Il Cestino dei Ripescati di make up - Gennaio

 Buongiorno e buon lunedi!!!

Scusate la mia piccola assenza della settimana scorsa ma non son riuscita a scrivere sul blog per svariati motivi ma spero di essere più presente nelle prossime settimane!

Oggi vi voglio mostrare tutto il make up che ho rispolverato durante il mese infinito e anche bruttino di Gennaio!!! E'... si...a me quel mese sta proprio antipatico!!! 


Ma vi devo confessare che mi ha fruttato bene per quanto riguarda shopping e smaltimento make up!!! ^_*!

Ok...iniziamo perchè devo mostrarvi un sacco di cose!!! 

Voglio precisarvi che ho inserito anche prodotti che sto smaltendo e prodotti che rientrano nel progetto "buca la cialda"... Ecco di questo progetto mi sa che devo farvi prestissimo un aggiornamento perchè ci son stati dei progressi!!!

Ma vedo di organizzarmi meglio perchè è un pò lunghetto da scrivere quindi qualche cosina ve lo spoilero anche qui ^_*!!!

Iniziamo!!!!

Partiamo dalla base: in questi post ho deciso che ve li mostrerò sempre cosi sarete anche aggiornate di eventuali modifiche o di prodotti finiti!!! 


Il mese scorso ho utilizzato per la base poco i primer perchè ho la pelle che si secca e quindi ho voluto evitare ma come fondi ne ho sfruttati ben tre di cui due sono presenti nel PSP 2024!

I fondi che ho usato sono:

- fondo di Maybelline Superstay colorazione Ivory : lo uso molto volentieri e ve ne devo anche parlare a breve! E' un fondo che spero di terminare anche presto cosi da usare anche altro ^_* Mi piace tantissimo ma sto quasi arrivando alla fine...ancora qualche mese e forse lo riesco a terminare!;

- fondo di Pretty by Flomar: brand che non trovo più da Ovs ma di cui ho preso diversi prodotti: questo fondo vi devo dire che mi piace molto. Lo trovo confortevole e per nulla pesante. La colorazione pensavo fosse sbagliata per me invece va benissimo adesso che son un fantasmino ^_*! Ha un spf 15 e la colorazione è Light Ivory. Mi piace che ha anche una buonissima profumazione!;

- fondo in crema di Kiko di una vecchia limited: era un regalo di mio marito! Faceva parte di una limited vecchia estiva e la mia è la colorazione 103 Fair... un pò scurina ma non troppo! Non mi fa impazzire perchè essendo cremoso lo sento sul viso e mi da un pochino fastidio. Non mi piace che si infila nei pori evidenziandoli. L ho inserito anche nel PSP e spero di finirlo prima dell'estate...gli ho già fatto un bel buchetto! Nonostante sia un pò datato è ancora in buone condizioni e anche la profumazione è buona ma non vedo l'ora di finirlo!!!;

- correttore di Essence della vecchia linea Get Picture Ready (che avevo ricevuto proprio da Essence!): la colorazione che ho è la 10 Ivory ed è un correttore che mi piace tantissimo! La colorazione va bene per ora perchè mi illumina anche lo sguardo inoltre non si infila nelle pieghette o rughette e si comporta molto bene tutto il giorno. Si sfuma benissimo e sta ben fermo dopo averlo fissato! Lo sto adorando e lo sto anche per terminare!!!;

-palette di correttori che presi online (forse su Amazon): non ha nome!! Ho già finito qualche colorazione e l'avevo inserita nel Psp dello scorso anno ma la sto portando avanti perchè alcuni correttori vorrei smaltirli e poi basta la saluto perchè sta un pò andando! Mi mancano quattro colorazioni e poi per me è finita!!! ;

-cipria di PrettybyFlomar: è una cipria compatta nella colorazione 001 Light Porcelain. Quando la presi pensavo fosse trasparente invece si vede che avete la cipria. Non mi fa molto impazzire questa cosa ma la sto cercando di finire perchè non mi fa molto impazzire. Ha una buona profumazione e la texture è setosa ma non opacizza molto e dopo qualche ora son già lucida!!! Era un pò che non usavo le ciprie compatte ma dato che ne ho prese diverse spero di iniziare a smaltirne qualcuna... Non son male ma questa insomma!!!;

- mascara di Kiko di una limited natalizia che era la Holiday Fable. Questo mi era stato omaggiato con un ordine e devo dire che coi mascara di Kiko non mi trovo male...anzi..non mi dispiacciono quindi super felice quando si ricevono in omaggio!!! Questo mascara si comporta benissimo perchè non appesantisce le ciglia e dona un discreto volume anche se non chissà che effetto! Perfetto per tutti i giorni. Lo scovolino separa bene le ciglia e ha un bel nero intenso che quando si strucca fatica un pochino a togliersi e richiede diversi passaggi. Non mi dispiace!;

- mascara di Primark False Lash Queen (fake di too faced): scovolino cicciotto ma non troppo. Pettina bene le ciglia separandole e dando volume. Un bel nero! Non si sgretola durante il giorno e si strucca anche molto bene. Non mi dispiace anche perchè ricorda il mio amato e famoso mascara di Too Faced che sogno solo di ricomprare perchè, per me, costa troppo!!! ;

- mascara Subliminal di Astra: anche lui mi era stato omaggiato con un ordine. Pensavo di doverlo cestinare perchè lo avevo da un pochino nel cassetto ed invece... Ha uno scovolino che mi ricorda la forma di un pino. Separa le ciglia ma se lo continuate a passare tende a fare l'effetto ragno che non amo molto. Per questo motivo lo uso in combo a quello di Primark (quello sopra) e insieme devo dire che mi ci trovo bene perchè mi danno il risultato che voglio! E' un bel nero anche lui che si comporta bene perchè si strucca senza problemi e non si sgretola!


Rimaniamo sempre sugli occhi e passiamo alle matite ed eyeliner!!!

- Eyeliner marrone di Luna Cosmetici! Quest'anno vorrei proprio usare gli eyeliner perchè son molto belli su un make up ma la mia manualità è un pochino penosa...ma ci sto provando! Ho voluto rispolverare lui che ho da secoli e che non ho sfruttato molto. Allora....non so quanto lo terrò ancora perchè il pennellino si è rovinato ed è inutilizzabile quindi devo sempre sporacre le setole di un pennello per applicarlo. Il colore si sta un pò seccando ma finchè riesco provo a portarlo avanti!!! Il colore mi piace perchè amo il marrone....ha di suo che non puzza ma ha una delicata profumazione che non mi dispiace ma che non infastidisce l'occhio!;

- matita marrone di wycon nella colorazione Choco: una vita che voglio smaltirla e forse quest'anno ci posso riuscire perchè ne manca davvero poco. E' un marrone chiaro che mi piace per tutti i giorni e sta benissimo con molti look. La matita mi piace tanto che ne ho una seconda di scorta! Fa parte del PSP e la sto portando avanti anche bene ^_*!!;

- matita nera di Rimmel: anche lei fa parte del mio PSP e anche lei non vedo l'ora di finirla. E' una matita che non mi fa impazzire per la sua durata e ha una scrivenza un pò bassa!!!;

- matitone bianco di Setablu: brand che si sentiva qualche anno fa ma di cui non si parla più! Molto economico!!! Io presi diversi prodotti tra cui questo matitone che uso come base per gli ombretti ma non vedo l'ora di smaltire perchè fa male...è duro!!! ;

- matitone rosa di Cien: anche lui è un matitone low cost che presi per curiosità ma non è tra i miei preferiti. Lo uso come base ombretto e si comporta molto bene. Rispetto a quello di prima lui è molto cremoso. La mina è scorrevole e la colorazione è carinissima anche come ombretto!!!;

-matita duo di Kiko della limited natalizia di cui non ricordo il nome!!! Sto usando la parte beige coi brillantini e la vorrei anche finire. Mi piace tantissimo perchè scrive bene, è morbida e si sfuma senza svanire. Ottima come base ma anche da solo per look veloci. La sto amando questa parte...quella marrone pure è molto buona ma la beige coi brillantini è il top!!!;

- matitone di Kiko di una limited estiva: ho usato la parte azzurra all'interno dell'occhio!!! Top...bellissima la sua scrivenza che dura tutto il giorno senza sbavature! L ho davvero amato!!! Devo provarlo anche da solo come ombretto!;

- matita Nebula di Astra della linea Cosmographic: matita eccezionale di cui vi devo parlare in un post! Amo la colorazione!!!


Palette....si salvi chi può!!! Ho usato diversi ombretti e alcuni (che non vi ho inserito li ho bucati e finiti!!!)... cosa ho usato?

- ombretto minerale di Neve cosmetics nella colorazione submarine: non lo avevo ancora usato e mi son mangiata le mani! E' di una bellezza questo colore!!! Faceva parte di una vecchia limited estiva ed è meraviglioso!  Per farlo risaltare serve un primer per glitter perchè li contiene e dovrò procurarmelo perchè merita molto di essere risaltato!!! Bellissimo colore!!!;

-palette Fall in Colours di Catrice: mi era stata omaggiata con un ordine su Notino ma è arrivata rotta!!! Fortuna gli ombretti intatti ma lo specchietto l ho salutato! Bellissima palette che adoro...ho usato solo qualche colore ma conto di sfruttarla molto questo autunno!;

- palette make up geek di I love make up: palette vecchiotta che ho rispolverato la scorsa primavera. La amo e la continuo a tenere in postazione. Fa parte del progetto Buca la cialda per il nero ma la amo!!! Vorrei sfruttarla molto e spero di farcela perchè la adoro ma so che è un pò datata e quindi farò il possibile!!!;

- palette undressed di Mua che faceva parte del mio PSP dello scorso anno: la uso ancora per terminare gli ombretti del vecchio progetto ed uno son riuscita a smaltirlo...ora ne manca un ultimo ma con calma... La amo come palette da tutti i giorni!!!;

- palette di Essence la All About Toffee: vecchia anche lei ma ancora ottima. Ho bucato una colorazione! E' una palette perfetta per tutti i giorni e la voglio ancora tenere in pochette per sfruttarla al meglio! ;

- palette di Pupa di una vecchia limited natalizia. Questa me la regalò mio marito e ci son molto legata. Ho tolto i gloss che odio in queste trousse perchè si sporcano e non mi piacciono. Ho voluto riutilizzarla per vedere se funziona ancora e si comporta bene. La uso sporadicamente ma vi confesso che mi piacerebbe terminarla! Vedremo se ci riuscirò man mano...non fa parte di nessun progetto!;

- palette di Make up revolution la I Heart Chocolate: amo questa palette e l ho sfruttata molto. Ora mi sto concentrando su un ombretto marrone scuro e spero di finirlo presto cosi mi butto su altri colori. Mi piace come palette per tutti i giorni ma non fa parte di nessun progetto... ;

- palette Warm Temptation di Astra: qui fa parte di un progetto solo un colore che ho usato. Molto bella questa palette ma ha colori scuri che vanno bene per questo periodo ma che non sfrutto poi nel periodo estivo e primaverili! Mi piace ma ve ne voglio parlare meglio di lei ^_*!;

- palette Garden of Eden di Sleek: bella...bella....adoro le sue tonalità e adoro i suoi ombretti! Qualche colore mi piacerebbe bucarlo ma non vado di fretta!!! Contenta di averla ripresa per i verdi che son molto belli!;

-palette di Essence di una limited vecchia autunnale: usata per bucare un ombretto marrone e ci son riuscita quindi la mando in pausa un pochino! E' una palette molto sfruttabile se amate le tonalità del marrone ed è perfetta per look quotidiani!

Dagli occhi passiamo al viso!!!

- blush di essence della limite dedicata al Re Leone: ho usato la colorazione 02 di Nala: blush molto bello e perfetto per questo periodo perchè la colorazione è un rosa scuretto che adoro!! Si sfuma bene ed ha una bella durata;

- blush di Kiko di una vecchia limited estiva che era la Unexxpected Paradise: adoro questa colorazione marroncina e amo la sua profumazione. Vorrei riuscire a bucarlo ma è tosta...un bellissimo colore che si sfuma bene ed ha ha una buona scrivenza! Lui lo continuo ad usare perchè fa parte del progetto Buca la cialda!;

- blush di Kiko di una vecchia limited estiva che si chiamava Colour Explosion: bellissimo blush color malva con un ottima scrivenza! Lui lo vorrei finire infatti l ho inserito nel progetto e sta procedendo bene!!!

Arriviamo alle labbra....


- palettina di rossetti di Kiko: colori molto molto carini. Son cremosi e mi piacciono anche se la sfrutto poco perchè scomoda. Mi piace molto però e la rispolvero con piacere!


- Vivid matte liquid lipstick di Maybelline: bellissimo colore rosa che sta benissimo con tanti look ed è un rossetto molto confortevole e cremoso! Mi piace tantissimo e vi confesso che vorrei sfruttarlo molto di più. Fa parte di un piccolo progetto labbra e vediamo se son brava a sfruttarlo!!!;

- Liftergloss di Maybelline: colorazione 002 ice...la amo!!! Questo me ne manca poco e lo termino ma sto già pensando di riacquistarlo perchè è davvero confortevole e idratante!!!;

- Lipgloss di Essence della linea Re Leone: colore dedicato a Pumbaa! Molto bello come colore! Lo uso volentieri sia per il suo comfort, per il suo colore ma anche per la sua golosa profumazione!;

- Lip crema di Setablu nella colorazione marroncino: pessimo questo prodotto perchè tende un pochino a sgretolarsi inoltre non è per nulla confortevole sulle labbra ma tende e seccarle. Lui lo uso ancora qualche volta ma poi penso che lo saluto!!!;

- rossetto di Milani nella colorazione 74! E' un bellissimo rosa che amo per tutti i giorni. E' un rossetto confortevole! Mi piace molto!!!;

- rossetto vecchio di Kiko nella colorazione 285 nude: lo adoro anche se lo sfrutto poco! E' un colore perfetto per tutti i giorni...ora me lo son tenuta in postazione e vorrei riuscire a sfruttarlo più che posso!!! ;

- rossetto di Astra della linea Madame Lipstylo nella colorazione 02: lo amo!!! Lo amo questo rossettino perchè è un colore nude che sta bene per tutti i giorni con tanti look, inoltre, è molto confortevole! ;

- superstay ink crayon di Maybelline nella colorazione 02: bellissimo colore nude anche se con un tono un pò più scuro. Adoro questo rossetto perchè è confortevole e poi ha una buona profumazione vanigliata! Comodo e pratico anche da portare in borsetta!;

- balm stain di Wet n Wild nella colorazione caffeine fix: è un balm colorato che dona comfort alle labbra. Profumo mentolato! Molto pratico e veloce da applicare ed è perfetto per tutti i giorni. Un pò datato ma si comporta ancora bene!;

- matitone duo di Neve Cosmetics di una vecchia limited estiva: lui era la colorazione nude da un lato e rosa glitterino dall'altro. Fa parte del mio PSP e devo dire che lo sto sfruttando molto perchè lo amo, soprattutto, la parte nude. Adoro la sua cremosità e adoro la colorazione del rossettino!;

- matita labbra super fill di Revolution nella colorazione cream: molto pratica, confortevole e scorrevole...unica pecca è la colorazione che pensavo fosse un bel nude marroncino invece mi fa la labbra cadaveriche ed è proprio brutto come mi sta. La uso come base ma ho sbagliato (colpa degli swatches) la colorazione!

Bene...per questo mese di Gennaio ho finito! Devo dire che ho fatto girare i miei prodotti e alcuni li sto portando avanti bene...spero di essere brava anche a Febbraio perchè il mio scopo di quest'anno è un pò più mirato e vorrei riuscirci!!! 

Fatemi sapere se abbiamo qualche prodotto in comune e se anche voi ripescate i prodotti dai vostri cassetti...io la trovo proprio una bella idea!!!

Vi mando un grosso bacione e vi aspetto nel prossimo post!

Commenti

Post più popolari