Nail art express dry drops - Essence

Ciao ragazze!!
Oggi vi voglio parlare di un prodotto che, nella mia pochette per unghie, non deve mai mancare.



Questo prodotto, ormai, lo conoscete tutte ma per me non è stata una scoperta recentissima ma nemmeno troppo datata. Ne sentivo parlare ma non lo avevo mai preso, poi, dopo essermi stancata di stare ad asciugare lo smalto con il phon...ebbene si!! Ho deciso di provarlo.
Il prodotto si presenta in una boccettina di vetro trasparente..quindi state molto attente!!! Sulla parte frontale viene riportato il tipo di prodotto e la marca mentre, sul retro, troviamo un'adesivo.
Ha un tappo con apertura a vite. La parte inferiore del tappo è in plastica lucida bianca mentre, la parte superiore, ha un beccuccio morbido in gomma.
Sempre sul tappo viene riportata un'etichetta che ci spiega come utilizzare il prodotto.



Come si vede dalla confezione il suo erogatore è a contagoccie ed è in vetro anche'essa.
Come si usa? Dopo aver applicato il nostro smalto si va a prelevare le goccine da applicare direttamente sopra. Per prelevare le goccine non dovete far altro che schiacciare la parte superiore, quella in gomma, del tappo cosi da riempire il dosatore.
Una volta fatto, ripremete il tappo, per il rilascio delle goccine sull'unghia.
Sulla confezione viene indicato di applicarne 1 o 2 ma a me capita di metterne anche di più soprattutto quando ho fatto un'eccesso di prodotto sull'unghia e, quindi, la sua asciugatura richiede più tempo.
Dopo aver applicato le gocce dobbiamo attendere un minuto e poi verificare che ci sia stata l'asciugatura dello smalto per procedere ad una seconda applicazione o per applicare il nostro top coat.
Il prodotto, come vedete, è trasparente. Non ha una profumazione particolare ma ha una consistenza oleosa per questo, prima di procedere con le successive applicazioni, lo vado a sciacquare sotto l'acqua molto delicatamente.
Nonostante questa piccolo "neo", se vogliamo chiamarlo così, è un prodotto, che svolge molto bene la sua funzione.
Gli smalti si asciugano molto bene e senza che lui lasci nessuna traccia come aloni o colature. E' molto pratico e veloce da utilizzare ed è perfetto per chi non ha tanto tempo da dedicare all'asciugatura dello smalto ma non vuole nemmeno rinunciare a dare un tocco elegante alle proprie unghie ^_*.
E' un prodotto che mi sento di consigliarvi e che, io stessa, compro e ricompro sempre!
Non ha un costo esagerato perchè per 8 ml di prodotto siamo intorno ai 2 euro e qualche centesimino (ma non supera i 3 euro!).
Ha un pao di 30 mesi ma non ci arriva a scadere ^_*.
Lui e il quick dry di P2 son i migliori alleati, low cost, che vi consiglio!!! Non so se in commercio ne esistano di altre marche...forse, se non ricordo male di Debby...però questi ve li stra consiglio volentieri! 
Fatemi sapere se li usate anche voi e come vi siete trovate. Un bacioneeeee

Commenti

  1. Mai usato goccine di questo tipo ma non escludo di farlo in futuro quindi grazie :D

    RispondiElimina
  2. A me piace tanto questo prodotto economico e valido..è solo un po oleoso infatti sto utilizzando quelle della pupa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sapevo che anche Pupa lo aveva fatto. Grazie dell'informazione!! ^_^ Si è vero che è oleoso però svolge bene la sua funzione! Kiss

      Elimina
  3. Ormai mi sono data al semipermanente! ma sicuramente lo consiglierò all'altra cugina! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Io non penso che lo farò il semi permanente perchè adoro cambiare spesso colore e dopo tanti giorni mi stufo a vedermi con lo stesso...ihihi si son particolare ^_*. Ok poi dille di farmi sapere come si è trovata. Un bacione a tutte e due!!!

      Elimina
  4. Io le utilizzo da un po di tempo e mi piacciono moltissimo:) per fare ancora piu in fretta le utilizzo insieme al top coat sempre di essence quello effetto gel, in pochissimo è tutto perfettamente asciutto un bacio tesoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Denise...sai che non ho mai provato ad abbinarle al top coat? Grazie dell'informazione. Un kiss

      Elimina
  5. Mi ha sempre incuriosito questo prodotto, ma non ho mai avuto il coraggio di comprarlo!
    Dopo la tua recensione ci farò un pensierino :)

    www.thepinkemotion.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Arianna!! Se le provi fammi sapere come ti trovi! Un kiss

      Elimina
  6. Ciao! Io ho usato le goccine asciuga smalto di Pupa e queste di Essence e devo dire che le trovo un po' oleose rispetto a quelle di Pupa per questo non le ho più ricomprate! Però sono un prodotto favoloso come idea perché io non riesco ad aspettare troppo tempo tra una passata di smalto e l'altra! Un bacione
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annamaria! Si son oleose, infatti, le sciacquo sempre quando le uso prima di applicare di nuovo lo smalto. Non ho mai provato quelle di Pupa ma lo farò volentieri. Un bacione

      Elimina
  7. In passato le usavo regolarmente, anche se notavo che mi facevano "ritirare" lo smalto. Ne ho ancora una boccetta da qualche parte.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari