Pulizia pennelli con il brush cleaning egg

Buon pomeriggio ragazze!!
Oggi vi voglio parlare di un' accessorio che ho avuto la possibilità di provare, grazie a Nur-Besten (di cui vi ho parlato qui!) e che ho già provveduto ad utilizzare con molta curiosità!
Il prodotto è un' accessorio per la pulizia dei pennelli ed è il dupe del famosissimo "Brush Eggs" di cui ne ho sentito sempre parlare e che ha catturato la mia attenzione!


Non possiedo l'originale quindi vi racconto come mi son trovata con lui e come ho lavato i miei pennelli.
Il lavaggio dei pennelli, per chi ne possiede diversi come me, richiede sempre un po' di tempo e molte volte è un "lavoretto" per nulla simpatico. Da qualche anno le cose son cambiate perché prima (almeno io) utilizzavo la mia mano come "ovetto". Poi, per fortuna, in commercio son iniziati ad arrivare questi accessori che riescono a pulire le setole senza dovermi massacrare la mano e senza dover ripassare alcuni pennelli fitti che non vengono puliti sempre benissimo impiegandoci un'eternità!!!
Prima di utilizzare questo simpatico ovetto, vi confesso, che avevo provato anche il grattugia mela della mia bimba. Lo avevo visto fare da alcune ragazze e ho voluto tentare. Il mio è in vetro quindi, dopo ogni utilizzo, lo disinfettavo per bene nella lavastoviglie, ma, non era molto comodo perché, nonostante i suoi "dentini" (non so come chiamarli!), alcuni pennelli non venivano molto bene e per alcuni  non lo trovo nemmeno indicato ,infatti, un pennello mi si è pure rovinato!!! 
Meditavo, un giorno, di poter acquistare un' accessorio come questo,e, quando ho avuto questa possibilità non vi nego che ne son stata davvero molto contenta!
Il brush egg si presenta nella classica forma a uovo ed il mio è nella colorazione rosa. È in silicone e non è rigido ma nemmeno troppo morbido!
Ha la parte frontale dove si utilizza per lavare i pennelli con tutti i suoi "dentini" mentre il retro ha una forma più conca ed è liscio.



Non presenta nessuna scritta e non vi è riportata la marca. 
La parte inferiore presenta una fessura che ci permette di poterlo indossare utilizzando solo due dita mentre la sua forma conca ci permette di avere un po' di "spazio" per muovere le dita, al suo interno, per mantenerlo ben fermo! 





Nessuno ci vieta di poterlo utilizzare anche tenendolo nella mano!



Come vedete ha delle dimensioni davvero piccole rispetto alla mia mano...



ma questo non lo rende troppo scomodo! Risulta un po' scivoloso solo se entra l'acqua nella fessura ma basta asciugare e tutto si risolve ^_*!
Come vi ho accennato, la parte frontale, è quella che ci servirà per la pulizia e presenta due diversi rilievi.



La parte superiore ha dei piccoli dentini tondi che trovo comodissimi per pulire i pennelli più piccoli come i pennelli per ombretti, eyeliner, sfumini, etc...
La parte dentellata invece per i pennelli un po' grandi come quelli per il fondo, la cipria, il blush..etc!!
Si può utilizzare con il sapone solido, passando il pennello sul sapone e poi andandolo a pulire sopra l'ovetto, oppure, con il sapone/shampoo liquido. 
Io ho utilizzato uno shampoo di Cien che non mi piace!! 
Ho applicato un po' di shampoo direttamente sull'ovetto...



Ho preso il mio pennello e ho bagnato le sue setole nell'acqua tiepida e poi, con movimenti delicati e rotatori, ho iniziato a lavarlo sulla parte dentellata.




Si crea una bella schiuma e l'ovetto ci permette di pulirlo molto bene!
Una volta finito di lavare il pennello l ho sciacquato e ho proseguito il lavaggio dei miei pennelli.
Grazie a lui, ho sprecato anche meno prodotto perché, dopo il lavaggio (se non è troppo sporca la schiuma o l'ovetto!!) son riuscita ad utilizzare ancora il mio shampoo...



Tra un pennello e l'altro (soprattutto se troppo sporco) e dopo aver finito di lavare tutti i pennelli  ho provveduto a ripulire l'ovetto semplicemente passandolo sotto l'acqua corrente. 
Dopo averlo sciacquato l ho adagiato sopra al lavandino cosi che si asciugasse. Se per caso vi è entrata dell'acqua al suo interno vi consiglio di asciugarlo cosi che non si creino muffe e non si rovini.



Come prova del suo ottimo lavoro svolto vi voglio mostrare il mio pennello di Zoeva per l'ombretto prima e dopo il suo lavaggio. Il pennello ha le setole bianche che trovo siano delicate, rispetto a quelle scure, perché si rischia di lasciarle macchiate e se il pennello non è lavato bene si vede subito!! 


PENNELLO PRIMA DEL LAVAGGIO



PENNELLO DOPO IL LAVAGGIO


Devo dire che è stato davvero un valido aiutante!! 
Mi son trovata molto bene a lavare i pennelli anche quelli un po' grandi! Oltre a questo, ho trovato che la quantità del tempo che ci ho impiegato, sia diminuita e che il lavoro sia stato più veloce!
È un' accessorio che trovo molto utile e che vi consiglio molto volentieri se lo trovate, soprattutto, se cercate un dupe! Questo brush cleaning egg è molto economico perché non supera i cinque euro e, personalmente, trovo che sia fatto anche bene ^_*. Mi sarebbe piaciuto farvi un paragone con quello originale perché sarei curiosa di vedere se ci son differenze ma non possedendolo non ho potuto!! Se voi lo avete fatemi sapere!! Son curiosa ^_*
In conclusione devo dirvi che son rimasta soddisfatta e spero di esservi stata utile. Fatemi sapere cosa ne pensate e se anche voi avete in casa questo accessorio e come vi trovate.
Vi mando un grosso bacione e vi aspetto alla prossima esperienza con Nurbesten ^_^

Commenti

  1. io sto pensando di comprarne uno!
    bel blog, mi sono iscritta! :)
    http://cronachediunawannabefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! È davvero comodo per pulire i pennelli ^_^ Grazie e ricambio volentieri! Un kiss e benvenuta!

      Elimina
  2. Dovrei provarlo anch'io che già ho le mani secchissime, almeni così evito di bagnarle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara!! Siii te lo super consiglio perchè lavarli con le mani è devastante. Io avevo sempre le mani rovinate!!! Un bacione

      Elimina
  3. mai provato ma per il prezzo ne vale la pena! baci
    if you want honey we can follow each others! let me know ;) beautiful blog! xo
    http://pazzadimoda.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Si il prezzo non è alto ed è molto cmpetitivo. Passo volentieri ^_*

      Elimina
  4. Mi fanno tanta tenerezza questi aggeggini ma finora non li ho mai acquistati. Prima o poi, magari...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Si son molto carini. Se ti capita di trovarli e provarli te lo consiglio..io mi son trovata molto bene. ^_*

      Elimina
  5. Io ce l'ho in verdino e lo adoro, è proprio un'ottima invenzione :)

    RispondiElimina
  6. io lo utilizzo e mi trovo davvero benissimo .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io son davvero contenta di averlo scoperto...davvero ottimo e comodo..un'altro mondo!! ^_* Kiss

      Elimina
  7. Ce l'ho anch'io e devo dire che lo adoro!!
    Ormai non me ne separo piu' quando devo pulire i pennelli!
    Un bacione Manu <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manu!! Si è davvero comodo..ho scoperto un mondo nuovo per la pulizia dei pennelli! Ora non lo lascio più ^_* Un bacione

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari