Botanicals Fresh Care - L'Oreal Paris

Ciao Ragazze!
Oggi voglio parlarvi di una novità per i capelli che ho avuto la possibilità di provare grazie a L'Oreal Paris. Quando mi hanno contattato per testare questa nuova linea ne son rimasta davvero molto contenta perché, come sapete, son sempre alla ricerca di prodotti che soddisfino le mie esigenze e quelle dei miei capelli.
Un'altra cosa che non mi aspettavo era quella di poter provare tutta la linea completa *_*.. Ne son rimasta piacevolmente colpita *_*!!!
Vi starete chiedendo : " Ma di cosa sta parlando?"
Sto parlando di "Botanicals Fresh Care" che nasce dall'incontro di due grandi trend, ovvero: il NATURALE, che è sempre più ricercato nel mondo beauty ,e il PREMUM in crescita anche nel mass market.
La nascita di questo brand è la risposta di L'Oreal Paris a questa ricerca di naturalità da parte del mercato. Per questo sono state create sedici referenze, divise in quattro gamme, ognuna caratterizzata da un ingrediente di origine naturale che si sposa perfettamente con le esigenze del tipo di capello per cui è stato pensato.
Le quattro gamme disponibili di BOTANICALS sono:
  • CARTAMO, indicato per i capelli secchi. Li aiuta a ritrovare la loro naturale morbidezza;
  • CORIANDOLO, indicato per rinforzare i capelli fragili e far ritrovare la loro forza;
  • GERANIO, indicato per illuminare i capelli colorati facendo conservare a lungo la loro autentica brillantezza;
  • CAMELINA,  indicato per i capelli indomabili. Li aiuta a ritrovare la loro naturale disciplina.
Tutte le formule sono prive di siliconi, parabeni e coloranti.  Sono state arricchite da un complesso botanico di olio di soia e cocco per assicurare uno splendido effetto cosmetico sui capelli. Un piccolo occhio di riguardo anche sul packaging degli shampoo che sono stati realizzati con materiale al 100% riciclato e riciclabile oltre ad essere eco - sostenibili.
I miei capelli li trovo "difficili" da gestire perché sono grassi sulla cute e secchi sulla lunghezza. Necessitano di prodotti che mi aiutano a tenerli puliti senza ingrassarli ulteriormente e che non siano troppo aggressivi per evitare di seccarli e inaridirli.
Dopo aver indicato queste due caratteristiche principali (grassi e secchi) ho avuto il piacere di ricevere la gamma al CORIANDOLO.



La linea al CORIANDOLO è una linea indicata per i capelli fragili (o danneggiati) che hanno bisogno di essere rivitalizzati andando a ritrovare la loro forza interiore. Essendo il coriandolo un ingrediente pregiato e ricco di omega 6 e 9 è molto indicato per questa tipologia di capello.
La gamma comprende: uno shampoo, un balsamo, una maschera ed un siero senza risciacquo.


BOTANICALS FRESH CARE CORIANDOLO FONTE DI FORZA - SHAMPOO 



Si presenta in una confezione di plastica realizzata al 100% con materiale riciclato e riciclabile. È un flacone color marrone scuro trasparente, sul quale, son stati applicati due adesivi (davanti e dietro) dove è possibile trovare le relative informazioni in merito al pao, la quantità e l'inci. 



La confezione presenta un erogatore a pompetta in plastica nero. Per prelevare il prodotto basta ruotare la pompetta di un quarto di giro. Volendo si può anche svitare dalla base cosi da poterlo sfruttare completamente verso la fine! 



L'erogatore è un po' duretto ma ci permette di prelevare il prodotto nella quantità desiderata e senza sprechi. 
Ha una colorazione trasparente e una consistenza semi liquida. La sua profumazione si sente ma non è eccessivamente forte. Rimane delicata e molto gradevole.



Questo shampoo, grazie ai suoi ingredienti, è stato formulato per tonificare e rivitalizzare le fibre dei capelli. 
Come modalità d'uso si può erogare dalle tre alle sei pressioni in base anche alla lunghezza dei vostri capelli. Io mi trovo molto bene con tre e di solito faccio sempre due passate per pulire a fondo i capelli.
Appena l ho provato avevo il timore che non lavasse bene per via della sua consistenza, ma, dopo aver iniziato a massaggiarlo delicatamente mi son ricreduta perché oltre a creare una soffice schiuma lava bene i capelli.
Ha una texture delicata, lievemente oleosa che non risulta essere aggressiva o troppo untuosa sulla cute e sui capelli. Non li va a seccare e a inaridire, inoltre, non mi ha causato fastidi di prurito o altro dopo il suo utilizzo. Trovo che li lavi bene lasciandoli puliti, freschi e leggeri anche per i giorni seguenti al lavaggio.
La confezione contiene 400 ml di prodotto con un pao di 12 mesi.


 BOTANICALS FRESH CARE CORIANDOLO FONTE DI FORZA - BALSAMO DISTRICANTE 


Si presenta in una confezione a tubetto di plastica morbido sui toni del marrone scuro. Vengono riportate le varie informazioni sia sul davanti che sul retro della confezione.



La confezione presenta un tappo, sempre in plastica, color marrone scuro lucido che ha un'apertura a scatto.



Per prelevare il prodotto è presente un foro che ci permette di dosarlo in base alle nostre esigenze ma evitando sprechi. 


Il balsamo ha una colorazione bianca ed una consistenza densa.



Grazie alla miscela rinforzante ci aiuta a districare e a rinforzare le lunghezze senza andarle ad appesantire.
Si riesce a distribuire sulle lunghezze facendolo penetrare bene nel capello con un delicato massaggio. La sua texture, nonostante sia densa, rimane fluida.
Va tenuto in posa per due minuti e poi risciacquato. La sua profumazione è leggermente più accentuata rispetto allo shampoo ma rimane sempre piacevole!
Una volta risciacquato abbiamo subito la percezione che i capelli siano più nutriti e districati ma, da asciutti, possiamo constatare che il balsamo ha svolto bene il suo compito perché i capelli risultano ben districati. Facendo la prova a spazzolarli e a passarci le dita sentiamo che scorrono senza problemi data l'assenza di nodi. Regala anche una bella morbidezza, lucentezza e l'effetto crespo non è assolutamente presente.
Il balsamo non è pesante e non lascia nessun velo untuoso sui capelli!
La confezione contiene 200 ml ed ha un pao di 12 mesi.


BOTANICALS FRESH CARE CORIANDOLO FONTE DI FORZA - MASCHERA



Si presenta in un barattolino di plastica sui toni del marrone scuro e semi trasparente. 
Le relative informazioni in merito al pao, inci e quantità le ritroviamo sempre sulle due etichette che son state poste sia davanti che dietro.





Il barattolo presenta un tappo nero lucido che ha un'apertura a vite.



Ha una colorazione bianca ed una consistenza semi densa.



La profumazione si sente ed è molto rinvigorente!!! 
È una maschera fresca e la sua texture è delicata. Si applica su tutta la capigliatura tamponandola sui capelli umidi e la si lascia agire per cinque minuti.
Ottima dopo lo shampoo, al posto del balsamo, per aiutare i nostri capelli quando li vediamo troppo stressati, danneggiati o sfibrati perché li va a nutrire in profondità.
Ho provato a utilizzarla come maschera pre-shampoo facendo un impacco per circa 10/15 minuti per preparare i miei capelli ai trattamenti successivi e per aiutarli ad ammorbidirsi. Sono andata ad applicare un po' di prodotto sulle mani e poi, suddividendo i capelli in ciocche, ho applicato la maschera partendo dalla cute ed arrivando fino alle punte. Una volta applicata ho raccolto i miei capelli e, senza utilizzare la pellicola o asciugamano, lascio agire il prodotto. 
Trascorso il tempo ho provveduto a risciacquare e a procedere con lo shampoo.
Ho notato che la maschera li aveva resi morbidi e pronti per ricevere i vari trattamenti. 
Finito il lavaggio completo e, una volta asciutti, il risultato ottenuto è stato molto soddisfacente perché li ho trovati morbidi, lisci, districati e leggeri. 
Un'altra piacevole scoperta è stato riscoprire i riflessi naturali dei miei capelli!!!
La maschera, sia applicata come impacco che al posto del balsamo, non risulta assolutamente pesante!


BOTANICALS FRESH CARE CORIANDOLO FONTE DI FORZA - SIERO SENZA RISCIACQUO


Si presenta in una boccetta di plastica sui toni del marrone scuro e, anch'essa, sul davanti e sul retro riporta le varie informazioni in merito al pao, quantità e inci.




Presenta un'erogatore a contagocce ,in plastica nero, con un' apertura a vite.



Il prodotto ha una consistenza liquida ed una colorazione bianca.



Ne bastano poche gocce da applicare sui capelli asciutti ma anche umidi. Io ne applico cinque e le vado a distribuire sulle lunghezze e sulle punte aiutandomi con le dita e passandolo tra i capelli. Questo siero non va risciacquato ed è un trattamento rinforzante che protegge i capelli dalle aggressioni quotidiane. 
Non è assolutamente pesante ed ha una texture fresca di rapido assorbimento e per nulla untuoso o appiccicoso.
Una volta che lo avete applicato i capelli non rimangono umidi ma restano asciutti.
Lo applico sia la mattina che la sera ma anche prima di asciugarli e dopo l'asciugatura o la piastra.
Il profumo è sempre fresco e lo rilascia anche per tutto il giorno sui capelli.
La confezione contiene 125 ml di prodotto con un pao di 12 mesi.
Per tirare le somme...come mi sono trovata?
Devo ammettere che son rimasta piuttosto soddisfatta di questa linea e di questi prodotti. Trovo che siano adatti ai miei capelli perché non vanno ad appesantirli e a ingrassare la mia cute. Sulle lunghezze li vanno a proteggere e a rinforzare. 
Ho notato subito un miglioramento visibile dopo il primo lavaggio!
I capelli risultano leggeri, puliti, morbidi e profumati anche il giorno seguente... Ebbene si, questi prodotti, hanno una buona profumazione che rimane fresca ma che al tempo stesso ha una nota pungente che li caratterizza. Non è un profumo stucchevole ma speziato. La profumazione può non piacere ma, personalmente,  l ho trovata di mio gradimento. Trovo che sia anche rilassante ^_*.
Vi lascio qui sotto alcune foto dei miei capelli subito dopo averli lavati con questi prodotti.



(scusate la mia faccina struccata ^_*!)
Nel dettaglio volevo farvi notare come si notano un i riflessi sul ramato dei miei capelli. Vi assicuro che non li ho trattati e che non li coloro da anni!!! 



Se vi ho incuriosite vi lascio un link, qui sotto, dove poter scoprire tutte le altre gamme disponibili:
http://www.loreal-paris.it/capelli/botanicals-fresh-care.aspx
Se volete acquistare i prodotti, invece, qui sotto trovate il link di Amazon:
https://www.amazon.it/b/?ie=UTF8&node=12366181031&tag=lorealparis0a-21
Fatemi sapere cosa ne pensate e se vi ha incuriosito un prodotto in particolare.
Vi mando un bacione e vi aspetto al prossimo post! BOTANICALS MASSIVE

Commenti

  1. Mi piace davvero molto la cura con cui hanno preparato il pacchetto :) da vedere è bellissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si hanno avuto una bellissima cura nel confezionare il pacchetto che, devo ammettere, ho apprezzato tantissimo! Kiss

      Elimina
  2. molto interessanti questi prodotti, complimenti per essere stata scelta, è una grande soddisfazione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Concetta! Grazie mille..si son stata molto contenta di aver avuto questa splendida opportunità perché i prodotti son davvero ottimi!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Ciao! Son davvero validi...se ti capita, in base al tuo tipo di capelli, provali. ^_^

      Elimina
  4. Risposte
    1. Ciao! Confermo e aggiungo anche che son davvero validi ^_^

      Elimina
  5. Non conoscevo questa linea, sembra interessante! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Son contenta di avertela fatta scoprire ^_*

      Elimina
  6. Mi piace questa linea green di L'Orèal, una bella novità da provare!!!

    RispondiElimina
  7. Sono davvero interessanti questi prodotti :) Mi fa piacere che anche le multinazionali stiano cercando di offrire delle alternative a basso impatto ambientale... Certo, se fossero anche Cruelty Free sarebbe anche meglio :D
    Molto accurata la tua recensione e l'effetto sui tuoi capelli è davvero stupendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Concordo! I prodotti son davvero molto validi e ti ringrazio per i complimenti *_*!! Si i miei capelli son rinati e penso che, appena li finirò, li comprerò sicuramente per non stare senza ^_^!!!

      Elimina
  8. ciao cinzia, ma che bella linea, mi incuriosisce troppo il siero e la maschera, complimenti, un bacione, ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lisa! Grazie mille ^_^!! Il siero è fantastico tutti i giorni inoltre regala una profumazione permanente ai capelli..La maschera è fantastica anche compre impacco pre shampoo. Se li trovi te li consiglio. Un bacione

      Elimina
  9. ciao Cinzia questa nuova linea di L'Oreal è davvero interessante, in particolare il siero. Proverò a cercarla, sono troppo curiosa o, al limite, guardo il link di Amazon.
    Ciao!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana! Il siero è davvero buono. Lascia i capelli protetti, profumati e si asciuga subitissimo quindi non hai nessun problema di capelli umidi o crespi. Mi sto trovando molto bene! Un bacione

      Elimina
  10. Ciao cara, adoro la linea Botanicals dedicata alla cura dei capelli. Ho avuto il piacere di provare la linea al Geranio per capelli colorati, una linea a dir poco favolosa che rende i capelli lucenti e morbidissimi...
    kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si confermo! Un'ottima linea per capelli. Un bacione

      Elimina
  11. non sapevo assolutamente di questa novità della l'oreal ^^ appena mi è possibile li provo: sono sempre a caccia di novità per i miei capelli

    RispondiElimina
  12. Mi piace questa linea per capelli, vado a dare un'occhiata al sito

    RispondiElimina
  13. WOW Great post!
    follow or follow?
    fashion-lovely-look.blogspot.com

    RispondiElimina
  14. Linea davvero interessante, decisamente da provare! I tuoi capelli si vede ceh apprezzano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nunzia! Si i miei capelli hanno davvero reagito bene e anche io ne son rimasta piacevolmente sorpresa. Te la consiglio, ovviamente, in base alla tua tipologia di capelli puoi scegliere tra 4 gamme davvero interessanti! Un bacione

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari