Non so voi ma io non vedo l'ora che arrivi la primavera!!! Tralasciando il discorso del tempo, oggi, vi voglio parlare di una maschera per il viso che ho acquistato all'eurospin. Mi trovavo alla cassa quando ho visto un piccolo angolino dove erano contenute alcune maschere cosi ho deciso di acquistarne una per provarla.