Passa ai contenuti principali

Maschera capelli all'aloe vera - Omia Laboratories

Ciao ragazze!
Oggi vi voglio parlare di una maschera per capelli che ho deciso di provare data anche la mia curiosità e il suo chiacchierare.
Ho approfittato anche degli sconti che, all'epoca, aveva fatto Acqua&Sapone ed ho scelto di provare la maschera all'aloe vera...ma la prossima toccherà anche alla sua sorellina.


La maschera si presenta in una confezione tonda in plastica rigida bianca. Sulla confezione sono stati applicati degli adesivi: uno lo troviamo sul coperchio e ci riporta il nome del brand, il tipo di prodotto e l'immagine dell'aloe. 
L'altro adesivo riveste il corpo del barattolino e viene indicato il pao, la quantità e l'inci .


Il coperchio ha un'apertura a vite ed una volta rimosso ne troviamo un'altro che si solleva facilmente grazie ad una linguetta. 


La maschera ha una colorazione bianca ed una consistenza semi liquida.



Ha una buonissima profumazione che rimane delicata ma che, sul capello, non persiste. 
È a base di gel di aloe vera barbadensis miller ed è arricchita con olio di avocado e olio di riso naturali.
La sua azione è nutriente e rinforzante.
Io la applico dopo ogni shampoo come "balsamo" e la vado ad applicare solo sulle lunghezze e sulle punte. Avendo tagliato i capelli me ne basta davvero una piccola noce che ditribuisco bene, massaggiandola, e lasciandola agire per qualche minuto. Alla fine risciacquo molto bene.
Quando sciacquate i capelli sentite subito che sono più nutriti e leggeri. La maschera non li va ad appesantire e, soprattutto, non li va ad ungere. 
È indicata per capelli secchi e crespi in quanto ha anche un'azione anti crespo che con le giornate umide aiuta moltissimo a non gonfiarli e a trasformarli in criniera di leone.
Quando li vado ad asciugare non mi si annodano e si riescono a pettinare bene, inoltre, mi aiuta ad averli lisci. 
Mi dispiace molto che la profumazione svanisca ma è davvero una buona maschera e soprattutto, contenendo aloe, i miei capelli l hanno apprezzata. In genere non mi trovo assolutamente bene con questo ingrediente!
La confezione contiene 250 ml di prodotto ed ha un pao di 6 mesi. Il prezzo non è eccessivo ma se la trovate in offerta provatela! 
Fatemi sapere se anche voi la conoscete e l'avete provata! Io son curiosa di provare anche l'altra ma, questa, la riacquisterò sicuramente.
Vi mando un grosso bacione e vi aspetto al prossimo post!

Commenti

  1. Ho provato quella alla macadamia, e all'argan, e poi boh, nonostante mi siano piaciute mi son fermato e ho cambiato :D Però sono maschere valide, poi il fatto che costino poco incita almeno a provarle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pier! Quella alla macadamia e argan mi ispirano molto e appena riesco le voglio provare. Il costo è basso ed è vero che vale la pena provarle, Ogni tanto ci sta cambiare..anche io non mi soffermo sempre sugli stessi prodotti ma amo cambiare. Un bacione

      Elimina
  2. A me era piaciuta tanto, è ottima sui capelli crespi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Si sul crespo è davvero ottima! Un bacione

      Elimina
  3. Per i miei capelli non è assolutamente adatta, nonostante a volte ho i ricci tendenti al crespo, questa maschera peggiora la situazione rendendoli addirittura secchi tipo paglia...prossimamente vorrei provare quella alla macadamia o ai semi di lino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica! Che peccato..quella alla macadamia mi ispira molto! Un bacione

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Progetto Smaltimento Make Up 2024! (e aggiornamenti progetti)

Buongiorno!!! Venerdi vi avevo lasciato con il post del resoconto sul mio progetto smaltimento make up dell'anno 2023... Non mi posso lamentare perchè ho finito un pò di più rispetto agli altri anni ma quest'anno ho intenzione di impegnarmi un pò di più! Come obbiettivo principale mi son data quella di continuare con i miei progetti "Il cestino dei ripescati"e "Buca la cialda". Devo dirvi che, con quest'ultimo progetto, sto davvero sfruttando molto i trucchi che ho e riesco anche a bucarli senza annoiarmi. Son due progetti che sto amando e che faccio molto volentieri...  Il progetto annuale, anche lui, lo porto avanti molto volentieri ma questa volta ho diminuito i prodotti che voglio smaltire e da 24 ho deciso di farne solo 12 cosi da stare con meno pressione anche perchè, di tutti quelli che inserisco, non riesco mai a finire completamente la lista perchè diventa limitante e anche un pò scoraggiante. Vediamo invece se cosi riuscirò ad essere più brava!...

Maschera viso purificante all'argilla - InPrimis

Buona sera a tutte! Oggi fuori c'è davvero una pessima giornata, infatti, ho cercato di fare qualche foto ma...ahimè...vengono scure!!! Non so voi ma io non vedo l'ora che arrivi la primavera!!! Tralasciando il discorso del tempo, oggi, vi voglio parlare di una maschera per il viso che ho acquistato all'eurospin. Mi trovavo alla cassa quando ho visto un piccolo angolino dove erano contenute alcune maschere cosi ho deciso di acquistarne una per provarla.

Gel viso detergente - Fior di Magnolia

Buonasera ragazze! Oggi vi voglio parlare di un prodotto che ho scoperto grazie a Jessica del blog My Lifestyle Corner . Lessi una sua recensione e non appena ho avuto l'occasione di recarmi all'eurospin l ho voluto acquistare. Di cosa vi sto parlando? Di un detergente per il viso ^_*.