Shampoo ai semi di lino - Omia Laboratoires

Ciao ragazze!!!
Oggi vi voglio parlare di uno shampoo della marca Omia ai semi di lino. L ho acquistato da A&S, in offerta, insieme al suo balsamo (di cui vi parlerò presto!).


Si presenta in un flaconcino di plastica trasparente e, sia sul davanti che sul retro, troviamo due adesivi. Sul davanti viene indicata la marca, la quantitò, il tipo di shampoo e la certificazione, oltre, ad un'immagine dei semi di lino.
Sul retro, l'adesivo, riporta l'inci, il pao ed una piccola descrizione del prodotto.


La confezione presenta un tappo, in plastica trasparente, con apertura a scatto.


Lo shampoo ha una colorazione giallina trasparente ed una consistenza fluida. Non ha una profumazione particolare ma rimane molto delicata e non persiste.
Fà parte della linea Eco Biologica e contiene olio di semi di lino di origine biologica e certificata ICEA, inoltre, non è testata su animali!
È uno shampoo per capelli fragili e sciupati che li aiuta a ritrovare la loro forza andandoli a ristrutturare, oltre, ad avere anche un'azione anti rottura.
L ho trovato molto delicato sul cuoio e non mi ha causato nessun particolare problema di secchezza o prurito. Questo è un suo favore dato che è uno shampoo indicato ai lavaggi frequenti e che non contiene, nella sua formulazione, del sale aggiunto.
Sui capelli è delicato ma sui capelli grassi non riesce a mantenerli a lungo puliti...ovvio che non essendoci scritto una, come me, non se lo aspetta. In realtà, quando l ho acquistato, era per dare una mano ai miei capelli che vedevo un pò sciupati!
Fà una delicata schiuma quando lo andate a massaggiare sui capelli bagnati e non va ad appesantirli o a creare patine fastidiose che non vanno via nemmeno se lo sciacqui per ore.
Non li va nemmeno ad ungere ma, vi consiglio, di applicare successivamente il suo balsamo o un'altro balsamo ,se non avete il suo, per districarli perchè tende un pò a seccarli e a creare dei nodini. 
Una volta asciutti il risultato che dona non mi dispiace perchè i capelli appaiono lucenti, sani e per nulla sciupati. Trovo, almeno sui miei, che abbia anche un'azione anti crespo e lisciante perchè si appiattiscono molto, infatti, volume su di me non ne fà. 
È uno shampoo che svolge bene il suo compito riparatore e che trovo ideale soprattutto per capelli trattati o che son sottoposti a stress di piastre. Lo trovo anche uno shampoo indicato  dopo il periodo estivo dove i capelli hanno bisogno di più cure, infatti, penso che ci farò un pensierino per riacquistarlo...magari  per aiutarli a riprendersi dopo il sole, mare, piscine e lavaggi super frequenti. 
Se non lo avete ancora provato ve lo consiglio volentieri!
La confezione contiene 250 ml ma vi durerà molto. Io non l ho usato tutte le volte che mi lavavo ma ho voluto alternarlo ad un'altro cosi che i capelli non si abituassero.  
Ha un pao di 12 mesi ma il costo non ve lo so dire perchè l ho preso in un set a soli 5 euro! 
Se lo avete provato o avete provato un'altra linea di questa marca fatemi sapere che son curiosa di provarne altri ^_*.
Vi mando, per ora, un grosso bacione e alla prossima *_*

Commenti

  1. Di solito evito i semi di lino perché tendono a stopparmi i capelli, almeno gli shampoo con i semi di lino al suo interno...questo sembra più delicato, ci faccio un pensierino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si non l ho trovato aggressivo ma, secondo me, è indicato non per tutti i giorni ma per un periodo. Se lo provi fammi sapere come ti sei trovata.

      Elimina
  2. Non ho mai provato questo shampoo ma dato che sono sempre alla ricerca di nuovi shampoo penso proprio che lo prenderò:) un bacione tesoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Anche io son sempre alla ricerca di uno shampoo per la mia criniera. Se lo provi aspetto di sapere come ti sei trovata. Un bacione grande anche a te.

      Elimina
  3. io ho provato quello all'aloe e mi sono trovata malissimo, sono molto tentata di prendere questo, ma ho troppa paura che sia come l'altro :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Io con tutti gli shampoo contenenti aloe mi trovo davvero davvero male. Non mi lavano bene! Con questo mi ero trovata bene ma non l ho usato frequentemente ma ogni tanto per dargli una mano! ^_*

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari