Recensione Ombretto e Eyeliner occhi 2 in 1 di Essence

Buon Sabato pomeriggio a tutte!
Oggi son davvero contenta di dedicarmi un pò al mio blog perchè ho davvero un sacco di prodotti di cui parlarvi e poi ho mille idee che mi frullano per la testa quindi non vedo l'ora di iniziare!!!
Oggi voglio tornare a parlarvi del brand Essence!!
Come sapete, grazie a Rossella, ho avuto modo di poter provare alcuni prodotti e qui vi ho già parlato degli ombretti "The Velvets" che ho letto verranno tolti. Sempre sul sito di Essence, ho scoperto che anche alcuni dei prodotti che ho ricevuto faranno la stessa sorte, quindi, ho deciso di dare a loro la precedenza nelle prossime recensioni per farveli conoscere e per raccontarvi come mi son trovata! 
In questo post voglio parlarvi degli ombretti 2 in 1 che fanno parte della linea base e che son disponibili in sei tonalità di colori. I colori che verranno tolti sono il n° 04 (nero) e in n° 05 (blu). Peccato perchè son davvero belli, soprattutto, quello blu! 
Quelli che ho ricevuto (di cui di uno ho il doppione perchè lo acquistai prima ^_*) son colori che rientrano molto nei miei gusti e che uso spesso!!! 



Si presentano in un packaging di plastica dello stesso colore dell'ombretto. Hanno un tappo trasparente e sopra il matitone è riportato il tipo di prodotto, la marca, il pao e la quantità.



Sul tappo, invece, è stato applicato un'adesivo dove si potrà trovare il numero ed il nome dell'ombretto.



L'ombretto non va temperato perchè è retraibile quindi è molto comodo da utilizzare e da portare con sè!
Son ombretti dalla punta abbastanza grossa e tonda infatti come eyeliner non li ho usati dato che il mio occhio non è grandissimo e avrei sicuramente combinato un pasticcio ^_*.
Ciò non toglie che non lo possiate fare dato che hanno anche questa funzione magari prelevando il colore con un pennellino di eyeliner!



La riga di eyeliner, utilizzandoli direttamente con lo stick, non verrà sottile ma abbastanza spessa. Può essere carina se non volete applicare un'ombretto sulla palpebra e volete solo una riga veloce, un pò di mascara e via ^_*. 
Io ho scelto di applicarli sia come base ma anche da soli!
Entrambe i colori contengono dei micro brillantini che gli conferiscono una bella luminosità. Il tratto è pieno ed hanno una buona scrivenza. Come sfumabilità mi son trovata bene e l'unico colore, tra i due, che tende a svanire è quello più chiaro.
Son ombretti cremosi che una volta stesi non tendono ad asciugarsi velocemente ma ci permettono di lavorarli, inoltre, una volta sfumati non ci creano l'effetto "carta pecora" che trovo molto bruttino da vedere e che, ahimè, alcuni ombretti in crema mi fanno :-(((.
Io li applico su tutta la palpebra mobile e poi o con un pennellino a sfumino in gomma o con le dita li vado a sfumare. Vi consiglio le dita perchè con lo sfumino mi capita che il colore non sia uniforme mentre con il calore delle dita si riesce a sfumare molto bene! 
Hanno una buona durata sia come base che da soli, ovviamente, vi ricordo sempre che io applico un primer sotto!!! 
Una volta struccati non macchiano la palpebra, come può capitare con altri ed un'altra nota positiva è che, dopo averli applicati non si sgretolano e non vanno via a pezzi.
Per quanto riguarda il lato waterproof, sinceramente, non vi so dire perchè non li ho sottoposti a dure sfide ma posso dirvi che li strucco molto bene con l'acqua micellare indicata anche per questo tipo di make up! Vedrò più avanti come si comporteranno con le temperature più calde e se resistono ^_*.
I colori che ho ricevuto sono il n°03 Light me up (di cui ne ho acquistato uno anche io) ed il n°06 She's got the mauve.  Il primo colore è chiaro ed è un color burro che trovo perfetto anche per illuminare la zona sotto l'arcata sopraccigliare o come illuminante sullo zigomo, mentre, l'altro colore è un bellissimo marrone...ma non il classico marrone ^_*.
Vi lascio gli swatch qui sotto!



Il marrone, come potete vedere dalla foto, ha dei riflessi rosati che lo rendono particolare e anche molto bello!!! Molto luminoso rispetto al burro e da solo fa la sua bella figura ^_*.
Entrambi però li trovo dei bei colori molto sfruttabili!!
Entrambi gli stick contengono 3,5 gr di prodotto ed hanno un pao di 12 mesi. Hanno un costo sui 3,59 euro. 
Sinceramente son degli ombretti (almeno questi due) che vi consiglio di provare! Io penso che se trovo il blu un pensierino lo faccio anche se son molto belli anche gli altri colori.
Fatemi sapere se anche voi li avete provati e come vi siete trovate. 
Vi mando un grosso bacione e vi aspetto al prossimo post ^_*

Commenti

  1. Ne ho uno di una vecchia collezione che non uso quasi più perché va subito nelle pieghe della palpebra. Questi li ho swatchiati e devo dire che i colori sono carini anche se più o meno i soliti, ma non li ho presi perché penso abbiano più o meno la stessa formulazione di quello che ho e per il mio occhio non vanno affatto bene.
    Buon week end My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si mi ricordo che uscirono alcune in una vecchia edizione, infatti, li volevo acquistare ma poi... Si i colori son molto carini! Un bacione e buon week end anche a te ^_^

      Elimina
  2. Ultimamente adoro i prodotti facili e veloci, perché mi ritrovo con sempre meno tempo inspiegabilmente per truccarmi. Purtroppo su di me i prodotti occhi hanno durata bassa e questo mi ha sempre dato una impressione negativa!
    http://cronachediunawannabefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Ciao cara :D giusto venerdì ero da Scarpe&Scarpe e stavo swatchando questi matitoni ombretto, e quello chiaro mi attirava parecchio. Invece il marrone malva non mi diceva nulla, ma francamente vedendo anche gli swatch penso fosse colpa delle luci del negozio!
    Se si fissano e resistono voglio provarli, penso siano super pratici la mattina per prepararsi in fretta :D

    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gloria! Son molto belli entrambi i colori e su di me si fissano resistendo fino a sera senza andare nelle pieghe o svanire. Mi son trovata molto bene con loro! Si per i look veloci son perfetti, soprattutto, quel marrone *_* Un bacione

      Elimina
  4. Molto carino lo 06, ne ho uno simile di Kiko che in passato ho usato moltissimo.
    In generale apprezzo queste tipologie di prodotto perché sono molto semplici da utilizzare. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si anche a me piace molto come tipologia di prodotto! Sai che quello di kiko penso di averlo anche io ^_*. Un bacione

      Elimina
  5. Era da un po' che per qualche motivo tecnico non avevo più notizie del tuo blog! Chi sa se adesso ho risolto! Anche perché mentre nei fornelli me la cavo, in make up senza consigli sono proprio spacciata! :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! ^_^ Bentornata! Dai ci scambiamo consigli di make up e ricette cosi ci aiutiamo a vicenda ^_* Un grosso bacione

      Elimina
  6. Il colore più chiaro mi fa impazzire, è stupendo! Ti seguo anche su twitter cara! Buona serata!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari