Benvenute nel magico mondo di Magheia Cosmetics!

Ciao ragazze e bentornate!
Oggi sono molto lieta di ospitare e presentarvi un nuovissimo brand che ha iniziato da poco la sua avventura. Nelle settimane scorse si è vista qualche foto in anteprima, ma, dal 20 di Marzo ha debuttato online con un sito ricco di bellissime novità per le amanti del make up!!



"Magheia Cosmetics" è un nuovo brand tutto italiano (precisamente romano) creato dalla sua fondatrice Ramona. La sua passione per i colori, i pigmenti e dal voler giocare con le formule e vedere come, ogni volta, nasce un nuovo colore mai uguale all'altro è una bellissima scoperta continua. Da qui prende vita la scelta di chiamare il brand "Magheia", termine greco che significa magia...magia dei colori. Magia nel creare la bellezza!
Ramona è riuscita a trasformare il suo sogno in realtà grazie a molte persone che l hanno supportata e sostenuta ma in modo particolare ad una che ha sempre creduto molto in lei. Insieme a questa persona speciale c'è anche il loro fotografo Federico Masia che ,con i suoi scatti, riesce a catturare la bellezza delle sue "creature" e al quale lei è molto grata perchè le mostra i suoi prodotti sotto occhi diversi.
I prodotti che ci vengono proposti sono NATURAL ORIENTED e le loro formulazioni sono prive di parabeni, petrolati, siliconi pegs, edta, ftlati. Vengono utilizzati ingredienti selezionati molto attentamente per offrirci prodotti con elevate prestazioni ma allo stesso tempo che rispettino la nostra pelle.
I prodotti non vengono testati sugli animali e sono anche privi di ingredienti di origini animale, inoltre,c'è anche trasparenza perchè vengono scritti apertamente tutti gli ingredienti che vengono utilizzati e quali vengono tolti.
Ogni singolo prodotto viene testato ripetutamente per garantirci le migliori prestazioni e viene curato in ogni minimo dettaglio.
Magheia, per iniziare, lancia due bellissime collezioni: una occhi e una labbra! 



La collezione occhi si chiama "OKTAGON" ed è ispirata alla forma della scatola che Ramona ha progettato personalmente. Questa collezione prevede otto ombretti disponibili nella versione refill ,oppure, nella loro confezione singola ed una palette magnetica.
Gli ombretti sono formulati con un'alta percentuale di materie prime di origine naturale che aiutano a minimizzare il rischio di allergie. Sono impreziositi con l'olio estratto dal "fiore di porcellana" (Hola Lacunosa).
La confezione della scatolina degli ombretti è molto particolare ed elegante. Ha una forma di ottagono ed è tutta in cartonato waterproof sui toni del bianco e oro ma impreziosita da questa immagine di un fiore blu e da un piccolo diamante.



Sulla parte superiore, con scritte ore, viene indicato il brand e il loro logo che è una "M"stilizzata a forma di fiore...non è un fiore specifico ma mi ricorda molto un tulipano ^_*.
Sul retro della confezione viene indicato il nome della collezione, il tipo di prodotto, l'inci, il pao e vengono riportati anche i loro tre punti fondamentali che sono: vegan, non testato su animali e natural oriented.



Troviamo applicato anche un piccolo adesivo trasparente che riporta il nome dell'ombretto e della collezione. Questo adesivo lo potete anche staccare (come ho fatto io) e poi applicare sul retro degli ombretti cosi da potervi ricordare il nome.
Ha un'apertura scorrevole e presenta la cialda dell'ombretto. 


La confezione ha una base magnetica che ci permette di poter intercambiare gli ombretti e di poter utilizzare la confezione evitando gli sprechi! 


Piccolo consiglio: quando rimuovete l'ombretto fatelo molto delicatamente con qualcosa di molto sottile cosi da evitare di rovinare la cialda. Non provate con le unghie altrimenti rischiate di scavare l'ombretto come ho fatto io!! 
Una volta estratto l'ombretto lo potete inserire in una vostra palette vuota oppure nella palette che la collezione ha incluso.
Questi ombretti (contenuti in questa confezione) hanno un costo di 8,50 euro. Hanno un pao di 18 mesi e contengono 2 gr di prodotto.
La palette ha le stesse colorazioni della confezione precedente ma differisce solo dal diamantino che non ritroviamo. Non ha una dimensione grande ma è piuttosto piccola ed ha una forma rettangolare ed un'apertura calamitata.



Sul davanti presenta una piccola "finestrella" che ci permette di poter vedere gli ombretti che andremo ad inserire.
Al suo interno ha una base magnetica che ci consente di riporre quattro cialde di ombretti.



Anche la palette è in cartonato waterproof che trovo molto resistente e la trovo anche ben fatta. Personalmente le dimensioni non mi dispiacciono (da amante delle palette!!!) perchè mi consente di poterla portare con me senza occupare molto spazio.
La palette vuota ha un costo di 5 euro.
Arriviamo ai refill...questi ombretti vengono venduti all'interno di una bustina di cartoncino.



Le confezioni hanno le stesse colorazioni ma hanno un oblò trasparente che ci consente di vedere la colorazione dell'ombretto. Sul retro, invece, viene indicato il pao, l'inci . Anche qui è stato applicato un piccolo adesivo con riportato il nome dell'ombretto.



La confezione non è super pratica perchè per prelevare l'ombretto si fa un pò fatica. Gli ombretti sono incollati molto bene quindi dovete prestare attenzione a non romperlo o rovinarlo. Staccatelo molto delicatamente..mi raccomando ^_*!.
Gli ombretti refill hanno un costo di 6,50 euro ed hanno un pao di 18 mesi con un quantitativo di 2 grammi.
Ma veniamo agli ombretti che, come vi ho scritto sopra, sono ben otto ^_*
- ombretto "Royale": è un blu scuro dal finish satinato. E' un colore che non ha una pigmentazione super piena subito e che ha bisogno di una base colorata sotto per risaltare di più. Mi piace usarlo nella piega oppure da solo ma anche per fissare la matita blu e dargli un tocco d'intensità in più! 




- ombretto "Storm": è un grigio beige dal finish perlato. Ha una buona scrivenza ed una bella luminosità. Molto bello da solo ma anche abbinato al marrone presente in questa linea per un look elegante.



- ombretto "Rea": è un rosso ramato dal finish opaco. Bella pigmentazione e molto bello da applicare da solo ma anche nella piega dell'occhio. Volendo lo si può utilizzare anche come blush (non ho provato ma lo farò!) . Un colore molto caldo! ^_^



- ombretto "Rebel": è un color borgogna dal finish satinato con dei bei riflessi viola al suo interno. Mi piace da applicare nella piega dell'occhio ma anche da solo per look più scuri. 



- ombretto "Chocolate Moon": è un bellissimo marrone scuro con dei micro brillantini ramati al suo interno che lo rendono particolare. Mi piace tantissimo questo colore per intensificare un look e lo applico sempre nella piega dell'occhio. Ha un finish perlato (dallo swatches non rende la sua bellezza!).



- ombretto "Life": è un colore beige molto luminoso dal finish perlato. Ha una bella scrivenza e lo adoro per look veloci ma allo stesso tempo eleganti. Molto bello anche come punto luce. Ha dei riflessi oro ed è un colore che applico molto spesso abbinato all'ombretto "chocolate moon".



- ombretto "City of Gold": è un colore duochrome rosa con riflessi oro. Ha un finish perlato ed è bellissimo come punto luce. Ho provato ad applicarlo anche da solo ed è bellissimo! Regala agli occhi una bella luminosità. Lo swatches non rende perchè è molto chiaro e non fa risaltare i riflessi oro!!!



- ombretto "Glyce": è un colore viola con riflessi glicine. Ha una finish perlato. Mi piace molto da solo ma trovo che per farlo risaltare abbia bisogno di una base colorata sotto altrimenti non riesce a spiccare molto. 



Vi lascio anche una panoramica degli swatches insieme ^_^:


Che dire di questi ombretti? Son molto belli, pigmentati (tranne un paio che hanno bisogno di essere rinforzati) e i colori mi piacciono tutti perchè riesco a realizzare make up sempre molto carini e anche veloci. Come polverosità devo dire che si comportano bene tranne per due colori che li ho trovati polverosi e sono il blu ed il borgogna . Si sfumano bene, non macchiano la palpebra e sono omogenei. Hanno una buona durata (ma tenete presente che io applico sempre un primer data la mia palpebra oleosa) e resistono bene anche come intensità. Li ho utilizzati sia con una base colorata sotto ma anche da soli e mi piacciono in entrambi i modi. 
Passiamo ora ai rossetti che fanno parte della collezione Paris ispirata alla città delle luci e dell'amore. Nella collezione troviamo cinque rossetti che si presentano nello stesso packaging cartonato waterproof e con le stesse colorazioni dei precedenti.


Lo stick è davvero molto elegante e sul davanti viene riportata la marca con le scritte oro e il logo che viene riproposto anche sul tappo nella parte superiore.



Lateralmente è stato applicato un lungo adesivo che riporta il nome della collezione, il nome del rossetto, il pao, la quantità e l'inci. L'inci è scritto molto piccolo ma lo potete trovare anche nel loro sito.


Mi sarebbe molto piaciuto se sul fondo della confezione fosse stato applicato un piccolo adesivo che riportava il nome del rossetto, della collezione e il pao...questo perchè l'adesivo può rovinarsi e, oltre a cancellarsi le scritte, si può staccare facendoci dimenticare tutte queste informazioni. 
Una volta tolto il tappo si presenta con la parte centrale color oro che lo rende davvero elegante. 


Si ruota bene anche se è un pochino duretto ma è ben fatto...
Arriviamo ai rossetti *_*....


Hanno una formula pigmentata e contengono una perfetta combinazione di cere e oli tra cui l'olio di monoi per nutrire e proteggere le labbra.
Hanno una forma dal taglio obliquo con una conca al centro che segue molto bene la forma delle nostre labbra. Avendo la punta appuntita si riesce anche a contornare le labbra con precisione.


Ma ora ve li mostro nel dettaglio con gli swatches sulla mano e sulle labbra:
- Sublime: è un colore viola chiaro dal finish semi matte metallico.


- Extase: è un color vinaccia scuro dal finish semi matt.


- Madame: è un colore rosso mattone scuro dal finish semi matte metallico.


- Magnifique: è un colore rosso ciliegia dal finish semi matte.


- Ange: è un colore nude dal finish semi matte.


Qui sotto vi lascio gli swatches di tutti i rossetti:


I rossetti sono davvero molto confortevoli. Sono cremosi e si comportano molto bene perchè su di me non hanno sbavato. L'unica accortezza forse l'avrei per "Magnifique" (il rosso ciliegia) che andrei a contornare con una matita rossa o trasparente. Io li ho applicati senza primer e senza matite ed hanno una scorrevolezza che ci aiuta nell'applicazione. 
I colori son davvero belli pigmentati e belli pieni già alla prima passata. 
Sono confortevoli nonostante abbiano un finish semi matte. L'unica cosa che potete sentire è leggermente tirare le labbra ma è davvero pochissima questa sensazione. 
Non mi segnano le screpolature o eventuali difetti ma non sono rossetti no transfert, anzi, se mangiate e bevete tendono ad andarsene. 
Hanno una durata, a mio avviso, molto buona perchè le loro 4/5 ore (sempre su di me) se le fanno e se non mangio e non bevo son perfetti. L'unico che ha una durata più bassa è il colore nude.
Quando mangiate o bevete non se ne vanno in modo antiestetico ma il colore rimane sui contorni e lasciano una sottile venatura di colore sulle labbra. 
Durante il tempo che li indossiamo non si seccano, non si sgretolano e non vanno via a pezzi.
Dopo i pasti li ritocco senza problemi quindi si stratificano bene senza creare eccessi di colore al centro delle labbra.
Sono colori davvero molto belli e anche il prodotto in sè è davvero buono.
I rossetti hanno un costo di 12 euro. Hanno un pao di 18 mesi ed un quantitativo di 3,5 gr.
Tirando le somme devo dire che i prodotti da questo brand son davvero molto buoni e meritano di essere conosciuti. Son molto contenta di aver avuto questa possibilità e ringrazio la gentilissima Ramona per questo.
Vi ricordo che per ora è possibile acquistarli sul sito di Magheia Cosmetics  e speriamo che presto si possano acquistare anche nei negozi. Son molto curiosa di scoprire, man mano, anche i futuri prodotti di questo brand che, ripeto, trovo davvero valido.
Ultima cosa...sul sito trovate una promozione che dura fino a domenica 25 marzo ore 12. Utilizzando il codice: MAGIA15 ci sarà un 15% di sconto su tutti i prodotti.
Spero di esservi stata utile e ringrazio ancora l'azienda ma fatemi sapere quali sono i prodotti che vi hanno incuriosito e se avete già acquistato qualche cosina.
Vi mando un grosso bacione e vi aspetto nel prossimo post!

Commenti

  1. Ciao Cinzia, questo nuovo brand sembra promettere bene!!! Trovo bellissimi il packaging e la grafica usata e anche i prodotti sono interessanti... degli ombretti mi piacciono Storm e Rebel, invece, i rossetti che più mi colpiscono sono Extase e Ange :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si anche secondo me promette bene. Sul pack concordo...è stupendo ma è anche ben fatto. Come ombretto molto bello c'è anche City of gold ma dalle foto non rende :-( . Un bacione

      Elimina
  2. Una mia amica li aveva ricevuti e me li aveva mostrati. È una linea veramente ben curata e carina da vedere :)

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Ciao! Un loro punto forte e anche diverso dagli altri ^_*

      Elimina
  4. Ho visto questa linea in altre foto e sembra davvero carina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si è davvero bella e i prodotti meritano molto.

      Elimina
  5. Questa gamma di prodotti mi sembra davvero ottima...bellissimi i rossetti, un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questo marchio ma ultimamente lo vedo spesso su Instagram! I rossetti sembrano molto carini, soprattutto Magnifique :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo! Si concordo sui rossetti ^_* Io li sto usando molto ma volevo farvi anche un make up cosi li vedete all'opera ^_^!

      Elimina
  7. Risposte
    1. Ciao! Grazie mille...mi fa davvero piacere che ti sia piaciuto..Grazie mille! ^_^

      Elimina
  8. wow che meraviglia! mi piace molto l'estetica dei prodotti ed i colori proposti..e complimenti a te per questa collaborazione! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille di cuore! Si il pack e i colori son molto belli! Un bacione

      Elimina
  9. Sembra un brand interessante, specialmente per gli ombretti. E poi sono sempre felice di scoprire nuovi brand di makeup italiani, finalmente pare che ci stiamo dando una smossa anche noi in questo settore :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si è davvero interessante il brand! Pure io son felicissima che sia nato un nuovo marchio italiano!! ^_^

      Elimina
  10. Ciao! Complimenti per il post dettagliato e per le foto molto carine.
    Tra i vari rossetti Magnifique è il mio preferito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille davvero *_* Son contenta che ti sia piaciuto il post..non sai quanto piacere mi fa. Quel rossetto è stupendo! ^_*

      Elimina
  11. Wow ma questa linea di cosmetici è fantastica!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari