Passa ai contenuti principali

Recensione Palmat Practk

Ciao ragazze!
Dopo molto tempo, finalmente, riesco a recensire questo piccolo accessorio molto utile per la pulizia dei nostri pennelli. 
Palmat Practk nasce dai fondatori di Sigma Beauty marchio famosissimo per i suoi stupendi pennelli. 



Mi è stato, gentilmente, inviato dall'azienda ed è arrivato ben imballato in una bellissima confezione molto curata.
Son stata molto contenta di averlo potuto provare perchè era da diverso tempo che meditavo di prenderne uno simile.
Ha cambiato molto il mio modo di lavare i pennelli ma ora vi spiego come funziona e com'è strutturato.



Si tratta di un tappetino per pennelli che può essere utilizzato in due modi: come tappeto o come guanto. È realizzato in silicone morbido e presenta dei "dentini" (come li chiamo io!) in rilievo che ci permettono una pulizia profonda delle setole dei nostri pennelli. Alle due estremità ci sono dei piccoli pallini mentre al centro, da una parte ci sono i pallini più grandi mentre dall'altra ci sono delle linee messe a forma di "T". Perdonatemi ma non so il termine esatto!! 
Ve li mostro nel dettaglio qui sotto:



In rilievo:



Sempre accanto a queste trame troviamo la scritta "Wash" e "Refine" ovvero nella parte superiore laviamo le setole dei pennelli mentre nella parte sotto rifiniamo e risciacquiamo accuratamente.
Essendo un prodotto due in uno (come vi spiegavo sopra) può essere usato in due modi. Se lo vogliamo utilizzare come tappetino ci basta far aderire molto bene le ventose situate nella parte sotto:



In totale sono sei e aderiscono abbastanza bene al lavandino. Dico abbastanza perchè l ho utilizzato sia in bagno (con un lavandino in ceramica lucido e non piatto) sia in cucina (con un lavandino piatto in acciaio). 



Con entrambe i lavandini ho notato che si sposta appena le ventose si bagnano e quindi tende un pò a scivolare quando ruotate i pennelli e li lavate, soprattutto, con quelli grandi! Un metodo è quello di cercare di non bagnare sotto (quasi impossibile!!) oppure di asciugare con un panno una volta lavati i pennelli prima di procedere con il risciacquo. Diventa un pò lungo come lavoro!!! 
Il secondo modo per utilizzarlo è quello a guanto ed è quello che trovo più comodo.
Se vedete questo tappetino, alle sue estremità, ha due linguette con tre fori ciascuna e una piccola linguetta con due sfere in rilievo.



Scegliete la vostra misura, inserite la "pallina" nel foro e potete indossarlo come un piccolo guanto.



Come vedete è molto comodo, inoltre, essendo morbido si riesce ad utilizzare senza problemi.



Sempre nella foto potete vedere che non si sgancia ma rimane ben chiuso senza muoversi nemmeno quando si bagna ed è anche flessibile.
Come pulisco i miei pennelli con lui? In entrambi i modi la tecnica è quella di bagnare un pò le setole, applicare una noce di prodotto (o strofinare le setole su un sapone), passarle sopra palmat per rimuovere lo sporco e poi procedere con il risciacquo. Se il pennello è più sporco o molto fitto ripeto il passaggio fino a quando non è pulito e lo passo anche nei "dentini" più fitti in modo che lo puliscano in profondità.
Con questo accessorio si riescono a pulire molto bene sia i pennelli viso che i pennelli occhi. Il tempo viene dimezzato perchè è molto più veloce ed inoltre pulisce veramente bene.
Ho fatto la prova sui miei pennelli dalle setole bianche e ne ho preso uno molto sporco..ed ecco il risultato finale!



Come vedete è riuscito a pulirlo molto bene!!! 
Un'altra nota positiva di questo accessorio è che i pennelli si asciugano prima rispetto al classico metodo di pulizia. 
Le setole non si rovinano nonostante si lavino spesso ma rimangono morbide.
Che dire? Son rimasta molto soddisfatta di questo prodotto che ormai è un must per me! Lo trovo davvero un'ottimo alleato per combattere la noia della pulizia dei pennelli...
Si può acquistare per $9.95 sul loro sito https://www.practk.com/ dove potete trovare anche tutte le informazioni in merito.
Fatemi sapere che ne pensate e se è un prodotto che vi ha incuriosito o avete provato.
Vi mando un grosso bacione e ringrazio l'azienda per questa opportunità e per avermi fatto scoprire il loro prodotto.

Commenti

  1. da quando l'ho ricevuto lo utilizzo regolarmente per lavare i pennelli! baci

    RispondiElimina
  2. Impossibile fare a meno di questo accessorio per lavare i pennelli... lo adoro!!!

    RispondiElimina
  3. Nebsento sempre parlare ma non l'ho mai provato, sembra comodo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Si è molto comodo, soprattutto,se lo si usa come guanto. Lava molto bene i pennelli e anche dimezza i tempi della loro pulizia! Un bacione

      Elimina
  4. Dovrei comprarlo pure io un aggeggio simile!

    RispondiElimina
  5. da quando l'ho ricevuto non ho smesso di usarlo, lo adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Anche io...lo uso sempre! Un'ottimo alleato ^_* Kiss

      Elimina
  6. un accesotio utilissimo per la pulizia, mi servirebbe ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Maschera Idratante all'Avocado di Primark

Ciao ragazze! Sapete la mia passione per le maschere e quando le trovo a prezzi molto bassi non so resistere...il colpevole è sempre il negozio Primark! Oggi vi voglio parlare di questa maschera all'avocado che non so si trovi ancora in negozio...dato che non vado spesso...purtroppo!!! La maschera si presenta in una confezione tutta tonda...

Gel viso detergente - Fior di Magnolia

Buonasera ragazze! Oggi vi voglio parlare di un prodotto che ho scoperto grazie a Jessica del blog My Lifestyle Corner . Lessi una sua recensione e non appena ho avuto l'occasione di recarmi all'eurospin l ho voluto acquistare. Di cosa vi sto parlando? Di un detergente per il viso ^_*.

Progetto Smaltimento Make Up 2024! (e aggiornamenti progetti)

Buongiorno!!! Venerdi vi avevo lasciato con il post del resoconto sul mio progetto smaltimento make up dell'anno 2023... Non mi posso lamentare perchè ho finito un pò di più rispetto agli altri anni ma quest'anno ho intenzione di impegnarmi un pò di più! Come obbiettivo principale mi son data quella di continuare con i miei progetti "Il cestino dei ripescati"e "Buca la cialda". Devo dirvi che, con quest'ultimo progetto, sto davvero sfruttando molto i trucchi che ho e riesco anche a bucarli senza annoiarmi. Son due progetti che sto amando e che faccio molto volentieri...  Il progetto annuale, anche lui, lo porto avanti molto volentieri ma questa volta ho diminuito i prodotti che voglio smaltire e da 24 ho deciso di farne solo 12 cosi da stare con meno pressione anche perchè, di tutti quelli che inserisco, non riesco mai a finire completamente la lista perchè diventa limitante e anche un pò scoraggiante. Vediamo invece se cosi riuscirò ad essere più brava!...