Recensione Cipria di Luna Cosmetici

Buongiorno ragazze!
Questa mattina vi voglio iniziare a parlare del brand Luna Cosmetici . Se vi ricordate, a Maggio, effettuai il mio primo ordine e, se non ve lo ricordate, vi lascio il link qui dove trovate i prodotti che ho acquistato coi relativi swatches.
L'ordine, son sincera, è partito soprattutto per poter provare la loro cipria. Mi aveva molto incuriosita ed è stato anche il primo prodotto che ho iniziato a testare da subito (nonostante ho alcune ciprie nuove che attendono di essere aperte!).



Si presenta in un packaging davvero molto semplice e senza pretese. Sulla parte superiore troviamo il coperchio, in plastica trasparente, dove è riportata la marca.
Sul retro della confezione è stato applicato un'adesivo dove possiamo trovare l'inci, il pao, la quantità e anche la numerazione della colorazione.


La confezione ha un'apertura a scatto e viene venduta insieme alla sua spugnetta che uso solamente quando la applico per fissare il correttore. 



E' una spugnetta morbida realizzata in spugna. Si ripone all'interno della confezione cosi da permetterci di poter far dei ritocchi se siamo fuori. Non mi fa impazzire perchè per il viso preferisco applicarla col pennello ma per il correttore va più che bene.



La cipria che ho scelto è la numero 1 "beige naturale" ma ci son altre otto colorazioni disponibili. Ho scelto questa colorazione perchè le altre le ho trovate più scure e più colorate.
La cialda è abbastanza grande perchè contiene 7 gr di prodotto ed ha una forma tonda.



Non contiene brillantini ed ha una buonissima profumazione che rimane delicata.
Nonostante sia una colorazione chiara tende a colorare un pò quando l'applicate e a schiarire un pochino il fondotinta.


È una cipria con una texture setosa ma polverosa quindi prima di applicarla vi consiglio di sbattere bene il pennello cosi togliete l'eccesso.
Come mi sono trovata? Speravo bene...speravo davvero che la curiosità che avevo nei suoi confronti venisse ripagata in positivo invece son rimasta un pò delusa...
Come vi ho scritto prima colora, quindi, va ad aiutare un pò il fondo soprattutto se abbiamo delle imperfezioni, ma, va dosata altrimenti rischiate l'effetto mascherone. 
Il finish finale mi piace perchè lascia il viso omogeneo ma, avendo una pelle mista/ grassa, non opacizza nulla!!! 
Io la applico dopo aver fatto asciugare bene il mio fondotinta e dopo dieci minuti inizio a sentirmi lucidare. Ho provato ad applicarla con la spugnetta, con il pennello da cipria, con il pennello a due fibre (consigliato da Gloria che ringrazio tantissimo) ma nulla... alla fine la vado ad applicare con il kabuki in modo leggero sapendo già che non mi opacizza nulla e per questo, durante il giorno, son costretta a riapplicarla più volte!
Un'altra cosa che ho notato è che la sento molto pesante sulla pelle. Nonostante abbia questa texture setosa, per me, risulta troppo. Cerco di applicarne anche un solo velo ma nulla...la mia pelle la sente e non la trovo piacevole come sensazione. 
Mi ricorda molto la cipria (nella confezione rossa) di Deborah..ve la ricordate? Beh, quella cipria mi dava lo stesso effetto!!! :-(
Mi dispiace davvero molto perchè ne avevo sentito parlare molto bene ma con me non ha molte affinità se non quella di fissarmi bene il correttore.
Ora sto cercando di terminarla dato che ha anche un bel buchetto e , una volta finita, non penso che la riacquisterò. 
Sinceramente non mi sento nemmeno di consigliarvela, soprattutto, se avete una pelle mista/grassa e che tende a lucidarsi in fretta. 
Il prodotto ha un pao di 36 mesi ed un costo di 2,90 euro.
Fatemi sapere se anche voi l'avete provata e se vi trovate bene... 
Se vi va, nei commenti, scrivetemi qual'è la vostra cipria preferita e cosa mi consigliate...Io ora ne ho acquistata una nuova di maybelline ma ho anche da provare puro bio, neve cosmetics, cien (spero non sia come questa!) e debby (che ho già iniziato!)....insomma son ben rifornita ^_*.
Spero di esservi stata utile e vi mando un grosso bacione!!

Commenti

  1. io utilizzo da anni quella bianca in polvere libera di make up forever o quella compatta di essence! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Quella di essence la proverò...mi ero trovata benissimo con quella libera ma poi l hanno tolta :-( Kiss

      Elimina
  2. Mi dispiace tanto che non ti sia trovata bene :( anche io ho la pelle grassa ma su di me, forse complici altri prodotti, ha sempre opacizzato e reso bene nel corso delle mie giornate universitarie :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gloria! No tranquilla.. capita...ogni tipologia di pelle è differente! Mi spiace anche a me però per fissare il correttore è buona! Purtroppo mi ricorda molto quella di Deborah e, anche con quella, ho avuto gli stessi problemi. Magari è la mia pelle che reagisce cosi con qualche ingrediente! ^_* Un bacione grandissimo e grazie mille dei tuoi consigli! Sei stata troppo gentile!!!

      Elimina
  3. Bellissima questa cipria...anche la tonalità che presenti nel post è perfetta per me...la voglio provare, baci!

    RispondiElimina
  4. Mi spiace che sia stata una delusione! Ricordo bene la vecchia cipria di Deborah nell'astuccio rosso, non opacizzava per nulla! Io ora sto usando Flat Perfection di Neve, mi fa sia da fondo che da cipria e opacizza bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Si proprio quella...mamma mia era terribile su di me! Purtroppo anche questa mi lucida subito! :-( Interessante questo flat perfection di neve! Grazie ^_*

      Elimina
  5. Il colore di questa cipria è quello che piace a me, perfetto per schiarire un po' il fondotinta. Io al contrario ho la pelle un po' secca, quindi non dovrebbe darmi problemi di opacizzazione...grazie del consiglio!

    My Tester Mania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Se hai la pelle secca non dovrebbe darti problemi. Fammi sapere ^_* Un bacione

      Elimina
  6. Dieci minuti e poi sentirsi la pelle lucida sono un po pochi! Non fa al caso mio allora, anche io ho la pelle mista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Linda! Si il tempo è davvero breve infatti ci son rimasta male... Non te la consiglio!!

      Elimina
  7. Risposte
    1. Ciao! Mi fa piacere averti fatto scoprire un nuovo brand anche se con questo prodotto, in particolare, non mi sono trovata bene!

      Elimina
  8. Ciao tesoro, personalmente non amo i prodotti di questo brand..una volta mi avevano inviato un rossetto ma anch'io speravo in un qualcosa in più. Grazie per la conferma e per la recensione dettagliata. Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giada! Io ho acquistato anche due rossetti...spero di trovarmi bene! Grazie anche a te e un bacione!

      Elimina
  9. Interessante la texture setosa, grazie baci

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari