Passa ai contenuti principali

Maschera al carbone di Beauty Formulas

Ciao Ragazze!!
Oggi voglio tornare a parlavi del brand Beauty Formulas che, come sapete, sto apprezzando moltissimo e di cui sto provando diverse cose per quanto riguarda la skin care. Non proverò tutto perchè alcuni prodotti, sinceramente, non mi ispirano ma le loro maschere o prodotti per il viso si!!
In questo post vi parlo della una maschera al carbone che ho già anche terminato ^_*!


Si presenta in una confezione a tubetto molto pratico e comodo anche da portare con sè durante i viaggi. La confezione è sui toni del nero,arancio e bianco ed è in plastica lucida. Sul davanti troviamo indicato il nome del brand, la tipologia di prodotto e la quantità.


Sul retro troviamo indicato il pao, l'inci e qualche informazione in merito al prodotto e al suo uso. Scusatemi se non si legge molto bene l'inci ma è scritto in piccolo e si fa fatica!!
La confezione presenta un tappo, sempre in plastica, nero lucido con apertura a scatto.


Ha un foro abbastanza grande dal quale si riesce a prelevare e a dosare la quantità giusta della maschera.
Il prodotto ha una colorazione grigio scura ed una consistenza densa ma che si riesce ad applicare molto bene sia con le mani che con un pennello in modo omogeneo.


Ha una buonissima profumazione che ci accompagna per tutto il tempo di posa ma che una volta sciacquato non rimane.
Non è una profumazione forte ma piuttosto delicata!
La maschera va applicata su pelle detersa ed asciutta evitando la zona del contorno occhi e labbra...


Una volta stesa la colorazione non è cosi scura ma rimane grigia chiara.
Va lasciata in posa per 10/15 minuti e poi rimossa con una spugnetta e dell'acqua tiepida.
Dopo qualche minuto dalla sua applicazione si inizia a sentire la maschera che si va ad asciugare piano piano...la sensazione è di pelle che tira ma non è fastidiosa e non va a creare nessun problema come prurito, arrossamento o bruciore.
Non si sgretola quindi se vi capita di parlare non vedrete pezzettini che si staccano.
È indicata per una pelle mista e grassa. 
Aiuta a pulire in profondità la pelle grazie alla presenza del carbone ma anche ad assorbire il sebo in eccesso andando anche a rimuovere le impurità nei pori.
È una maschera con la quale mi son trovata bene perchè mi lasciava la pelle morbida, luminosa e anche i pori erano più puliti visibilmente. Dopo averla fatta non mi son trovata nessun genere di sfoghi anzi la mia pelle, posso dire, che ne ha giovato.
La confezione contiene 100 ml di prodotto che vi dureranno per un bel pò perchè ne basta poca. Va applicata una o due volte alla settimana a seconda delle vostre esigenze...ci son settimane in cui la mettevo solo una volta mentre in altre mi è capitato anche due..in base a come sentivo la mia pelle! 
Ha un pao di 12 mesi e ha un costo di 1,50 euro. La potete acquistare sul sito di Maquibeauty.
Voi che ne pensate di questa maschera? Vi ispira oppure preferite altro? L'avete mai provata?
Fatemi sapere che son sempre molto curiosa dei vostri pareri!
Vi mando un grosso bacione e vi aspetto nel prossimo post!! 

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Gel viso detergente - Fior di Magnolia

Buonasera ragazze! Oggi vi voglio parlare di un prodotto che ho scoperto grazie a Jessica del blog My Lifestyle Corner . Lessi una sua recensione e non appena ho avuto l'occasione di recarmi all'eurospin l ho voluto acquistare. Di cosa vi sto parlando? Di un detergente per il viso ^_*.

Maschere Hydrogel di Setablu

Ciao Ragazze! Oggi vi parlo di alcune maschere del brand Setablu che ho acquistato un pò di tempo fa in Sicilia. Quando uscì questo brand mi colpì molto, soprattutto, per i suoi prodotti a bassissimo costo. Mi ero recata in un negozio che si chiama Pelonero dove li avevo trovati e cosi, oltre alle maschere e ai patch occhi (di cui vi ho parlato su instagram) ho preso anche qualche prodotto di make up. Recentemente ho trovato questo brand in vendita nei negozi Tutto a 1 euro.

Maschera viso purificante all'argilla - InPrimis

Buona sera a tutte! Oggi fuori c'è davvero una pessima giornata, infatti, ho cercato di fare qualche foto ma...ahimè...vengono scure!!! Non so voi ma io non vedo l'ora che arrivi la primavera!!! Tralasciando il discorso del tempo, oggi, vi voglio parlare di una maschera per il viso che ho acquistato all'eurospin. Mi trovavo alla cassa quando ho visto un piccolo angolino dove erano contenute alcune maschere cosi ho deciso di acquistarne una per provarla.