Passa ai contenuti principali

La nostra scoperta Bio in coll. con Sweet Candy : balsamo capelli di Ekos

Ciao Ragazze e bentornate all'appuntamento, con me e Sweet Candy (del blog Make Up Forever) per parlarvi della nostra scoperta Bio.
Il prodotto che per me è stata una scoperta è della marca Ekos. Un brand che trovo da Tigotà e che mi ha davvero sorpresa soprattutto perchè i miei capelli sembrano apprezzarlo ^_*. 
Non è sempre facile, per me, approcciarmi a prodotti per i capelli, soprattutto shampoo, con buon inci perchè non sempre mi trovo bene! 
Il prodotto di cui vi parlo però è un balsamo che acquistai (e già ho terminato!) in combo con lo shampoo (trovate la recensione qui se l'avete persa ^_*).


Il balsamo si presenta in un pratico tubetto di plastica morbida. Sul davanti della confezione troviamo riportata la marca ed il tipo di prodotto. Sul retro viene riportato l'inci, il pao, la modalità d'uso, la quantità e una piccola descrizione del balsamo.


La confezione presenta un tappo, in plastica bianca lucida, che ha un'apertura a scatto e che presenta un foro dal quale prelevare, senza sprechi e dosandolo molto bene, il nostro balsamo.


La colorazione del prodotto è bianca ed ha una consistenza semi densa.


La profumazione non differisce da quella dello shampoo e rimane sempre delicata.
Di prodotto ne basta davvero poco, infatti, la confezione mi è durata parecchio ^_*.
Al suo interno, come ingrediente principale, contiene il succo di aloe biologico (meno male che non era presente nello shampoo dato che sui miei capelli non mi piace), burro di karitè e olio di girasole.
Come mi son trovata? Beh, avrete capito che mi è piaicuto. Lo trovo un balsamo nutriente e che districa bene i capelli. Non mi ha creato fastidiose patine sui capelli e non me li ha per nulla appesantiti.
Si sciacqua senza problemi e va tenuto in posa (come tutti del resto ^_*) per cinque minuti.
I capelli, anche dopo aver utilizzato alcuni shampoo un pò aggressivi, li ho trovati luminosi, morbidi e nutriti. 
Lo trovo ottimo per tutti i tipi di capelli!
È un prodotto eco bio e al suo interno non contiene alcol etilico, siliconi, coloranti, parabeni, fenossietanolo e peg. Non è testato su animali ed è certificato Icea.
La confezione contiene 250 ml di prodotto per un pao di 12 mesi. Ha un costo di 2,99 euro. 
Son molto soddisfatta di questi prodotti tanto che ne sto già utilizzando altri due per i capelli e ve ne parlerò. 
Ovviamente non posso che consigliarveli ^_*
Spero di esservi stata utile e vi mando un grosso bacione. Vi aspetto alla prossima scoperta! 

Commenti

  1. Mi sembra davvero ottimo, bravissima che bel post1!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si mi è piaciuto molto come balsamo ^_* Grazie mille e un bacione!

      Elimina
  2. La tua è già la seconda review positiva che leggo di questo balsamo, al prossimo giro da Tigotà mi sa che arraffo la mini taglia così lo provo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara..io li sto adorando questi prodotti! Si provala ^_*

      Elimina
  3. Ciao! Io uso bagnoschiuma, shampoo e detergente liquido di Ekos e mi trovo molto bene, proverò presto anche il balsamo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana ^_* Son davvero dei prodotti validi! Un bacione

      Elimina
  4. Ciao bella !!
    Mi sembra proprio speciale questo balsamo , io non riesco mai a trovarne uno adatto per i capelli della mia bimba, proverò magari questo!
    Un bacione Manu <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manu!!! Si provalo..io l ho usato sulla mia piccolina e le ha lasciato dei capelli morbidi ^_* Ti dico anche che la mia ha i miei stessi capelli..grossi e crespi ^_* Mi è piaciuto moltissimo come balsamo...fammi sapere! Un bacione

      Elimina
  5. Ciao :) non ho mai provato questo balsamo però ho acquistato il bagnoschiuma sempre di Ekos e mi ci trovo benissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Il bagnoschiuma lo dovrò provare perchè son curiosissima..il balsamo è davvero valido! Ora sto utilizzando la maschera e mi ci sto trovando molto bene anche con lei ^_* Un bacione

      Elimina
  6. Prodotto da provare sicuramente dopo le tue recensioni positive! Grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina
  7. Risposte
    1. Ciao Linda! Si infatti medito di riacquistarlo appena finito la scorta ^_*

      Elimina
  8. Sembra un ottimo prodotto, dall Inci buono e con un prezzo contenuto! Baci cara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Flavia! Si a me è piaciuto molto come balsamo ^_* Un bacione

      Elimina
  9. Buona domenica! ^.^
    Non ho mai provato i prodotti Ekos, il prezzo di questo balsamo è ottimo e anche i risultati mi ispirano!
    Se non avessi già dei balsami da smaltire, lo proverei! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e buona domenica anche a te ^_*
      Anche tu stai affrontando il progetto smaltimento? Io pure ^_* Questo è un buon balsamo..appena hai smaltito i tuoi te lo consiglio ^_* Un bacione ^_^

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari

Cura dei miei capelli

Buon pomeriggio a tutte, 
è da un pò che volevo fare questo post ed ora ne approfitto...
Parto dicendo che i miei capelli sono indomabili ,sembrano la criniera del leone ^_*
Io ho avuto in dote un capello grosso, crespo e mosso.....inoltre sono anche grassi e quindi li devo lavare frequentemente. In una settimana li lavo 3 o 4 volte....
Ho provato molti shampoo in commercio ma finora ancora non son riuscita a trovare quello più adatto a me... Gli unici con i quali mi son trovata meglio sono quelli della Sunsilk e della Garnier... 
Un'altro shampoo con il quale mi trovai molto bene fu quello di lush "TUTTIFRUTTI"...Aveva un buon profumo e me li sgrassava molto bene.....Mi piacerebbe poterlo ricomprare ^_*



Vi presento Kosmetik4less!

Ciao Ragazze!!!
Finalmente, dopo un'assenza forzata per colpa della febbre alta, riesco a tornare a scrivere sul mio amato blog! 
Lunedi scorso ho ricevuto un bellissimo pacco dal sito Kosmetik4less e son stata davvero molto contenta di aver avuto questa bellissima opportunità perchè conosco il sito ma non "personalmente".
Il sito si presenta con una bellissima grafica sui toni del bianco e del rosa e, le lingue disponibili per navigarlo, sono l'inglese ed il tedesco. Navigarlo è molto semplice e veloce perchè non ha pubblicità che rallenta e che lo appesantisce, quindi, è davvero piacevole!
Per acquistare bisogna accedere al sito registrandosi e una volta effettuata la registrazione possiamo iniziare anche a crearci una lista dei prodotti preferiti, tenere d'occhio i nostri ordini e scrivere le recensioni dei prodotti che abbiamo comprato.
Se vogliamo, per tenerci sempre aggiornate, è possibile iscriversi alla loro newsletter ^_*.
La struttura del sito, come vi dicevo…

Il mio primo ordine su Revolution Beauty London

Ciao ragazze!
Oggi ritorna sul blog un post che mancava da diverso tempo e che prima scrivevo di più, ovvero, i post sui miei acquisti. Non so come mai non ne abbia più scritto nessuno...l'ultimo risale allo scorso anno coi prodotti di Luna Cosmetici (se vi interessa lo trovate qui).
Son sincera...mi mancava scriverli perchè mi fa sempre piacere mostrarvi come sono spendacciona e cosa acquisto ^_*.
Ho approfittato di questo mio primo ordine per cogliere l'occasione di riprenderli a scrivere e spero vi possa far piacere!!! 
Inizio dal perchè ho acquistato da questo sito e non dal mio fidato Maquillalia (maquibeauty ora!)...sinceramente ero partita con fare il mio duecentesimo ordine su Maquibeauty e stavo pure per pagare. Ho ritoccato l'ordine più volte e principalmente era partito per acquistare la nuova palette di Nabla....faccio per pagare ma mi cambia un pò la cifra totale...cosa strana perchè con la calcolatrice era sempre quella giusta che mi dava nel totale ,ma, al pagam…