Recensione ombretti mono "The Velvet" di Essence

Buonasera ragazze e bentornate sul blog!
In questo post vi voglio recensire tre ombretti della linea "The velvet" di Essence. Ho avuto modo di poterli provare grazie a Rossella che, molto gentilmente, prima di Natale mi ha fatto recapitare a casa una bella busta con molti prodotti di questo brand. Son stata davvero contenta e molto sorpresa di questo pacco perchè non me lo aspettavo!!! Ho fatto la brava e l ho aperto solo a Natale!!! Non vi dico la meraviglia che ho trovato.. Se mi seguite su Instagram, invece, li avrete già visti ^_*.
Da un pò di tempo li sto usando mentre alcuni (davvero pochissimi!) devo ancora avviarli ma, a breve, utilizzerò anche loro! Nel frattempo, però, inizio a parlarvi di quelli che ho già testato cosi vi dico la mia e vi racconto come mi son trovata!
Stasera voglio partire da questi ombretti mono! Nella busta ne ho trovati due ma voi ne
vedete tre, perchè, molto tempo prima ho acquistato il colore più scuro! L ho acquistato più o meno quando uscirono ma non ve ne avevo ancora parlato, quindi, ho colto la palla al balzo e l ho inserito insieme a loro!!! 



Gli ombretti si presentano in un pack davvero semplicissimo: son contenuti all'interno di una confezione di plastica rigida trasparente e dalla forma tonda. Sul davanti, con scritte nere, viene indicata la linea e la marca.
Sul retro è stato applicato un'adesivo argentato che riporta il numero, il nome dell'ombretto, il pao e la quantità!



La confezione ha un'apertura a scatto!



Una volta aperta troviamo la nostra cialda di ombretto con una trama in rilevo molto semplice ma, al tempo stesso, molto carina. La trama mi ricorda quella di un maglione intrecciato ^_*. Davvero carinissima!



Nel dettaglio ^_*



I colori che ho provato sono:
- 03 "Smooth Caramel" : è un color beige chiaro. Contiene dei micro brillantini, impercettibili, ma che lo rendono luminoso. Il finish è luminoso ma rimane molto discreto. Lievemente polveroso è un colore che sfumandolo si perde un pò! Ottimo con una base sotto. Io lo utilizzo, principalmente, per illuminare l'arcata sopraccigliare ma è molto carino anche come "punto luce" all'interno dell'occhio!



- 07 "You better mauve" (il colore che ho acquistato!): è un color marroncino / borgogna. Lievemente polveroso! Ottimo colore per la piega dell'occhio. Si sfuma bene! Anche lui ha dei micro brillantini ma ha un finish opaco. Mi piace tantissimo perchè si riesce anche a modulare ed intensificare a seconda delle nostre esigenze.



- 08 "Coral me maybe": è un color rosa con brillantini al suo interno. Finish luminoso. Si sfuma ma anche lui si perde e necessità di una base colorata sotto per risaltare. Molto chiaro come colore ma molto bello perchè è perfetto sia da solo che come punto luce per dare un tocco di luminosità ad un look scuro! Io lo uso anche solo o in combo con gli altri due per look da giorno veloci e senza troppo impegno! 



Vi lascio gli swatch dei colori qui sotto:



Come vedete dalla foto sopra, i colori, son chiari e necessitano di una base per farli risaltare, soprattutto, i primi due. I brillantini che contengono non fanno fall out sul viso e son impercettibili.
Personalmente son colori che, nonostante non abbiano una pigmentazione super, mi piacciono. Li utilizzo spesso, soprattutto, la mattina presto quando non ho grandi pretese ed ho poco tempo! 
Hanno una texture setosa anche se spolverano un pò ma, sempre per me, non rimane un problema! Come durata resistono tutto il giorno senza andare nelle pieghe e senza "dissolversi" ma, tenete sempre in mente, che applico il primer!
Personalmente mi son piaciuti molto soprattutto perchè adoro questo tipo di colorazioni. Mi piacciono molto insieme e ,con un filo di eyeliner e di mascara, si riesce ad ottenere un look davvero carino! ^_*
In linea, le colorazioni disponibili, son in totale nove (compresi questi tre!). Gli ombretti hanno una quantità di 2,8 gr l'uno ed hanno un pao di 36 mesi. Il loro costo è di 2,49 euro.
Che ne pensate? Vi piacciono questi colori? Li avete mai provati? 
Fatemi sapere!! Vi mando un grosso bacione e vi aspetto alla prossima recensione ^_*.

Commenti

  1. Belle nuance.
    Buona serata e buon weekend, a presto.

    Angelica

    RispondiElimina
  2. Ma allora li vendono ancora? Perché io avevo letto da qualche parte che avrebbero tolto la linea... speriamo di no che sono carini! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Sai che me l ho hanno scritto sotto una foto ma sul sito, nella sezione prodotti arrivederci, non c'è nessun prodotto...ti farò sapere!!! Speriamo di no davvero...son carini come quelli della linea I love nude che han tolto! :-(( Kiss

      Elimina
  3. Non li ho provati, sono molto carini i colori 😄

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si se ti capita di trovarti allo stand dagli uno sguardo perchè son molto carini!

      Elimina
  4. questi velvet ancora non li ho provati!! ma da come ne parli sembrano buonissimi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara! Io mi son trovata benissimo con loro! ^_^

      Elimina
  5. Non avranno una pigmentazione super, ma sono davvero carini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si la pigmentazione non sarà super ma li trovo perfetti e carini per look veloci e che non richiedono particolari attenzioni...soprattutto la mattina presto ^_*

      Elimina
  6. molto bello Coral me, perfetto per un look da ufficio!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari