Palette 10...1...2...3...Smile! Essence

Ciao ragazze!!!
In questo post vi voglio parlare di una palette di Essence che è una novità! Non vedevo l'ora di provarla e ringrazio il sito Kosmetik4less per questa opportunità!! Dopo averla provata per bene son pronta per raccontarvi come mi sono trovata!


Si presenta in un packaging piccino e dalla forma rettangolare e lunga.
La confezione è in plastica bianca lucida con una sfumatura rosa da metà confezione. Al centro, con le scritte nere, viene riportato il brand, il nome della linea a cui appartiene e la quantità al suo interno.


Sul retro è stato applicato un'adesivo dove troviamo l'immagine degli ombretti che ritroveremo all'interno coi rispettivi nomi. Troviamo anche una piccola descrizione, il pao e l'inci.
La palette ha un'apertura a scatto che si richiude e si riapre molto bene.


Una volta aperta si presenta con un grande e comodo specchietto nella parte superiore che ci consente di poterlo utilizzare tranquillamente anche se siamo fuori o se ci dobbiamo spostare in casa. Nella parte inferiore invece troviamo i nostri ombretti ed un'applicatore!


Il pennello è bianco al centro, con riportata la scritta essence, e nero ai due estremi. È in plastica ed è sottile, lungo e leggero.
Il pennellino ha due applicatori posti alle sue due estremità: un applicatore è in spugna rigido (ma non in modo eccessivo) ,mentre l'altro, è a lingua di gatto e ha le setole che non pungono ma rimangono morbide quindi non reca nessun fastidio utilizzandolo!
L ho utilizzato molto soprattutto quando avevo bisogno di fissare un colore che risultava essere polveroso andandolo a tamponare o quando volevo applicare con più precisione un'ombretto magari al centro dell'occhio o all'inizio! Entrambe i lati son stati in grado di applicare e prelevare bene i colori. Ogni volta che utilizzo questa palette è sicuro che lo vado ad utilizzare e mi trovo bene. Non sempre riesco ad utilizzarli ma lui rientra in quelle rarità ^_*!


Passando agli ombretti, in totale, sono sette e si presentano in piccole cialdine tutte ben separate. I colori vanno dal più chiaro al più scuro e son tutti colori sui toni del marrone. Li trovo perfetti per look da tutti i giorni ma anche eleganti. Sulle singole cialde è stato inciso il nome della linea a cui appartiene, quindi "get picture ready" ed è stato aggiunto "smile" che è il nome della palette! 


Inizio con il parlarvi dei colori partendo da primo ombretto più chiaro ,a sinistra, fino ad arrivare a quello più scuro!
Il primo colore si chiama "lights on!": è un color beige chiaro dalla texture setosa e dal finish luminoso. Il colore è chiaro ma ha una discreta scrivenza. Sfumandolo perde un pò ma mantiene comunque la sua luminosità. Lo trovo un colore perfetto per illuminare all'interno dell'occhio ma non solo, secondo me, è perfetto anche per il viso. Molto bello anche sotto l'arcata sopraccigliare perchè rimane un colore delicato e non troppo appariscente. 
Il secondo colore si chiama "selfie queen": è un colore pesca dalla texture setosa ed ha un finish luminoso. Buona la sua scrivenza ma sfumandolo perde un pò, ma, ha una bella luminosità che rimane anch'essa discreta. Mi piace molto applicarlo come ombretto da solo su tutta la palpebra mobile ma anche come punto luce. Usato da solo però necessità di una base sotto per risaltare.
Il terzo colore si chiama "#picoftheday": è un colore beige con una texture setosa e un finish luminoso. Il colore è molto chiaro con una scrivenza che no risulta essere proprio bella piena ma che bisogna modularlo. Se applicato da solo necessità di una base sotto. Lo trovo molto carino anche come punto luce.
Il quarto colore si chiama "insta beauty": è un colore marrone dal finish matt e da una texture setosa. La scrivenza non risulta piena ma bisogna modularlo. Da solo necessità di una base sotto ma lo adoro come ombretto da transizione. Sfumandolo perde un pò di intensità!
Il quinto colore si chiama "#notifilter": è un colore bronzo dal finish metallico ed ha una texture setosa. Il colore ha una buona scrivenza e si sfuma bene. Bellissimo da solo perchè è molto luminoso ed anche elegante.
Il sesto colore si chiama "mauvie - star": è un colore malva dal finish metallico e dalla texture setosa. La scrivenza è discreta e bisogna modularlo per avere un colore bello pieno. Il colore è davvero molto molto bello e lo trovo stupendo da solo. Necessità di una base per farlo risaltare e quando lo sfumate tende a perdere d'intensità.
Il settimo, ed ultimo, colore si chiama "zoom in": è un colore marrone scuro dal finish matt e dalla texture setosa. La scrivenza è buona ma per averlo bello pieno bisogna ripassarlo un pò! Ottimo per intensificare un look ma anche ottimo da utilizzare per le sopracciglia se le avete scure. Si sfuma molto bene.
Vi lascio gli swatch (fatti col pennellino in dotazione nella palette!) coi relativi nomi qui sotto:


Tirando le somme è un palette completa per realizzare diversi make up perchè abbiamo sia colori chiari che il colore scuro. Non ha una super pigmentazione già alla prima passata e diversi colori necessitano di una base sotto mentre altri bisogna modularli un pò di più per ottenere un colore super pieno. 
Gli ombretti hanno tutti una texture setosa ma sono polverosi però si comportano bene!
Hanno una buona durata e non perdono d'intensità durante il tempo in cui li teniamo.
Le colorazioni che son state scelte, sinceramente, mi piacciono moltissimo e son colori che sfrutto sempre con molto piacere! 
La trovo una palette comoda anche da portare in viaggio perchè la trovo ben solida e la plastica è ben rigida.
Mi sento di consigliarvela se amate queste tonalità e se non avete grandi pretese. 
Personalmente che sia un pò polverosa o che debba modulare un pò di più i colori non mi crea nessun fastidio, anzi, mi evita di fare grandi errori che poi è sempre difficile rimediare ^_*! 
La palette contiene 7,7 gr di prodotto ed ha un pao di 12 mesi. Non son disponibili altre colorazioni ma è l'unica nella gamma ed ha un costo di 4,95 euro.
Disponibile sul sito e se vi interessa la potete trovare qui!
Che ne pensate? Spero di esservi stata utile e fatemi sapere se l'avete acquistata o se lo farete. 
Vi mando un grosso bacione e ringrazio l'azienda per questa opportunità!

Commenti

  1. Piccola e compatta, di sicuro può essere utile durante gli spostamenti. Baci e buon lunedì.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si molto pratica! Bacioni e buon lunedi anche a te ^_^

      Elimina
  2. Risposte
    1. Siiii!!! Tra le due che ho ricevuto questa è quella che mi piace un pò di più! Kiss

      Elimina
  3. la palette è molto carina, peccato però per la scarsa qualità degli ombretti :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica! Si la palette è molto carina ma, come dicevo, può non piacere a tutte per via degli ombretti! ^_^

      Elimina
  4. I colori della palette mi piacciono molto, li trovo adatti ad un trucco per tutti i giorni. Personalmente se la trovassi in negozio penso che la proverei, per il prezzo che ha, anche se qualche colore va modulato un po, penso che ne valga la pena!
    Grazie della dritta!
    Un bacione!

    http://makeupstrass.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela! Si alcuni colori bisogna modularli un pochino ma son davvero belli per tutti i giorni! Un bacione e grazie a te!

      Elimina
  5. Non avevo mai notato questa palette, è carina :) Gli ombretti più belli secondo me sono quelli metallizzati, hanno una bella luminosità :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si è una novità! Ancora, da me, non ho visto se c'è nello stand o se è possibile solo trovarla nello stand lungo...comunque è molto valida! I colori son stupendi ^_*

      Elimina
  6. mi piacciono moltissimo i colori di questa palette!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Linda! Si son molto belli i colori e ottimi per tutti i giorni! Kiss

      Elimina
  7. Pensavo fosse decisamente meno pigmentata, invece già mi ha stupito!
    Personalmente queste palettine già composte non le acquisto spesso, anzi... sono entrata nel mood palette componibili e cialde refill quindi addio proprio xD
    Però non penso mi dispiacerebbe per un trucco veloce da tutti i giorni :D

    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gloria! No io son una fan delle palette...troppo belle e comode. Questa ha dei bellissimi colori e ha anche una discreta scrivenza. Concordo con te sul fatto che è perfetta per tutti i giorni! Un bacione ^_^

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari