Ombretti Mono "I Love Nude" di Essence

Ciao ragazze!
Come vi avevo accennato nel post precedente, oggi, vi voglio parlare di questi stupendi ombretti di Essence della linea "I Love Nude". Ve ne voglio parlare perchè, ahimè, ho letto (anche sul loro sito) che andranno fuori produzione ed è davvero un vero peccato!!!


Ho acquistato questi ombretti, dopo aver visto un video di Camilla Milanesi...vi devo dire che era anche un bel pò di tempo che non acquistavo più qualche ombretto mono di Essence, ma questi, han da subito catturato la mia attenzione!
Si presentano un un packaging davvero essenziale ma molto pratico. Sono contenuti in una confezione, di plastica, tonda ed hanno un coperchio trasparente che ci permette di vedere la loro colorazione. Sul coperchio, con scritte nere, è riportato il marchio e la loro linea di appartenenza. La base della confezione è nera lucida e presentano un adesivo che riporta il pao, la quantità, il numero ed il nome dell'ombretto.
La plastica non è di quelle fragilissime ma sembra ben fatta e il coperchio ha un'apertura a scatto.
Gli ombretti sono tondi e hanno una forma conca. Non hanno nessuna trama disegnata ma son lisci. La loro texture è setosa ma un pò polverosa. Sono degli ombretti cotti e due hanno un finish matte mentre i due restanti hanno un finish luminoso.
Li trovo davvero molto buoni perchè si sfumano molto bene anche se tendo un pò a perdere la loro intensità. Sono perfetti per look da giorno e, quando vado di corsa e non so mai come truccarmi, li uso spesso insieme per avere un look completo ma anche luminoso.
I colori son molto belli insieme ma anche singolarmente. Hanno una buona durata, ma, dovete ricordarvi che metto sempre un primer sotto. Buona la loro scrivenza, anche se, mi piace sempre risaltarli con una base sotto e , di solito, applico una matita color burro.
Mi sarebbe piaciuto acquistarli quasi tutti ma, per ora, possiedo questi quattro che sono:
- 01 "vanilla sugar": è un color burro opaco. Molto bello sotto l'arcata sopraccigliare per definire il make up ma anche solo, abbinato, ad un ombretto marrone fà la sua bella figura. Questo, rispetto agli altri, perde un pò d'intensità quando lo sfumate soprattutto sotto l'arcata ma, per me, non è un grosso problema. 


- 02 "cake pop": è un color rosa chiaro con dei micro brillantini al suo interno ma son davvero impercettibili. Mi piace molto applicalo solo o come punto luce. Sfumandolo non si perde e i brillantini (davvero micro perchè non si vedono dalla cialda se non sotto la luce diretta) non se ne vanno in giro! 


- 04 "sweet like chocolate": è un color bronzo/marrone oro (anche lui con micro brillantini oro) dal finish luminoso. Ha una buona scrivenza e si sfuma bene.


- 05 "my favorite tauping": è un color marroncino opaco molto chiaro che trovo ideale per la piega dell'occhio, come, ombretto da transizione.


Ogni ombretto, contiene una cialda da 1,8 gr di prodotto ed hanno un pao di 18 mesi. Il loro costo è di 3,19 l'uno ma, presumo, li troverete nel cestone scontati.
Sono ombretti che vi consiglio molto...davvero molto belli! Peccato che li toglieranno...Essence, ma perchè???!!!! 
Se li avete provati fatemi sapere cosa ne pensate e se vi siete trovate bene anche voi. Spero di esservi stata utile e vi mando un grosso bacione! ^_^

Commenti

  1. Risposte
    1. Ciao..i colori son stupendi ed è un vero peccato perchè meritano! ^_*

      Elimina
  2. Che peccato li tolgano dal commercio però! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già...Essence, molte volte, fà dei prodotti davvero validi che però toglie sempre!!! :-( Peccato..se li trovi te li consiglio! Kiss

      Elimina
  3. Peccato che li toglieranno dal commercio! Ma sicuramente saranno rimpiazzati! Chissà se in meglio o in peggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Si..ho dato uno sguardo ai prodotti che arriveranno e alcuni son davvero interessanti ^_*

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari