Buongiorno e bentornate alla rubrica sulle maschere!!!
Mi mancava tornare a parlarvi di maschere!!!
Come sapete, data la mole di maschere che ho, ho avviato un progetto smaltimento che mi sta divertendo molto perchè oltre ad utilizzarle ne sto scoprendo di molto valide. Purtroppo molte non si trovano più ma alcune si e cercherò di parlarvene!
Una di queste che potete trovare è questa maschera peel off di Skin Station, ovvero, il brand di Tigotà! L'anno scorso era anche uscito un loro calendario dell'avvento low cost molto carino ma non ho voluto prenderlo perchè me lo son creata io con tutte le maschere. Vi dico però che era molto curioso soprattutto perchè il brand è molto interessante e se non erro era presente anche la maschera di cui vi vado a parlare.
La maschera viene venduta all'interno della sua scatolina sulla quale troverete tutte le varie informazioni come inci, pao e quantità. Purtroppo io l ho cestinata (la scatolina e la confezione perchè ormai terminata) e quindi non vi so dire molto!!!
La maschera si presenta in un tubetto di plastica bianco sul quale troverete indicato il nome del brand, la tipologia della maschera e sul retro venivano indicati il pao, la quantità e il suo modo d'uso!
Ha un foro dal quale prelevare il prodotto e si riesce a prelevare nella dose desiderata.
La maschera ha una colorazione rossa ed ha una consistenza semi densa.
Ha una profumazione un pò alcolica che per fortuna svanisce quasi subito e non persiste sulla pelle.
Si applica molto bene ed in modo omogeneo. La potete applicare con un pennellino o come faccio sempre io con le mani!
Va tenuta in posa dai venti ai trenta minuti. Durante la posa si crea una pellicola che si asciuga e si sente un pochino tirare la pelle. La sensazione non è fastidiosa ed è la classica delle peel off.
Trascorso il tempo di posa si può rimuovere andandola a sollevare in modo delicato. Se dovessero rimanere dei residui si rimuovono tranquillamente con una spugnetta e dell'acqua tiepida.
La colorazione non vi nego che, alla prima applicazione, mi spaventò...avevo il timore che mi "macchiasse" la pelle e... un pochino lo fa. Una volta rimossa la maschera vi ritrovate con la pelle un pò rossina ma non temete perchè si rimuove con un pò di latte detergente oppure se, successivamente, fate una maschera in tessuto.
Rimuoverla è un pochino più doloroso sulle zone del viso che possono essere più sensibili ma è una maschera che ho fatto molto volentieri sempre come primo step nella mia pulizia profonda settimanale del viso.
Lascia una pelle pulita e rimuove abbastanza bene i punti neri...è davvero una maschera valida soprattutto se avete una pelle mista o grassa. Inoltre lascia la pelle luminosa!
Il tubetto contiene 100 ml di prodotto con un pao di 3 mesi (fortuna me lo ero annotato!!!) ed ha un costo di 4,99 euro (sul sito di tigotà...in negozio non so!!!) ma so anche che, se volete provarla, potete acquistare la versione da 15 ml in bustina (tra l'altro ho anche quella versione ^_*!!!) cosi se vi piace potete acquistare la full size.
Oltre a questa profumazione e versione ne trovate anche altre che son curiosa di provare e sicuramente, finite alcune scorte, non mancherò di acquistarne qualcuna!!!
Se l'avete provata anche voi fatemi sapere che son curiosa!
Vi mando un grosso bacione e vi aspetto nel prossimo post!
Commenti
Posta un commento