Passa ai contenuti principali

Shampoo delicato per capelli grassi - Ekos

Ciao ragazze!
Avevo visto questo shampoo sugli scaffali del Tigotà e mi aveva incuriosito molto. So che ci sono anche in versione travel, ma, quando l ho acquistato ancora non li avevo visti.
Non mi son nemmeno documentata su recensioni o altro ma l ho acquistato, come si dice "a scatola chiusa"...istintivamente proprio!


La cosa che mi ha colpita subito è stata la boccetta. È davvero molto grande questo flacone. Tutto in plastica bianco semi trasparente e dalla forma tonda e allungata. Sul davanti è stato applicato un'unico adesivo che ricopre anche un pò i lati della confezione.
L'etichetta è davvero carina perchè è sui toni del verde nella parte superiore dove è riportata la marca, mentre sotto, riporta un delizioso disegno di una pianta. Sopra l'adesivo troviamo riportato il tipo di shampoo e la tipologia di capello a cui è indicata. Sui lati invece troviamo l'inci, il pao,la certificazione ICEA e una piccola descrizione del prodotto.




Il tappo, sempre in plastica, ma giallo (stupendo!) ha un'apertura a scatto o può essere svitato per ripulirlo quando sta terminando cosi lo si finisce completamente.



Il forellino del tappo è molto grande e dovete stare attente quando lo versate perchè potrebbe scappare un pò più di prodotto.
Lo shampoo ha una consistenza liquida ed una colorazione giallo trasparente. Ha una profumazione gradevole seppur molto delicata perchè sa di pulito..di fresco.
Lo shampoo è indicato per capelli grassi e contiene estratto biologico di achillea. Ha proprietà astringenti e sebo regolatrici. 
Lo shampoo è delicato ma pulisce, infatti, quando andate a sciacquarlo sentite il suono di capelli sgrassati. Non è aggressivo ma li secca un pochino quindi dovete applicare, sulle lunghezze, un balsamo.
Sul cuoio non l ho trovato aggressivo, non ha seccato o causato forfora o altre irritazioni particolari.
Al primo lavaggio non fà una grande schiuma ma già al secondo, crea, questa schiuma morbida e delicata. 
I capelli, una volta lavati e asciutti, appaiono leggeri, puliti, e molto morbidi, soprattutto, sulla testa. È una sensazione che ho notato solo con lui!!!
Vi consiglio di alternarlo ad un'altro shampoo cosi che non si abituino i capelli...io facendo cosi mi son trovata molto bene!
I capelli riescono a resistere per 2/3 giorni ma dipende sempre anche dal periodo che sto passando..se li tocco spesso, se faccio piastre..insomma i miei capelli son sempre un caso disperato ma con lui, ho trovato, una bella sintonia.
Lo shampoo non contiene sles, parabeni, saponi alcalini, coloranti, alcool, fenossietanolo, peg e, non è testato su animali.
È raro che mi trovo con shampoo con inci buono ma lui lo consiglio volentieri. La confezione contiene 500 ml e vi durerà parecchio. Ha un pao di 12 mesi ed un costo di 2,99 euro...non male.
Se vi capita di trovarlo provatelo..magari nella versione travel! 
Se lo avete provato, invece, fatemi sapere se vi siete trovate bene anche voi ^_*. Ora mi piacerebbe provare quello per lavaggi frequenti...speriamo sia buono come questo!
Vi mando un bacione...spero di esservi stata utile nel mio piccolo e alla prossima!

Commenti

Posta un commento

Post più popolari

Cura dei miei capelli

Buon pomeriggio a tutte, 
è da un pò che volevo fare questo post ed ora ne approfitto...
Parto dicendo che i miei capelli sono indomabili ,sembrano la criniera del leone ^_*
Io ho avuto in dote un capello grosso, crespo e mosso.....inoltre sono anche grassi e quindi li devo lavare frequentemente. In una settimana li lavo 3 o 4 volte....
Ho provato molti shampoo in commercio ma finora ancora non son riuscita a trovare quello più adatto a me... Gli unici con i quali mi son trovata meglio sono quelli della Sunsilk e della Garnier... 
Un'altro shampoo con il quale mi trovai molto bene fu quello di lush "TUTTIFRUTTI"...Aveva un buon profumo e me li sgrassava molto bene.....Mi piacerebbe poterlo ricomprare ^_*



Vi presento Kosmetik4less!

Ciao Ragazze!!!
Finalmente, dopo un'assenza forzata per colpa della febbre alta, riesco a tornare a scrivere sul mio amato blog! 
Lunedi scorso ho ricevuto un bellissimo pacco dal sito Kosmetik4less e son stata davvero molto contenta di aver avuto questa bellissima opportunità perchè conosco il sito ma non "personalmente".
Il sito si presenta con una bellissima grafica sui toni del bianco e del rosa e, le lingue disponibili per navigarlo, sono l'inglese ed il tedesco. Navigarlo è molto semplice e veloce perchè non ha pubblicità che rallenta e che lo appesantisce, quindi, è davvero piacevole!
Per acquistare bisogna accedere al sito registrandosi e una volta effettuata la registrazione possiamo iniziare anche a crearci una lista dei prodotti preferiti, tenere d'occhio i nostri ordini e scrivere le recensioni dei prodotti che abbiamo comprato.
Se vogliamo, per tenerci sempre aggiornate, è possibile iscriversi alla loro newsletter ^_*.
La struttura del sito, come vi dicevo…

Il mio primo ordine su Revolution Beauty London

Ciao ragazze!
Oggi ritorna sul blog un post che mancava da diverso tempo e che prima scrivevo di più, ovvero, i post sui miei acquisti. Non so come mai non ne abbia più scritto nessuno...l'ultimo risale allo scorso anno coi prodotti di Luna Cosmetici (se vi interessa lo trovate qui).
Son sincera...mi mancava scriverli perchè mi fa sempre piacere mostrarvi come sono spendacciona e cosa acquisto ^_*.
Ho approfittato di questo mio primo ordine per cogliere l'occasione di riprenderli a scrivere e spero vi possa far piacere!!! 
Inizio dal perchè ho acquistato da questo sito e non dal mio fidato Maquillalia (maquibeauty ora!)...sinceramente ero partita con fare il mio duecentesimo ordine su Maquibeauty e stavo pure per pagare. Ho ritoccato l'ordine più volte e principalmente era partito per acquistare la nuova palette di Nabla....faccio per pagare ma mi cambia un pò la cifra totale...cosa strana perchè con la calcolatrice era sempre quella giusta che mi dava nel totale ,ma, al pagam…