Il mio Calendario dell'Avvento 2022

 Buongiorno ragazze!!!

Come state? Spero benone...Scusatemi se son sparita ma questo periodo è stato pieno e non vi dico questo mese.... sarebbe da non commentare!!! Avrei voluto essere più presente e rimettermi alla pari con le mie recensioni ma va sempre a finire che do il 100% ad altro e poi arrivo stanca per dedicarmi come si deve al blog!!! 

Una soddisfazione però me la voglio prendere perchè, quest'anno, il mio calendario mi è piaciuto veramente tanto... Sapete che me lo faccio da sola da qualche anno e mi diverto tantissimo anche se non sempre è facile e vi confesso che quest'anno stavo per mollare ma poi son rinsavita e non ho mollato!!! 

Ho scelto molto attentamente (come ogni anno) i prodotti ma mi son voluta concentrare molto su brand per me nuovi o conosciuti che non acquistavo da molto. I numeri son stati messi dalla mia bambina come preferiva e senza sapere cosa c'era dentro ai pacchettini! 

Son davvero contenta di ogni singolo prodotto e non vedo l'ora di iniziare ad utilizzarli!!! 

Bando alle ciance è ora di mostrarvi il mio calendario!!! 

Giorno 1: ho trovato alcuni pezzi della collezione di Essence sul bellissimo film di Jurassic World. Fan di questi film non potevo non prenderla. Trovata al Dm ho scelto di acquistare il pennello per la cipria, la palette, una spugnetta per applicare il fondotinta e un mascara che ancora non ho provato! Penso di essere l'unica a non averlo ancora fatto ^_*!


Giorno 2: ho trovato un siero occhi alla caffeina di Nacomi e un siero viso per ridurre i pori dilatati di Natura Siberica. Son due brand che conosco ma che mi ispirano sempre molto. Questi li ho presi sul sito Nuvola Blu! 


Giorno 3: ho trovato un set meraviglioso e super profumato di Nuxe. Questo brand è totalmente nuovo per me e ho sempre desiderato provare qualche loro prodotto cosi, sul sito Amica Farmacia, trovai scontato questo set e l ho inserito nel calendario. Ha una profumazione floreale stupenda che se lo avessi regalato avrebbe fatto la sua bella figura.

All'interno c'è una piccola candela profumata, il gel doccia, il profumo e il famosissimo olio multifunzione. Ragazze profuma di rosa e si sente già dalla scatolina!!! Buonissimo!!!


Giorno 4: ho trovato due detergenti viso del brand Esfolio. Brand che conosco bene perchè ho le maschere viso e ho già provato anche qualche prodotto per il viso. Mi son lasciata tentare e ho deciso di inserire il detergente alle erbe e all'uovo. Quest'ultimo mi ricorda molto un brand rivenduto da Sephora che prima o poi proverò!!!

Questi li ho trovati sul sito Makeup.it!


Giorno 5: ho trovato ben cinque maschere per capelli molto carine e particolari. Il brand è Bear Fruits e ho deciso di inserirle tutte dato che le trovai in offerta da Acqua e Sapone.

Le maschere son particolari per la speciale cuffietta che viene venduta insieme al prodotto. Sono maschere monouso e nello specifico sono:

- maschera rivitalizzante+detox all'ananas;

- maschera antiossidante+volume al pompelmo;

- maschera idratante+nutriente al cocco;

- maschera riparatrice+nutriente all'avocado;

- maschera liscio+morbido fenicottero.


Giorno 6: ho trovato due prodottini molto carini per la cura delle labbra. Il brand è A'Pieu che ho già conosciuto per le maschere e che ho apprezzato tantissimo! Questa volta ho deciso di inserire uno scrub e una maschera labbra per la notte. Pack super carino e dolcissimo... Questi prodotti li ho trovati sul sito Makeup.it.


Giorno 7: ho trovato un prodotto per me nuovo di questo brand. Si tratta di un brand che adoro e che utilizzo sia per la casa che per noi, ovvero, i Tesori d'Oriente. Recandomi da Tigotà vidi esposto un espositore con tre profumi del brand in tre colorazioni differenti. Ero indecisa tra questo e il verde se non ricordo male perchè li trovai i più buoni ma alla fine ho optato per il rosso. E' un profumo alla rosa e zafferano. Pack meraviglioso e un pò retrò..bello anche da regalare! 


Giorno 8: ho trovato un brand che non ho mai provato ma che ho visto nelle varie collezioni make up di alcune ragazze. Alcuni anni fa se ne parlava un pochino di più poi non ne ho sentito molto parlare in giro. Sta di fatto che mi ero innamorata di questa palette quando andai all'outlet vicino casa ma il prezzo era troppo alto, quindi, lasciai perdere. Un giorno però, sul sito di Douglas, la vidi a metà prezzo e cosi ne ho approfittato. La palette è la Venus xl2 di Lime Crime! Stupenda nelle tonalità!!! Non vedo l'ora di poterla utilizzare. Molto bello anche il pack esterno!


Giorno 9: ho trovato la linea di L'Oreal Paris Revitalift Filler con acido ialuronico. Ho deciso di inserire tre pezzi che sono: la crema notte trattamento anti-rughe, il siero anti-rughe eil concentrato occhi laserx3. Trovati in offerta da Acqua e Sapone... presi data l'età che avanza e la voglia anche di provare questa linea di cui ho letto recensioni positive. Speriamo sia una buona alleata ^_*!


Giorno 10: qui ragazze ho trovato i cuoricini!! Ebbene si...penso di essere davvero rimasta l'ultima sulla terra a non aver ancora niene del brand MAC nella postazione make up. Sono anni che faccio la corte ad un rossetto ma, quel giorno, in negozio c'era l'offerta dei rossetti a 12 euro. Ho chiesto se rientrava anche quel rossetto ma neanche per gli sconti ci va!!! Ho deciso di prenderne comunque due ed ho scelto "Girl about time"(quello rosa) e "Hug me" (quello nude) che, a detta della commessa, è quello che ci somigliava di più! Il rossetto che bramo da qualche anno è Velvet Teddy e l ho ricevuto per Natale in un grazioso cofanetto quindi ora ho ben tre bellissimi colori da provare! 


Giorno 11: ho trovato delle maschere per il viso...non posso non resistere ad inserirle nel mio calendario e cerco sempre qualche chicchetta. Trovai un set molto interessante sul sito Makeup.it che trovo grazioso nel pack. Il brand è Kocostar che non conosco e il set di maschere si chiama "Waffle Mask". All'interno ci son cinque maschere viso e sono: all'acero, alla fragola, al mirtillo, al gelato e al miele. 


Giorno 12: ho trovato un brand che mi piace tantissimo, infatti, ho già provato alcuni prodotti e lo sto adorando. Si tratta del brand Fluff! In questa giornata ho trovato due prodotti molto interessanti e che inizierò prestissimo ad utilizzare. I due prodotti sono degli anticellulite. Uno è un siero (quello nel barattolo) ed è al pepe nero e caffè verde. L'altro prodotto è una crema da corpo ma indicata anche per la cellulite ed è al mandarino. Questi prodotti li ho acquistati sul sito Nuvole Blu.


Giorno 13: nel giorno di Santa Lucia ho trovato ancora due prodotti del brand Nacomi e sono un olio per cuticole alla papaya ed una crema a base di olio di cocco. Questa crema va bene per le mani, il corpo ed il viso. Questi prodotti li ho presi dal sito Nuvole Blu!

Giorno 14: ho trovato ancora un prodotto del brand Nacomi. Questa volta è un prodotto molto curioso ed è un sapone nero per viso e corpo. Mi ha incuriosita moltissimo! Preso sempre sul sito Nuvole Blu!

Giorno 15 e 16: in questi due giorni ho trovato make up e skin care. Per il giorno 15 una bellissima palette di Nyx che si chiama "Ultimate Utopia"..ha dei bellissimi colori e del brand, se non ricordo male, ho solo un matitone occhi bianco latte! Questa palette è davvero bella..ha colori che son sfruttabilissimi!! Trovata in offerta su Amazon.

Per il giorno 16 invece ho trovato un brand nuovissimo per me, ovvero, LaSaponaria. Ho voluto, finalmente, provare l'idrolato di salvia e rosmarino che sembrano essere molto indicati per la mia tipologia di pelle. Speriamo siano validi aiutanti ^_*! Questi li ho sempre presi sul sito Nuvole Blu!


Giorno 17: ho trovato un nuovo brand per me ma di cui sento sempre parlare bene. Si tratta del brand Gyada ed ho scelto di inserire un burro struccante alla vitamina C con effetto illuminante. Mi ha incuriosita sempre questa tipologia di prodotto e quindi son molto curiosa di vedere se mi ci troverò bene ^_*! Il prodotto lo acquistai sul sito di Amica Farmacia.


Giorno 18: ho trovato tante belle mascherine per il viso!! Inutile aggiungere altro ^_*!!

Ci sono due brand e sono Food For Skin di cui ho inserito la maschera alla mandorla, alla zucca e all'avocado.

L'altro brand è Dr Mola di cui ho inserito le maschere: una alla mandorla, due a forma di gelato alla crema menta verde e crema al cioccolato. Poi ci sono tre maschere a forma di coppetta di gelato e sono al dark chocolate, al matcha e alla fragola. Le ultime tre maschere sono una in versione Halloween alle nocciole (presa su Makeup.it) e le altre due sono a forma di muffin e sono al lampone e gingerbread. 

Queste maschere le ho prese in sconto sul sito Nuvole Blu ad eccezione di quella Halloween.


Giorno 19 e 20: qui ho trovato ancora il brand LaSaponaria il giorno 19 con due prodotti per le smagliature che sono un siero urto e un burro attivo. Molto curiosa di provarli in combo soprattutto in vista di perdere qualche chiletto!! Per il giorno 20 ho trovato un nuovo brand che si chiama Marion e ci sono due prodotti molto natalizi e carini per il loro pack. Sono una crema mani e unghie ed un peeling mani! Visto il periodo son davvero ottimi alleati!

Per il giorno 19 i prodotti li ho acquistati sul sito Nuvole Blu mentre quelli del giorno 20 sul sito Makeup.it


Giorno 21: ho trovato un nuovo brand anche qui. Si tratta di Dr Scheller e sono un fluido idratante con melone e moringa ed un siero notte antirughe all'argan e amaranto. Questi due prodotti li avevo acquistati al Dm.


Giorno 22: ho trovato un brand cosmetico nuovissimo per me e di cui non ho mai sentito parlare. Si tratta del brand "Yourstar". Ho voluto prendere tre prodotti che sono: una palette di blush da sei colori di cui tre shimmer e tre matte. La trovo perfetta anche per gli occhi soprattutto quelli shimmer. Un primer occhi ed una cipria traslucida. Penso che li metterò in uso prestissimo perchè son davvero curiosissima!!! Questi prodotti li ho acquistati sul sito Makeup.it


Giorno 23: ci si avvicina al Natale ma un pò di tristezza si sente perchè i regalini stanno finendo. Per questo giorno ho trovato il brand di Gyada con un interessante prodotto per il viso, ovvero, un siero purificante N°6 ideale per la pelle grassa. Questo penso che lo terrò ancora chiuso ma mi piacerebbe utilizzarlo in estate dove mettere la crema per me è difficile!

Questo prodotto lo presi dal sito Amica Farmacia.

Giorno 24: ho trovato un super super casellone qui!!! Amanti delle unghie soprattutto del semipermanente all'appello!! Qui ho trovato un bellissimo set di 33 smaltini più tre basi per fare il semipermanente! Scelto perchè lo smalto alle volte mi dura poco e mi dispiace non avere sempre le mani curate cosi, avendo già la lampada, mi son detta: "perchè non riprovi?" . 

Questo kit di smalti è davvero bello ricco di colori e mi posso divertire. Gli smalti son piccini ma va bene per iniziare e per evitare che mi si secchino in fretta! Spero di essere brava a fare lo smalto e di non combinare pasticci ma vi farò vedere e vi terrò aggiornate! 

Il kit lo presi su Amazon.


Giorno 25: giorno di Natale!!! Oggi pacchettino molto molto bello perchè ho trovato un brand che ho sempre voluto provare data la sua fama. Si tratta di "Rituals" ed ho trovato un seto di tre docciaschiuma. Le profumazioni sono Ayurveda, Jin e Mehr! Son davvero buonissime e i prodotti sono in full size.

Questo set lo presi per primo nel negozio di Douglas con gli sconti di inizio anno!!! 


Con questo ho concluso anche per quest'anno il mio personale calendario dell'avvento. 

Mi son davvero divertita tantissimo a crearmelo e sto già iniziando a pensare al prossimo!! A tal proposito..per il prossimo calendario ne vedremo delle belle perchè io potrò fare solo 13 prodotti tra beauty e make up mentre gli altri 12 verranno scelti da mio marito e mia figlia...

Non so cosa troverò ma ve lo mostrerò come sempre perchè sarà particolare ^_*! Salvo cambiamenti in corso!!! 

Cosa ne pensate del mio calendario? Vi è piaciuto? Ci sono prodotti che voi avete già provato? Fatemi sapere!

Vi mando un grosso bacione e colgo l'occasione per farvi i miei più cari e sinceri auguri di un BUON ANNO !!! Vi auguro che i vostri obbiettivi e sogni si possano concretizzare ma soprattutto vi auguro un anno ricco di serenità! 

Vi aspetto nel primo post del nuovo anno dove vi devo mostrare i prodotti finiti e raccontarvi anche del progetto smaltimento make up! Vi devo anche parlare del nuovo progetto smaltimento make up, che, per il nuovo anno sarà meno ambizioso!!! 

Ancora TANTISSIMI AUGURI DI BUON ANNO A TUTTE!!! 






Commenti

  1. Thanks for your sharing, happy new year...

    RispondiElimina
  2. L'ho seguito su Ig giorno per giorno e devo dire che mi è piaciuto tanto. Complimenti!
    E tanti cari auguri per il 2023.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara!! Grazie mille...mi fa davvero tanto piacere sapere che ti sia piaciuto! Un bacione e ancora tanti auguri anche a te di un buon 2023!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari