Spazzolina viso in legno - Cose della natura

Ciao Ragazze e bentornate sul blog!
Come state? Avete trascorso delle belle vacanze? Se vi va raccontatemi che avete fatto di bello questa estate! Io nulla di particolare...vi confesso poi che questo mese è stato davvero fastidioso, tra l'afa e un pò di stress a casa...diciamo che non è stato cosi piacevole. Tra l'altro non mi son nemmeno truccata..anzi!!! In compenso ho fatto diverso shopping e qualche prodotto l ho conservato perchè ho in mente un piccolo progetto personale per fine anno! 
Poi vi svelerò meglio a suo tempo ^_*! 
In questi ultimi giorni, dopo che l'aria ha rinfrescato un pochino, mi son dedicata a scrivere qualche recensione sul mio quadernino e ho scoperto che non vi ho mai parlato della spazzolina per il viso di Cose della Natura!
Questo piccolo accessorio lo acquistai un bel pò di tempo fa quando feci il mio primo ordine sul sito Ecco Verde. Decisi di aggiungerla nel carrello perchè mi aveva incuriosita e dato che non potevo acquistare quelle famosissime come clarisonic, etc... (poi ne ho presa una di Collistar ma ve ne più avanti!) ne ho scelto una manuale.


Vi arriva all'interno di un grazioso sacchettino a rete e ben sigillata all'interno di un sacchettino di plastica. Attaccato alla retina è stato agganciato un bigliettino con riportato il nome del brand con tanto di indirizzo e-mail e del sito!
La spazzolina è davvero piccina ed è tutta in legno con setole vegetali piuttosto rigide.


Nel dettaglio vi mostro le setole:


Come vedete dalle foto non è molto grande ma è molto pratica!
Questa spazzola è molto indicata per fare uno scrub profondo della pelle del viso!
Le sue setole son molto dure e la prima volta che la provai, non vi nego, che ci rimasi male dal male che mi fece... Pensate che ero già pronta a non utilizzarla più ma poi ho provato ad ammorbidire le setole con l'acqua calda prima di utilizzarla e cosi è andata molto meglio. Ora che ha diversi anni vi devo confessare che ancora è fastidiosa e fa ancora maluccio ma è molto più "tenera" rispetto alla prima volta!
Mi piace molto utilizzarla tutte le volte che vado a fare la pulizia del viso ma la utilizzo solo una volta alla settimana!
Come la utilizzo? Io non la faccio mai da sola ma prima vado ad applicare il mio scrub (in questo caso è uno di geomar che è molto delicato) e poi vado a massaggiarla sul viso, con movimenti circolari, per qualche minuto. Vado a insistere un pò di più sulle zone dove ho diverse impurità come fronte, mento e naso! Su quest'ultimo però ci vado molto delicata perchè è più delicato e fa anche più male. Una volta che ho finito procedo a risciacquare il viso e la spazzolina che poi faccio subito asciugare, o al sole o sul termo, in modo che non si rovini.
Subito dopo averla utilizzata noto un miglioramento sul mio viso come luminosità e pelle più pulita. Non vi nego che però è anche arrossata e infastidita ma per fortuna non dura per molto tempo. Un'altra cosa che ho notato è che qualche volta, dopo il suo utilizzo, mi compare qualche nuovo foruncoletto...vabbè!!
La spazzolina va cambiata dopo 4/5 mesi (in realtà io l ho da molto più tempo!) e penso che ora sia arrivato anche il momento per la mia di terminare il suo egregio lavoro dato che si è usurata molto! 
Vi dirò...nonostante abbia queste setole rigide e anche fastidiose mi è piaciuta molto e posso pensare a ricomprarla in futuro, anzi, so già che mi mancherà molto!
Non mi sento assolutamente di consigliarla ad una pelle molto delicata, con problemi (come acne o altro) e ad una pelle iper sensibile! Se invece avete una pelle normale, mista o grassa la consiglierei.
Ha un costo di 8,99 euro (ecco perchè l ho portata proprio alla fine!) e la potete acquistare su Ecco Verde o negli store online che rivendono il brand Cose della Natura!
Voi la conoscete? Qual'è la vostra spazzola viso preferita?
Fatemi sapere che oltre ad essere curiosa provo a vedere se trovo qualche sostituta!
Spero di esservi stata utile e vi aspetto nel prossimo post.
Un grandissimo bacione!!!

Commenti

  1. Ce l'ho anche io questa spazzola perché la presi con un set insieme ad altre cose. Per il mio tipo di pelle purtroppo non è indicata per cui dovrò trovarle un utilizzo alternativo. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si è davvero una spazzolina aggressiva sulla pelle e se la tua è molto delicata non è il caso di utilizzarla. Un bacione

      Elimina
  2. ho sempre pensato di acquistare una spazzola manuale ma non ho mai ceduto alla tentazione perche mi spaventa un po, ho la pelle del viso molto sensibile e ho pausa di irritarla, questa è sicuramente troppo aggressiva per la mia pelle, per ora io utilizzo o scrub e un pad con setole di silicone, devo dire che è talmente delicata che probabilmente non pulisce a fondo la pelle. se riuscirò a trovare una spazzola con setole morbide la prenderò sicuramente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely! Si questa è aggressiva e non te la consiglio. Io ne ho due: una di kiko manuale che è molto delicata ed una di collistar che devo testare per bene. Tieni d'occhio lidl, ogni tanto, mette in vendita quelle simil foreo e fa due versioni. Se non erro la rosa è per le pelli delicate! Un bacione

      Elimina
  3. non utilizzo spazzole per il viso quindi questa mi incuriosisce..baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Questa la consiglio se hai una pelle normale o mista/grassa perchè è davvero aggressiva. Nel complesso rimane però molto valida! Un bacione

      Elimina
  4. Ciao! Non lo so se può fare al caso mio, io ho una pelle mista ma abbastanza sensibile e non mi sono mai fatta tentare dai vari clarisonic e simili proprio per questo. Meglio gli scrub tradizionali! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Si allora non te la consiglio e concordo per gli scrub tradizionali soprattutto se non si hanno molte impurità! Un bacione

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari