Tonico viso con estratto di mandorle dolci emollienti di Bottega Verde

Ciao ragazze e bentornate sul blog!
Come vi avevo preannunciato nel post precedente sul latte detergente alle mandorle di Bottega Verde, eccomi qui a parlarvi del tonico.


Anche lui, come il suo fratellino, si presenta nello stesso packaging vecchio. Troviamo sempre la stessa etichetta che ricopre tutto il flacone e trovate anche le varie informazione, sempre riportate, laterlamente:


Ha lo stesso tappo bianco con apertura a vite e presenta lo stesso foro del latte detergente.


Qui, questo foro, è ancora più "pericoloso" rispetto al latte detergente! Essendo liquido è facilmente rovesciabile e, quindi, bisogna prestare un pò più di attenzione: sia nel versarlo sul dischetto che nel richiuderlo subito dopo l'uso.
La colorazione del tonico è trasparente:



Per applicarlo sul dischetto vi conviene appoggiare, il dischetto, sul foro e poi rovesciare piano piano la quantità desiderata con piccoli colpettini. Io facendo cosi non ho rischiato di rovesciarne troppo! 
E' un prodotto che ha una buona profumazione, che non persiste come il latte, e che non è assolutamente aggressivo sulla pelle.
E' adatto a tutte le pelli e non è per nulla fastidioso. Come vi dicevo non è aggressivo e, una volta passato sul viso, non sentite la pelle tirare.
Io, lo passo dopo la pulizia col latte per chiudere il mio trattamento quotidiano, con un dischetto ben imbevuto. Lo vado poi a picchiettare ma molte volte mi capita di lasciarlo asciugare da solo perchè si asciuga velocemente.
Non mi ha causato ulteriore untuosità e lucidità alla mia pelle anzi. La lascia morbida e pronta per ricevere la crema. 
Con lui, all'inizio, non è stato subito facile perchè non mi ci trovavo perfettamente ma poi, con l'andare del tempo e usandolo tutti i giorni ho notato dei miglioramenti. 
Non è il classico tonico che vado sempre ad usare per minimizzare i pori e che ha quell'effetto "pelle che tira"ma è davvero delicato. Un'aspetto che me lo ha fatto apprezzare è stato quando, dopo una settimana dall'estrazione del mio dente, avevo la pelle completamente disastrosa...secca e molto unta. Lui è riuscito a riportarla a livelli normali e a migliorare la secchezza che mi si era creata. 
Lo trovo un prodotto perfetto nei cambi di stagione, per il mio tipo di pelle, ma indicato per le pelli secche e che richiedono più idratazione.
Anche lui lo applico mattina e sera e ve ne basta poco tanto che il primo che mi finisce sempre è suo fratello!!!
Ha una quantità di 250 ml ed un pao di 12 mesi. Il suo costo è di 10,99 euro.
Per ora lo sto terminando e non penso che lo riacquisterò dato che ne ho da finire e iniziare di nuovi, ma, mi piacerebbe più avanti!!! 
Se lo avete provato anche voi fatemi sapere e un grosso bacione ^_*

Commenti

  1. sembra un buon prodotto e potrebbe essere adatto a me :)
    non acquisto quasi mai tonici da bottega verde, ho provato solo il natural lift perchè trovo il loro costo decisamente alto!
    me lo segno, magari se lo trovo ben scontato ci faccio un pensierino
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Si se lo trovi scontato provalo. Non è per nulla aggressivo e non unge la pelle anzi è molto delicato. Un bacione a te!

      Elimina
  2. Lo conosco bene e l'ho usato tantissimo...pensa che anche la mia estetista ne va matta! ;) adoro il suo profumo e il fatto che sia delicato con le mie aree più sensibili :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è davvero molto buono!!! Il suo profumo è stupendo e lo adoro!!! Concordo sul molto delicato ^_*

      Elimina
  3. Nooooo!!! un tuffo nel passato usavo latte e tonico quando avevo 20 anni... per provare nuove cose non l'ho più riacquistato ma mi hai fatto venir voglia di prenderlo di nuovo... lo adoravo!!! ;))

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari