Maschera effetto sauna anti stress (pelli miste) - Montagne Jeunesse

Buon pomeriggio ragazze!
Scusate se son sparita dal blog e dai social per un pò ma, oltre al periodo un pò cosi cosi, son partita anche per le ferie. Ci volevano proprio!! Mi hanno rilassato e a breve ripartiremo ancora ma non volevo abbandonare il blog lasciandolo solo!!! Scusatemi se non son riuscita a pubblicare più nulla ma davvero il periodo non è stato facile ma sto cercando di superarlo!! Purtroppo capitano anche questi momenti ... ma cambiamo discorso perchè non ci voglio pensare ma voglio concentrarmi su cose che mi fanno stare bene ^_*!
Oggi voglio parlarvi di una maschera di cui ho sentito sia pareri positivi che negativi. 
La maschera, di Montagne Jeunesse, si presenta nella classica confezione in plastica. Sulla parte frontale, oltre alla quantità, viene indicata la tipologia di pelle a cui è consigliata. 



Sul retro viene indicato l'inci e il metodo d'uso:



La maschera ha un'effetto sauna anti stress con azione purificante alla terra rossa calda. È una maschera innovativa perchè è auto riscaldante che aiuta a dilatare i pori eliminando le impurità ed attenuando l'oleosità superficiale. 
Si presenta in una colorazione abbastanza accesa arancione:



Ha una consistenza fluida ma non troppo. 
Dopo aver deterso bene il viso e inumidendolo con dell'acqua calda ho applicato la mia maschera evitando il contorno occhi. Mi raccomando lasciate la pelle umida prima di applicarla!
Appena andate ad applicarla sentite subito la sensazione di caldo sul viso..è una sensazione molto piacevole! 
Il suo tempo di posa è di 5 minuti e poi va rimossa con acqua. 
Nella maschera sono contenuti olii aromaterapici che son davvero gradevoli e rilassanti, infatti, la maschera ha una buonissima profumazione!
Piccola nota (che è riportata anche sulla confezione): una volta aperta la maschera può variare di colore ma non modifica le sue proprietà. Io l ho tenuta aperta ma, per fortuna, è rimasta intatta!
Vi confido che avevo un pò di timore ad applicarla perchè avevo sentito che bruciava e che era impossibile da tenere sulla pelle... fortuna a me non è successo nulla. Non mi ha causato bruciori e non mi ha lasciato la pelle macchiata o arrossata dopo averla rimossa.
Il suo calore, personalmente, l ho trovato molto piacevole e rilassante soprattutto nel periodo invernale dato che con il caldo non riuscirei a farla ^_*.
La maschera è indicata per le pelli miste, grasse e per la zona T. Ho trovato che apre bene i pori e mi permette di poter rimuovere le impurità senza difficoltà e la si può utilizzare due volte alla settimana.
Mi piace tantissimo perchè dopo averla fatta la mia pelle appare liscia, pulita e anche rilassata!
Se avete una pelle sensibile vi consiglio di fare una piccola prova (consigliata anche da loro) sull'avambraccio per 5 minuti cosi potete vedere come reagisce la vostra pelle prima di applicarla direttamente sul viso!
La confezione contiene 15 gr di prodotto con cui son riuscita a fare due applicazioni. Ha un costo di 1,99 euro . L ho acquistata da OVS!
Voi l'avete mai provata? Se si, come vi siete trovate? Fatemi sapere!
Vi mando un grosso bacione e al prossimo post ^_*.

Commenti

  1. Ciao bentornata! Io di solito evito questo tipo di maschere proprio perché ho paura che mi brucino la pelle, però di Montagne Jeunesse ho provato quella a effetto contrario, cioè freddissima! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Grazie anche se con questo caldo si fatica a stare al pc. Quella con effetto freddo la devo provare sembra ottima!!

      Elimina
  2. Mai fatta una maschera effetto sauna ma del resto per il mio tipo di pelle sono sconsigliate. Un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si se hai una pelle molto sensibile non è consigliata. Un bacione

      Elimina
  3. Bentornata Cara! Anche io son mancata per tanto, per altri motivi...ma l'importante è che tu sia tornata ^^
    Questa maschera cavoli vorrei provarla, magari non con questo caldo torrido, ma devo segnarla :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gloria!! Si, ogni volta mi ripeto che devo essere presente ma poi, tra il caldo ed altro...finisco sempre per far passare troppo tempo! Si te la stra consiglio soprattutto in inverno ^_*

      Elimina
  4. Ciao Cinzia ho provato anch'io questa maschera e devo dire che mi è piaciuta, concordo con te per quanto riguarda la sua sensazione di calore, l'ho trovata piacevole!
    bentornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana ^_^! Grazie mille! Mi fa piacere sapere che anche a te sia piaciuta! Un bacione

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari