Aggiornamento e piccoli cambiamenti nel mio progetto smaltimento make up! #2

Ciao Ragazze!
Oggi volevo aggiornarvi su come procede il mio progetto smaltimento prodotti di make up e di alcuni cambiamenti che ho effettuato. Se vi ricordate nel mio primo post (qui) vi mostravo come mi ero organizzata e tutti i prodotti che avevo selezionato mentre, a Dicembre, dopo il primo aggiornamento (qui) non vi ho più fatto sapere nulla...
Non vi ho aggiornato non perchè non stia continuando ma, in quanto, non son più riuscita ad organizzarmi bene dato che con quel metodo mi son trovata parecchio scomoda. 
Ho continuato a mantenere la linea dello smaltire ma anche del testare nuovi prodotti e, se vi ricordate, ne ho ricevuti anche un bel po' da Essence. Tutti quei prodotti li ho quasi finiti di testare (mi manca uno smalto, tre basi e il fondo che avevo provato ma ho dovuto sospendere!) e di alcuni vi ho fatto anche le recensioni ,mentre, per le altre review ve le voglio pubblicare piano piano per non annoiarvi!
Come vi scrivevo mi son trovata scomoda per via della mia organizzazione, in quanto, avevo inserito tutto in una borsa beauty e in un cestino gli smalti. Un caos soprattutto per cercare i prodotti make up!! 
Un giorno, mentre guardo un video della dolce Saracosmesi , vedo che mostra un piccolo organizzatore in legno!! Me ne son innamorata subito! Fortunatamente l ho trovato da Casa Shop ad un costo di 9,90 euro e me lo son portata subito a casa ^_*!
Eccolo qui sotto ^_*...



Il piccolo organizzatore è bianco, in legno, con delle scritte carine in nero. Presenta quattro divisori: tre piccini sul retro (separati) mentre più lungo sul davanti. Oltre a questo ha anche un piccolo cassettino!  Appena acquistato ho iniziato ad organizzarlo coi prodotti che volevo smaltire ed ora vi mostro la mia nuova organizzazione ^_*.



Partendo da sinistra e nella parte superiore ho voluto inserire i prodotti per gli occhi:



Ho scelto di terminare: 
- il mascara di Kiko della Campus Idol (qui la recensione);
- il mascara di W7 (qui la recensione);
- la matita di Sephora nella colorazione 502 che è un marroncino/ beige;
- la matita blu della linea "metallic" di Essence (ormai fuori produzione).
Sto testando (anche se ho finito!!) :
- la matita marrone di wycon;
- eyeliner e kajal di Physicians Formula.
Spostandoci verso la parte centrale ho voluto inserire alcuni prodotti per la base viso:



- fondotinta di Myfacecosmetics (qui la recensione): un po' datato ma non puzza e non ha cambiato consistenza quindi ho deciso di finirlo cosi da non buttarlo!;
- ombretto marroncino del duo di Essence per le sopracciglia: quello scuro son riuscita a finirlo ma ora manca lui che utilizzo nella piega dell'occhio come ombretto da transizione;
- gel trasparente per sopracciglia di Essence.
Sto testando:
- primer per pelli grasse di Puro Bio;
- matita per sopracciglia di Puro Bio;
- primer occhi di Essence (penso nella confezione vecchia!).
Nell'ultimo scomparto ho inserito i prodotti labbra:



- lipgloss 08 "glamour to go" di Essence: non ha cambiato consistenza nè profumazione quindi vorrei finirlo anche se il colore non è che mi faccia impazzire. Mi chiedo cosa avevo in testa quando l ho acquistato!! Son arrivata a metà confezione quindi spero di finirlo presto!!! 
- lip olio di Essence nella colorazione 02 "first help, pinky";
- rossetto "accords naturels" per le bionde nella colorazione 235 "nude": anche questo rossetto è moooolto datato ma la profumazione e la consistenza è rimasta intatta quindi lo devo finire! È stato il mio primo rossetto quindi ci son affezionata ma va usato!!! 
- campioncino di rossetto "rosa nude" di World of Beauty": molto carino e confortevole ma non ha una super durata. Essendo piccino spero di finirlo presto ^_*;
- matita labbra di Astra nella colorazione 36 : un pò duretta e vecchiotta quindi spero di riuscire anche lei a finire!!! 
Sto testando:
- rossetto 24 h n° r63 di Luna Cosmetici;
- rosseto "Magnificent" n° 102 di Luna Cosmetici;
- fluid velvet n°05 mat di Deborah.
Nella parte davanti, quella senza separatori, ho inserito sempre alcuni prodotti per il viso ma anche per gli occhi:



Da finire:
- correttore verde della palette corretrice di Sephora (qui la recensione).
Da testare:
- fondotinta "get picture ready" nella colorazione 10 matt ivory;
- cipria n°1 Beige di Luna Cosmetici.



Da finire:
- correttore di Avon della linea Color Trend nella tonalità "light" (qui la recensione);
- illuminante in stick di Kiko nella colorazione 1 che faceva parte di una vecchia collezione.
Arriviamo ad alcune polveri che utilizzo per il viso e per gli occhi. Li ho travasati in questi piccoli contenitori perchè mi si erano rotti mentre stavano finendo. I prodotti sono:


- una terra di Essence della linea Sun Club;
- un blush rosa scuro di Kiko (quelli nella vecchia confezione nera in gomma);
- ombretto Vanilla Cream di Cien (qui la recensione);
- ombretto minerale "Bouquet" di Ever. Mineral (che vinsi se non ricordo male!): il colore è opaco e molto bello da applicare nella piega! Molto bello da tutti i giorni..penso che mi mancherà quando finirà! :-(
Nel cassettino ho voluto inserire alcune palette piccole e alcuni ombretti e pigmenti!



Come vedete ci stanno benissimo e il cassettino si chiude anche senza incepparsi ^_*
I prodotti sono:



- palette di Physicians Formula shimmer;
- palette quad di Palladio;
- palette Ananè di Wycon che sto utilizzando da un po' e che adoro, infatti, il rosa chiaro è stra scavato, anzi, mi son accorta ora che ha un micro buchino!! Mi piace da applicare tutti i giorni *_*! Se è ancora disponibile e vi interessa ve ne parlo in un post. Fatemi sapere!!! 
- ombretto "disco" di Wycon nella colorazione "Rame";
- ombretto color burro di Luna Cosmetici;
- ombretto color caffè satinato di Luna Cosmetici;
- ombretto polvere di stelle nella colorazione ocra di Luna Cosmetici;
- ombretto polvere di stelle nella colorazione glicine scuro di Luna Cosmetici!
Anche per gli smalti ho cambiato la sistemazione. Prima li tenevo all'interno di un cestino ma era scomodo ed inoltre prendevano un sacco di polvere e di luce cosi, facendo un giretto dai cinesi, ho trovato questo beauty della Tonnarelli.



Il beauty è tutto bianco ed in plastica. Ha una maniglia posizionata al centro che trovo comodissima e la sua apertura è a scatto.



Una volta aperto presenta un piccolo scomparto dove ho voluto riporre tutti gli attrezzi, gli stickers ed altro che mi servono per realizzare nail art o semplicemente per la mia manicure.



Lo scomparto si solleva e sotto abbiamo un'ampio spazio per riporre tutto quello che vogliamo!



Io ho scelto di inserire gli smalti con colorazioni perfette per questa stagione. Ho inserito anche smalti che devo ancora testare ed altri che vorrei portare avanti. Insieme a loro ho inserito anche le mie basi e i top coat. Man mano che cambia la stagione farò il cambio cosi riuscirò a farli girare! 
Da quando ho applicato questi due cambiamenti devo dire che mi sto trovando benissimo perchè ho tutto sotto controllo e sono anche più ordinata. Man mano che vado a finire sostituisco pescando nella mia cassettiera! Son parecchio soddisfatta perchè sto riuscendo ad essere costante e a finire anche i prodotti. Molti che avete visto nel precedente post di aggiornamento li ho finiti e alcuni che vi ho mostrato ora stanno arrivando alla fine. 
Mi ero imposta di farvi il post di aggiornamento ogni due mesi, voi che dite? Cosa mi consigliate? Non so come organizzarmi sul post!! Help!!!
Fatemi sapere anche cosa ne pensate di questi cambiamenti e come siete organizzate voi per smaltire (se state smaltendo!). 
Spero di esservi stata utile in qualche modo e di avervi tenuto anche compagnia!! Se volete unirvi anche voi a questo progetto fatemi sapere che ci teniamo compagnia e ci sosteniamo!!
Vi mando un grosso bacione e al prossimo post! 

Commenti

  1. Cinzia non so dirti quanto invidi la tua organizzazione! Io più organizzo e pianifico e meno riesco xD paradossalmente mi riesce più semplice avere tutto disponibile, così ad occhio vedo qual è il prodotto più vicino al termine, e di solito finisco con l'usare proprio quello...soprattutto per i fondi e le ciprie, che sono il mio punto debole xD
    Comunque mi da coraggio e sostegno questo tipo di post!! Quindi per me puoi continuare ogni paio di mesi oppure semplicemente quando sei arrivata a un numero di prodotti finiti considerevole, non so ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gloria! Grazie mille!! Si con ciprie e fondi riesco bene anche io..il resto invece son lenta ma cerco di fare qualche buchetto cosi da portarli avanti. Son contenta che ti sia stato di supporto. Si avevo pensato di raggruppare i prodotti di make up a parte e parlarne quando ne ho finiti diversi. Mi sa che farò cosi ^_* Grazie del consiglio e un bacione grandissimo!!!

      Elimina
  2. Ciao Cinzia...io non sono per nulla organizzata, anzi...ti ammiro, io prendo quello che mi serve e, il più delle volte devo cercare per reperire quello che voglio...baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina! Fai benissimo..io adoro il make up e non so mai resistere quindi ho una bella collezione. Alcuni prodotti son datati quindi mi sto impegnando per terminarli dato che mi dispiace buttare! Un bacione

      Elimina
  3. Che carino il contenitore in legno, io ne sto cercando uno un po' piccolino per i rossetti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Per i rossetti ne ho preso uno grande e li ho inseriti tutti cosi stanno belli sistemati, ordinati e al lontano da luce e caldo! Se vuoi vederlo su instagram ho messo una foto! ^_*

      Elimina
  4. Che brava che sei!
    Adoro la tua organizzazione!
    Seguirò il tuo esempio è cercherò di smaltire anche io qualche prodotto di make-up!
    Specialmente qualche ombretto...
    Un bacio

    Nuovo post sul mio blog!
    Ti aspetto da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Benedetta! Grazie mille ^_^ Mi fa piacere esserti stata d'aiuto e averti dato qualche spunto. Vedrai che ce la farai ^_* Passo volentieri! Un kiss

      Elimina
  5. Bellissimo e soprattutto molto comodo il beauty!!

    RispondiElimina
  6. Ciao cara, ti capisco benissimo..anch'io ho tantissimi prodotti e non sopporto di avere tante cose iniziate e non terminate in giro..
    P.s.davvero carino il mobiletto! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giada! Si mi dispiace lasciarle sempre li a prendere polvere quindi cerco di finirli!! ^_* Grazie mille! Un bacione

      Elimina
  7. Che bella la nuova organizzazione! Così è proprio semplice controllare lo smaltimento!
    I prodotti che vorrei terminare, li ho sistemati tutti nel mio beauty quotidiano, tranne qurlli non adatti a quedta stagione! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille! Si anche per me, questa nuova organizzazione, è molto più comoda! Grazie a questo metodo ho tutto sotto controllo e riesco a smaltire. Bravissima anche tu che hai il tuo beauty ^_* Un bacione

      Elimina
  8. Smaltire make up è una faticaccia. Io non ci provo nemmeno, tanto so che non ce la farei :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! No...ce la fai anche tu ^_* Io mi dico sempre: "bello comprare ma anche finire"!...che soddisfazione soprattutto con il make up! Un bacione

      Elimina
  9. Ciao Cinzia complimenti per l'organizzazione! Io ho un organizer di Ikea della linea Godmorgon e mi trovo bene, è un po' caro a dire il vero ma mi trovo bene. Io devo dire che ombretti e blush non riesco a terminarli nonostante li usi tutti i giorni, il mio smaltimento si concentra su matite, prodotti per la base e mascara.
    ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana! Grazie mille! Bellissimi gli organizer di Ikea *_* Si gli ombretti son lunghi da terminare soprattutto se son colorati. Un bacione

      Elimina
  10. Anch'io dovrei smaltire un bel po' di roba ma poi arriva sempre qualcosa di nuovo da provare e me ne dimentico.
    Comunque complimenti per l'organizzazione! ^.^
    Un bacio ;*

    http://saramakeup1995.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! A chi lo dici!! Ora mi trovo bene perchè facendo cosi riesco sia a smaltire che a provare qualche cosina di nuovo. Grazie mille e un grosso bacione!

      Elimina
  11. Ti sei organizzata bene e quel cofanetto in legno è davvero un amore!

    RispondiElimina
  12. Troppo carino il contenitore in legno e poi sembra piccolino ma contiene un sacco di prodotti :-O
    Io ne ho preso uno a 4 cassetti da Eurospin, stesso prezzo, ma non trovo mai il tempo per dargli un'organizzazione logica come hai fatto tu, dovrei anch'io selezionare dei prodotti da terminare, altrimenti stanno in giro e mi dimentico della loro esistenza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si sembra piccino ma in realtà ci stanno diversi prodotti! Quello di eurospin me lo son persa :-( ! Vedrai che ti troverai bene quando avrai trovato la tua sistemazione. Io non potrei farne a meno perchè riesco a tener tutto sotto controllo e a ricordarmi cosa devo provare o cambiare (se finisco il prodotto!). Un bacione

      Elimina
  13. Io dovrei fare un po' di ordine, devo avere in giro cose che hanno davvero un decennio mamma mia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nunzia...a chi lo dici! Anche io possiedo molti prodotti datati per questo vorrei finirli ^_* Un bacione

      Elimina
  14. mi piace molto questa scatolina per ordinare i prodotti, finalmente troverò subito ciò che mi serve!

    RispondiElimina
  15. Diciamo che ognuno deve organizzarsi nel modo che ritiene più opportuno e il tuo non è male. Io personalmente, ho problemi per lo più nel terminare i prodotti di makeup, per cui ho smesso di acquistarne (tranne in caso di cose "necessarie" tipo cipria, correttore, fondotinta e mascara). Le cose che voglio terminare, le ho messe in uno scatolino, in modo da averle tutte lì e sempre davanti agli occhi. Il problema è che spesso mi vengono a noia e sento il bisogno di cambiare prodotti. Ancora non so quanto ci metterò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Che brava io so che dovrei smettere ma in questo periodo sono uscite molte cose che mi hanno incuriosito e non ho resistito ad acquistarle. Col make up si, devo ammettere, che si fa un pò di fatica ma vedrai che ci riuscirai. Concordo sul fatto che poco dopo vengono a noi ecco perchè inserisco alcuni prodotti nuovi cosi mi diverto di più ^_* Un bacione

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari