Progetto Smaltimento Make up e Mettiamoli alla prova!!! #1

Ciao Ragazze e Buona Domenica!!!
Oggi, con questo post, prende inizio un mio progetto personale. Già dal titolo penso si possa intuire ,e, chi mi segue sul mio profilo Instagram (qui) avrà già capito di cosa parlo ^_*.
Ebbene si...ho deciso di riprendere, seriamente, a fare questo progetto smaltimento make up accompagnandolo anche ad una prova dei prodotti nuovi che devono ancora essere utilizzati! 
In passato avevo già fatto un PSP ed era andato anche bene...poi ho lasciato perdere perchè notavo che accantonavo sempre i prodotti nuovi per continuare a smaltire o viceversa!!! 
Non riuscivo a trovare un giusto "equilibrio" tra il testare e lo smaltire cosi, qualche giorno fà, mi son detta:"perchè non preparare un beauty con tutto quello che occorre, inserendo, anche i prodotti nuovi???". Mi son posizionata di fronte alla mia postazione e, la prima cosa che ho fatto è stata inserire i prodotti nuovi da testare, e poi son andata a pescare quei prodotti che ho da molto tempo o che voglio proprio smaltire definitivamente o che vorrei, almeno, bucare cosi da terminarli in un secondo momento!!!
Il tutto inserendo dei prodotti che servono per realizzare un make up completo!
Oltre a questo lavoro, ho voluto anche rispolverare alcuni smalti, che voglio assolutamente utilizzare in questo periodo!! Ho selezionato i colori che trovo autunnali e invernali e che mi faranno compagnia. Ho inserito anche smalti nuovi (o smalti che mi son stati inviati) che presi ma che non ho mai usato o che ho usato pochissimo, insieme ad alcuni top coat (tutti nuovi) per cercare di realizzare qualche nail art carina!!! 
Un progetto abbastanza completo e che spero mi frutterà!!!
I prodotti che riuscirò a terminare o a bucare verranno poi cambiati con altri, mentre, i prodotti nuovi verranno sostituiti cercando sempre di mantenere la linea di un look completo! Per gli smalti, appena arriva la bella stagione, verranno cambiati! ^_*
Spero di essermi fatta capire ^_*....
Prima di mostrarvi i prodotti però ci tenevo a fare una DOVEROSA premessa prima che qualcuna possa subito partire all'attacco per quanto riguarda le scadenze! 
I prodotti vecchi, prima di inserirli nel beauty, li ho controllati in quanto hanno superato il pao. Ho controllato se hanno cambiato colore o odore e se hanno cambiato la loro consistenza. Ci tengo a precisarlo perchè, avendo tanti prodotti (non dico che ho la stanza piena!!!) però non riesco a rispettare le scadenze quindi se il prodotto non è cambiato continuo ad applicarlo. Se dovessi avere reazioni o altro, ovvio, che non lo metto e che lo butto!!!
Fatta questa premessa a cui tenevo parto col mostravi i prodotti, e, parto mostrandovi il beauty che ho scelto e che mi terrà mooolta compagnia!!! È un bellissimo beauty acquistato su un sito, alcuni anni fà, e che ogni tanto rispolvero! Mi dispiaceva tenerlo sempre chiuso cosi lui ha questo importante compito! Lo tengo in bagno, sulla mia postazione (la lavatrice ^_^) e utilizzerò solo ed esclusivamente lui!! 



I prodotti che ho scelto per la mia base sono:



- BB Cream di Inprimis che ho acquistato all'Eurospin e di cui trovate la mia recensione qui. Mi piace ma vorrei riuscire a finirla perchè sarò a più della metà ed è perfetta per questo periodo;
- Cipria di NYC (a breve troverete la mia recensione) che ho acquistato da A&S. Sta facendo il buco e poi posso iniziarne una nuova!!! ;
- Correttore di Avon della linea "color trend"che mi era stato inviato. Ne manca poco e tenerlo ancora così, nel cassetto, non mi va. La recensione la trovate qui!;
- Base di Too Faced che, dal tubetto, sembrava stesse finendo ma poi aprendola di prodotto ne è uscito davvero tanto!! Nonostante lo abbia da molto è ancora buono ma spero di finirlo presto perchè ne ho di nuovi che mi invogliano a provarli ^_*.
Proseguiamo con le sopracciglia!! Ho lasciato da parte il mio ombretto e il mio gel, perchè, vorrei provare questo prodotto che mi è stato inviato da P2! Colgo l'occasione per dirvi che, Francesca di P2, molto gentilmente mi ha inviato alcuni prodotti di make up e tre smalti da provare. Li vedrete tutti in questo post e man mano ve ne parlerò sul blog ^_* 



Il gel è colorato e la mia colorazione è la 020 "medium". Il colore sembra adatto alle mie sopracciglia. Ora lo proverò da solo così posso vedere se ha bisogno di una base sotto o meno. È la prima volta che provo questa tipologia di prodotto!
Come ombretti in crema ho scelto di utilizzare questi due di una vecchissima collezione estiva di Kiko. Li ho davvero da molto e l'unica cosa che hanno son delle crepette. Non son secchi ma scrivono ancora, ovviamente, hanno perso un pò! Il beige/illuminante è quello che, tra i due, ha perso un pò di più ma non hanno cambiato colore quindi, questi, son due prodotti che voglio proprio finire!!!! 



Li utilizzerò come base: il marrone scuro per quando utilizzerò colori sui quei toni mentre l'altro come jolly cosi lo posso smaltire prima!!! 
Rimanendo sempre in tema di occhi, gli altri prodotti che ho scelto di utilizzare sono:



- Due ombretti in stick della collezione di Kiko "Neo Noir". Le colorazioni sono la 03 che è un borgogna, e, la 05 che è un bellissimo blu. Loro sono intatta e ne approfitto per iniziare a testarli!;
-Matita Fantastic Crome Kajal di P2. La colorazione è la n 040 "Metallic lapis". Sta bene coi colori delle palette che ho scelto, qui, la sfrutterò molto!;
- Matita long lasting di Essence nella colorazione n 11 "Go wild". Altro prodotto da finire! Me ne è rimasto poco (lo vedete dalla foto) e ho voglia di smaltirla per poi fare un ricambio e per non lasciarla li!! ^_*



Come mascara ho deciso di iniziare questo di P2 che si chiama "Beauty Insider". La colorazione è nera e mi incuriosisce molto. Ne ho diversi aperti che riprenderò appena lo avrò testato.
Arriviamo alle palette e agli ombretti mono che ho selezionato:



- Duo di Essence nella colorazione 12 "SO-Beautiful. Nella precisione vorrei smaltire l'ombretto taupe/grigio che è bucato. Lo utilizzerò come ombretto da transizione! Lui mi accompagnerà, penso, per mooolto tempo ma voglio proprio avere la bella soddisfazione di dire "ho finito un'ombretto!!"...Ancora non l ho avuta quindi mi impegnerò ^_*.
- Ombretto mono di P2 nella colorazione 110 "Get on board". Il colore è particolare e son molto curiosa di vederlo all'opera..poi vi dirò!! ^_*
- Ombretto mono di Cien nella colorazione 15 "Vanilla cream". Io ho un'amore per questi colori, soprattutto, per l'arcata o per fare dei look naturali. Questo ho iniziato ad utilizzarlo ma lo rimetto alla prova per potervene parlare. Per smaltirlo ci vorrà ma mi basta anche solo scavarlo un pò!!!
- Palette di Essence "all about roses". È la mia palette preferita..adoro i suoi colori e la utilizzo spesso quindi, quello che vorrei fare, è bucarne qualche colore. Un colore è già un pò scavato ma ci devo lavorare ancora un pò ^_*
- Palette da quattro, ormai fuori produzione di Essence. Si chiama "Ciao bella" ed è la n 01. Queste palette andavano molto una volta e furono le prime che acquistai. Ne possiedo ben tre (compresa questa) e, devo ammettere, di averle accantonate cosi ho deciso di rispolverarla per bucare qualche colore. Ha ancora una buona scrivenza e i colori sono portabilissimi quindi non dovrei fare fatica! Le cialde son piccole e tre son scavate...non tanto ma si vede che l ho utilizzata!
Passiamo ai blush, illuminante e terra!!



Qui ho scelto dei prodotti nuovi da iniziare a testare:
- Profi Contouring di P2 nella colorazione 010 "perfect cheeks". Questa piccola palette contiene tre prodotti in uno: terra, fard e illuminante quindi riesco a realizzare un look completo. 
- Blush cocoa shock di Kiko nella colorazione 04 "pretty pink and tan". Sono due blush che si sposano benissimo con questa stagione e che trovo molto naturali. 
Per le labbra ho scelto di provare e smaltire...




- Gloss Whoom Boom di Essence nella colorazione 02 "Roy's red". Fà parte di una vecchissima collezione dove acquistati solo questo prodotto che mi incuriosì perchè cambia colore a seconda delle vostre labbra. Ha una colorazione trasparente ed una profumazione fruttata che non è rimasta invariata quindi, prima che vada, ho deciso di finirlo. Son già a buon punto, quindi, perchè lasciarlo li? Oltrettutto posso giocare con il secondo prodotto che voglio smaltire e che segue qui sotto:
- Matitone rossetto Color&Shine di Essence nella colorazione 04 "Candy queen". Ne finì già uno, dei tre che acquistati, e questo è il secondo che sta per finire. Lo sto riutilizzando già da un pò e sta, pian piano per finire. Manca poco dai ^_*.
- Rossetto Full Shine di P2 nella colorazione 010 "Say anything". Il colore è un bel rosso che rimane lucido sulle labbra ed è modulabile. L ho provato una sola volta per vedere se riuscivo ad utilizzarlo anche durante il giorno e, per questo tipo di colore, trovo che vada benissimo questo finish..quasi glossato. Ho sempre timore col rosso nonostante li compri!!! Vi farò sapere!!!
Arriviamo agli smalti che mi faranno compagnia durante questo periodo freddoloso!!!



Come vedete li ho organizzati all'interno di un cestino in bella vista!!! Alcuni, non vi nego, che vorrei proprio finirli (son solo tre colori) e che, probabilmente mi terranno compagnia anche nella stagione primaverile. Con gli smalti sono in STOP da un pò, ad eccezione per tre che comprai qualche tempo fà e per quelli che mi son stati inviati! Per il resto sto cercando di fare la brava perchè ne ho davvero tanti. So che dovrei tenerli in un luogo buio ma se li lascio nella scatola finisce che, per pigrizia, li lascio li. Utilizzerei solo quelli nuovi!!! 
Partiamo cosi non vi annoio più ^_*!!!



I top coat che ho selezionato sono:
- Essence nai art pastel ombrè;
- Smalto n 25 di Wycon;
- Star dust di Pupa n 003;
- Smalto n 30 "Lady mermaid" di Essence della linea Effect.



- Smalto Color&Go di Essence nella colorazione 21 "fabuless";
- Salto Sand Style di P2 nella colorazione 110 "Classy".




- Smalto Layla "Ceramic effect" nella colorazione 08;
- Smalto lasting color di Pupa nella colorazione 406;
- Samlto Color&Go di Essence nella colorazione 20 "Go wild" (questo vorrei riuscire a finirlo!);
- Smalto Velvet satin di Kiko nella colorazione 696.



- Smalto MakeupArtist di Wjcon nella colorazione n 05;
- Smalto Frozen di Kiko (vecchia Limited) nella colorazione n 03;
-Smalto Color&Go di Essence nella colorazione 43 "Where is the party? (questo vorrei finirlo!).



- Smalto Color trend di Avon nella colorazione Blue Royale;
- Smalto Color&Go di Essence nella colorazione 24 "Underwater";
- Salto Neo Noir di Kiko nella colorazione n 004;
- Smalto di Peggy Sage nella colorazione 5024 "Sophie" della linea it-color.



- Smalto di Royal Effem nella colorazione n 188;
- Smalto L'Orela nella colorazione n 664 "Greige amoureux".



- Smalto Easy gel di P2 (inviatomi) nella colorazione n 080 "Faded Brick";
- Smalto di Kiko nella colorazione n 286;
- Smalto Color&Go di Essence nella colorazione n 47 "Red- y to go".



- Smalto Hello Autumn di Essence nella colorazione n 02 "Meet my Pumpink";
- Smalto di Kiko nella colorazione n 368;
- Smalto di OPI nella colorazione "Chop - sticking to my story";
- Smalto di Bella Oggi nella colorazione n 59 "Marsala".



- Smalto Gel effect di Deborah nella colorazione n 34;
- Smalto di Cien nella colorazione n 13 "Metallic rose";
- Smalto Neo Noir di Kiko nella colorazione n 001;
- Smalto di Fashionista nella colorazione n 20 "Shade";
- Smalto di Royal Effem nella colorazione n 190;
- Smalto Lei nella colorazione n 49 (vorrei finirlo!!).



- Smalto di Kiko power pro nella colorazione n 05;
- Smalto Velvet Matt di Pupa nella colorazione n 005;
- Smalto di Mavala nella colorazione n 151 "Marron Glacé".



- Smalto gel effect di Deborah nella colorazione n 05;
- Smalto Multi Dimension di Essence nella colorazione n 19 "Rock'n 'roll".
Con questo, concludo, questo post lunghissimo!!! Spero che la mia idea possa dare qualche spunto a qualcuna di voi che vuole smaltire qualche prodotto e se vi va di farmi compagnia fatemi sapere qui sotto se lo farete anche voi, o se, già lo state facendo. 
Di molti prodotti vi farò le recensioni appena sarò pronta e vi terrò aggiornate col mio progetto...magari facendovi un post dove mi mostro i prodotti che verranno sostituiti man mano che li finisco!!! 
Spero, dopo aver pubblicato questo post, di essermi spronata cosi da prenderci la mano e continuare con questo metodo!!! 
Vi mando un grosso bacione e vi ringrazio se avete letto fino a qui!!!
A presto!!!

Commenti

  1. Ciao cara!
    Io non riesco, ho millemila smalti, ombretti, fondi..!
    Però spero in te ^^ condividiamo molti prodotti :D
    Un bacione,
    Ila

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria! No qualcosa lo finisco..ci metto un pò ma ora ho deciso che voglio un pò di cambiamento quindi devo impegnarmi a smaltire quanto più posso...ovviamente non rinuncio a comprare però, tipo, con gli smalti mi son data uno stop perchè son davvero tanti!
      Un bacione e grazie mille!!

      Elimina
  2. Tutti bellisimi prodotti.fai un givr?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie! Questo, per ora, non è un give ma spero di riuscire a farlo prossimamente ^_*

      Elimina
  3. Ciao Cinzia,
    hai tutto il mio appoggio, anch'io ogni tanto mi impunto ed inizio a prendere di mira dei prodotti fino a quando non finiscono. Quest'anno ho fatto girare molto le palette e sto cercando di bucare e finirne alcune, mi piace cambiare e ho nel mirino per Natale la nuova palette da 20 ombretti di Marc Jacobs quindi è bene che finisca qualcosa. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessia!! Grazie mille per il tuo sostegno...tu sei bravissima infatti i tuoi post mi danno sempre una bella carica!!! Ottima scelta la palette di Marc Jacobs...fà prodotti davvero meravigliosi! Ci facciamo compagnia allora e buon lavoro anche a te con lo smaltimento! Un bacione

      Elimina
  4. Ti vedo bella carica, in bocca al lupo per lo smaltimento dei vecchi prodotti/prova dei nuovi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara!! Si son stanca di vedere alcuni prodotti che ho accantonato e che son davvero vecchietti...mi spiace buttare, nonostante sia scaduto il pao, un prodotto che è ancora buono quindi preferisco smaltirlo fino a quando finisce o scrive!! Grazie mille...

      Elimina
  5. bel progetto, utile e serve davvero a non sprecare nulla! mi sa che dovrei fare così anche io soprattutto con gli smalti da "smaltire", ne ho troppi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Flavia ^_*. Grazie mille...con gli smalti ti faccio compagnia..ne ho davvero molto e sarà meglio che smetta!! Son belli ma molte volte non li faccio girare e alcuni son ancora intatti cosi ho deciso di rispolverarli in questo modo! Son contenta che ti possa essere utile il mio progetto! Un grosso bacione!

      Elimina
  6. bel progetto, dovrei farlo anche io per ripulire un po' il mio beauty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Linga! Grazie mille...se ti son stata utile mi fa piacere ^_*

      Elimina
  7. Ma quanti smalti haii!!!
    mamma mia che meraviglia..e poi quanti prodottini interessanti..sempre bravissima tu!
    Un bacioe grande
    Manu <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manu!! Siii questi son solo una parte ^_*
      Grazie mille!!! Un bacione

      Elimina
  8. anche io sto facendo un progetto smaltimento^_^ ed è tosta ^_^
    https://recensioni-acquisti.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari