Pochette Campus Idol di Kiko

Ciao ragazze!!
Questa settimana, come vi avevo scritto sulla mia pagina facebook, vi avevo anticipato che sarebbe stata la settimana delle review di Kiko sulle collezioni che ho provato nei mesi scorsi. 
In questo post però non voglio parlarvi di make up ma di un'accessorio, sempre però inerente al make up!!





Se avete letto la review della palette (di questa collezione), che vi lascio qui, saprete che il pezzo più bramato era proprio questa pochette!!!
Si presenta all'interno di una scatola, abbastanza grande, di cartone sui toni del bianco, giallo e rosso bordeaux.
La scatola mi piaceva molto perchè al tatto era gommosa, ma, non ho potuto conservarla perchè non ho molto spazio e, con tutte le confezioni belle, sarei stata sommersa nel corso di questi anni dalle scatoline^_*.
La pochette è davvero bellissima sia dai colori che dalla sua capienza ma...c'è un ma che vi spiegherò!!!
Si presenta in una forma concava.



È in tessuto che ricorda il velluto e ha questo colore rosso bordeaux che mi ha colpito tantissimo!!! 
Sul davanti è stato applicato uno stemma, molto simile (se non uguale) a quello dei college americani. È in gomma morbida e, al centro, presenta le due K di Kiko. Lo stemma riporta gli stessi colori della scatola, quindi, giallo (il bordo esterno e le due k), bianco (il bordo interno e il contorno delle due K) e rosso il centro.



È cucita abbastanza bene, anche se mi son accorta che, in un lato (quello dell'apertura) sul fondo mi si è staccato il tessuto e si è leggermente alzato. A prima vista non si nota ma guardandola bene si, quindi, quando siete in negozio e la volete acquistare datele uno sguardo..magari la mia era difettosa!!! Nulla di non irreparabile ^_^.
La parte più carina di questa pochette è il pon pon.
Ha una colorazione bianca ed è attaccato insieme ad uno charm di plastica morbida, sempre rosso bordeaux, e che riporta le due K in giallo. Lo charm (compreso di pon pon) è possibile staccarlo grazie alla sua apertura e chiusura a moschettone (spero di aver detto giusto..non son molto brava con queste cose perchè non me ne intendo!!! Correggetemi se ho sbagliato!). Il difetto di questo accessorio è che, dopo poco, mi si è staccato il pon pon!! Ci son rimasta un male perchè ho sempre avuto accortezza. Si aggiusta anche quello,però, se non si staccava era meglio!!!



L'apertura della pochette è a zip ed è comodissima, in quanto, ci consente di inserire i prodotti evitando che possano fuoriuscire e ritrovarceli in giro nella borsa!
Una volta aperta non troviamo tasche e taschine ma solo un'etichetta con il marchio stampato sopra.



L'interno è foderato da un tessuto lavabile ed ha la stessa colorazione di quello esterno. Pratico per ripulire velocemente appena si sporca. 
Io non ho ancora avuto occasione di lavarlo perchè non è particolarmente sporco (non è zozzo!!) e perchè non mettendo prodotti, come il fondo (ad esempio) che rischiano di macchiarlo subito, riesce a stare pulito più a lungo.
Sicuramente la mia "paura" è che possa stingere ma vi farò sapere. In caso consiglio sempre di lavarlo a mano perchè in lavatrice si rovinerebbe sicuramente!
È davvero bello capiente ma non avendo una base rigida come supporto tendo a non caricarlo evitando cosi di riempirlo eccessivamente. Lo vedo un pò delicato!!
Nel complesso, e dopo aver notato dei difetti, non vi consiglio di acquistarlo a prezzo pieno come ho fatto io!!! So che è in offerta, negli outlet, a 6,90 euro contro i miei 8,90 euro!
Mi piace molto e son contenta perchè oltre ad essere pratico è anche molto bello da vedere esteticamente, che dite?
Spero di esservi stata utile! Fatemi sapere cosa ne pensate e se lo avete acquistato anche voi.
Vi mando un bacione!

Commenti

  1. Molto carina questa pochette, adoro il colore!
    Nuova follower, passa da me se ti va :)
    Baci
    Laura


    www.AlidiPolvere.it


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura e benvenuta!! Passo molto volentieri ^_* Si anche a me il colore piace davvero molto.

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari