Palette "All About Toffee" - Essence

Buona sera a tutte!!!
Come state? Spero benone!! Io son super impegnata in questo periodo con mille cose per la testa e da fare ma non voglio assolutamente lasciarvi sole!!! In questo post vi voglio parlare di una palette di Essence che troverete già negli stand forniti.
Ho avuto il piacere di poterla testare, in anteprima, grazie al sito Kosmetik4less che ringrazio davvero per l'opportunità che mi ha offerto!!
Ho scelto di provarla perché i colori che ha mi piacciono davvero molto!
Fa parte della linea "all about": una linea che adoro e di cui possiedo già altre quattro palette (greys - roses - bronze - vintage).


La palette si presenta in un packaging molto semplice e pratico. È tutta in plastica trasparente con le scritte argentate che riportano il brand, la linea a cui appartiene e il nome della palette. 
Già nella parte superiore, grazie alla trasparenza della confezione, possiamo vedere le colorazioni degli ombretti!
Sul retro invece è stato applicato un adesivo con riportato il pao, la quantità, il numero ed il nome della palette.
Oltre a queste informazioni viene anche riportata una piccola descrizione e anche un mini tutorial che possiamo realizzare con questi colori.


La palette è piccina ma comoda da portare con sé e presenta un'apertura a scatto.


Una volta aperta possiamo trovare le otto cialde di ombretti dalla forma quadrata.


Gli ombretti hanno una gamma di colori sui toni del nude e presentano due finish diversi: matt e metallico.
Sono colorazioni che trovo perfette per look da tutti i giorni e per make up nude!
Ho trovato gli ombretti un po' polverosi ma non solo: essendo colorazioni chiare alcune non si vedono quindi è necessario applicare sotto una base che li possa far risaltare.
Vi parlo un po' di ogni singolo ombretto (partendo dalla fila superiore e dal colore a sinistra) e poi vi mostro i relativi swatch.
  • color panna chiaro: ha un finish matt e una texture setosa. Essendo molto chiaro necessità di una base sotto per farlo risaltare se lo volete applicare su tutta la palpebra come unico colore. Lo trovo un colore perfetto per uniformare la palpebra ma anche da applicare sotto l'arcata sopraccigliare. Ha una scrivenza abbastanza discreta ma sfumandolo perde la sua intensità.
  • color taupe rosa: ha un finish matt e una texture setosa. È davvero molto molto chiaro tanto che se è usato senza base non lo si nota molto. Sfumandolo perde. Lo sfrutto molto nella piega o da solo ma applicando una base sotto.
  • color marroncino malva: ha un finish matt e una texture setosa. La sua scrivenza la trovo discreta e si riesce a sfumare senza che perda troppa intensità. Ottimo da applicare come ombretto da transizione.
  • color marrone scuro: ha un finish metallico e una texture un pochino più pastosa rispetto agli altri. Contiene dei micro brillantini. Ha una buona scrivenza e si sfuma ma perde un po' la sua intensità. Molto bello applicato da solo ma anche per dare un tocco d' intensità a un make up.
  • color rosa chiaro: ha un finish matt e una texture setosa ma è un p0' polveroso. Il colore è molto chiaro e ha una scrivenza discreta. Sfumandolo perde un po' d'intensità. Lo trovo ottimo per illuminare un make up ma anche ottimo sotto l'arcata. Se lo volete applicare da solo necessità di una base per valorizzarlo.
  • color rosa antico: ha un finish metallico e una texture pastosa / farinosa. Il colore non ha una bella scrivenza da subito e sfumandolo si perde completamente. Contiene brillantini. Lo trovo luminoso e dato che è molto chiaro, quando lo applico solo, vado sempre a risaltarlo con una base.
  • color grigio rosa: ha un finish matt e una texture setosa ma un po' farinoso. Il colore ha una discreta scrivenza e sfumandolo si perde ma rimane sempre molto delicato. Lo trovo carino da solo ma serve una base sotto.
  • color nero: ha un finish matt e una texture setosa. La scrivenza non è di quelle super pigmentate ma sfumandolo non si perde. Il colore non è un bel nero intenso ma lo trovo modulabile. Questo suo aspetto non mi dispiace perché evito di combinare danni e posso intensificare un look in base ai miei gusti. 
Vi lascio la foto dei colori:


Sinceramente è una palette con una discreta scrivenza. Se amate i colori pieni già dalla prima passata non ve la consiglio!
La trovo sfruttabile durante il giorno ma per look da sera non penso che la utilizzerei.
Gli ombretti hanno una buona durata ma tenete presente che senza il primer non esco!
Non è una palette da grandi pretese ma nel suo piccolo i colori son carini e, personalmente, son colori che porto tranquillamente perché mi consentono di realizzare trucchi veloci e di poter concentrare il make sulle labbra. 
La palette contiene 9,5 gr di prodotto e ha un pao di 12 mesi. Il suo costo è di 3,95.
Vi lascio il link del sito qui sotto cosi potete darle uno sguardo o, se volete, acquistarla:
Spero di esservi stata utile e fatemi sapere cosa ne pensate. 
Vi mando un grosso bacione e vi auguro una buona serata! ^_^

Commenti

  1. Mi piacciono questi colori anche perchè non sono molto accesi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si i colori son molto belli e perfetti per look da tutti i giorni ^_^

      Elimina
  2. Non sono degli ombretti super pigmentati ma per il giorno vanno più che bene! :)

    RispondiElimina
  3. Molto carina questa palette!! Perfetta per il giorno ;) Devo fare un salto a vederla anche in negozio

    http://shabrysbeautylook.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. I colori mi piacciono molto, naturali e perfetti per un look neutro e fresco!

    RispondiElimina
  5. ciao cinzia mi sono appena unita ai lettori fissi :P
    io uso spesso il make up di essence, specialmente l'eyeliner perché mi trovo bene, per gli ombretti sinceramente non li ho mai provati, però questa palette mi piace perché sono colori neutri (odio i colori accesi)e adoro il look naturale anche per la sera :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille e benvenuta!!!
      Si questa palette, se ami i look sui toni dei nude, te la consiglio. La scrivenza è discreta ma i colori son molto belli.
      Grazie mille ancora e un bacione!

      Elimina
  6. Queste palette di essence mi piacciono tantissimo ma non le ho ancora comprate... avendone tante, devo controllarmi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si son molto carine! A chi lo dici ^_* Ne ho davvero tante anche io! ^_*

      Elimina
  7. Una palette dai toni neutri, perfetta per il giorno ed è anche comoda da tenere sempre in borsa!

    RispondiElimina
  8. Avevo visto queste palette sul sito, ma ancora negli stand da me non ce n'è neanche l'ombra! -.-
    Ho provato un paio di palettine di essence, e in effeti c'è sempre qualche colore un po blando, e i colori scuri non pigmentatissimi, però sono d'accordo con te che così è più facile modulare i colori, e poi per il prezzo ne vale la pena!
    Un bacione!

    http://makeupstrass.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela! Si effettivamente è raro trovare una palette che scriva completamente però non mi dispiacciono ^_^
      Un bacione!

      Elimina
  9. Ciao, contraccambio la tua visita molto volentieri, complimenti per il blog e per questo post molto interessante, ti seguo anch'io!
    Un saluto da Gabry :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gabry e grazie mille! Benvenuta ^_^!
      Grazie mille dei complimenti *_*!!! Un bacione

      Elimina
  10. Ho acquistato anch'io questa palette ma per il momento ho solo fatto gli swatches senza però usarla sugli occhi. Ti dirò che sono molto curiosa di provarla e spero di trovarmici bene! :)
    Baci ;*

    http://saramakeup1995.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! La palette ha dei colori molto bello, infatti, ero curiosissima di provarla. La trovo ottima per tutti i giorni!! Aspetto di sapere come ti trovi. Un bacione

      Elimina
  11. Looks lovely :) I haven't tried it yet, I only have the one for smokey eyes


    Would you like to follow each other? Please let me know on my blog ^^
    www.infashionchains.com

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari