Maschera Purificante all' Argilla

Ciao ragazze!!!
Questo prodotto che vi sto per recensire è inserito nel Progetto Smaltimento Prodotti..




E' una maschera purificante all'argilla della Bottega Verde e l'acquistai nell'outlet vicino casa. 
La maschera fà parte della linea "pelle pura" e, se non erro, viene venduta senza scatolina.
E' indicata per le pelli impure e grasse...
Ha il classico packaging a tubetto bianco di plastica ed un tappo verde chiaro trasparente.
Il tappo ha un'apertura a scatto ed è dotato di un unico forellino che permette la fuori uscita del prodotto nella quantità desiderata.




La maschera è di colore bianco ed ha una consistenza molto densa, come il fango, ma si riesce a spalmare facilmente.




Qui sotto vi ho messo due foto: nella prima vi mostro la maschera appena l'andrete ad applicare sul viso mentre nella seconda vi mostro come risulta qualche minuto dopo averla applicata.




Io avendo la pelle mista/ grassa la applico su tutto il viso, con i polpastrelli, evitando il contorno occhi e labbra. Bisogna lasciarla agire per una decina o quindicina di minuti. Io preferisco 15 minuti..^_*
Appena applicata avrete una sensazione di fresco e passati alcuni minuti noterete che la maschera inizierà ad asciugarsi e sentirete la pelle tirare un pochino, ma non troppo!!! 
Una volta trascorso il periodo di posa potete rimuovere la maschera con acqua tiepida: la maschera inizierà a sciogliersi e piano piano se ne andrà...
A me piace utilizzare delle spugnette come queste....




Le passo sotto l'acqua e poi vado a rimuovere delicatamente, senza sfregare.
Una volta finito vado a pulire ulteriormente e ad idratare con una buona crema.
La pelle noterete che sarà più luminosa, non sarà per niente unta e avrete un'aspetto più raggiante..Inoltre aiuta a pulire..certo, non come una pulizia dall'estetista però diciamo che ci viene incontro.
Io la faccio 1 volta alla settimana...^_*
All'interno il tubetto contiene ben 75 ml di prodotto ed ha un costo di 12,99 (sul sito) euro ma io l'acquistai con degli sconti.
Ah, dimenticavo di dirvi che ha una delicata profumazione come una crema...
Voi l'avete mai provata? Fatemi sapere e un grosso bacione *_*

Commenti

  1. Di Bottega Verde avevo provato una maschera al cetriolo un po' di tempo fa, ma putroppo mi faceva bruciare un po' la pelle, quindi non l'ho più presa! Ora ne uso una di Erbolario, e con quella mi trovo decisamente meglio. Ciao!!

    RispondiElimina
  2. wowwww sembra davvero valida!! io ho provato altre marche e per adesso per lìargilla la migliore che ho provato è quella dell'HQ!! ma questa di bottega verde mi ha davvero invuriosito.. grazie per la dritta!!! ^__^

    RispondiElimina
  3. Io nn faccio molto di queste cose...anzi sono una di quelle che si trascura tantissimo nelle cure e meno male che madre natura mi aiuta ahahaha se vengo da te mi fai un trattamento a immersione totale??? ;-))) buona domenica ;-))))

    RispondiElimina
  4. Ahahha ti capisco, ci vuole molta costanza...a volte , capita che me ne dimentico e salto...^_*
    Un Kiss e grazie del commento

    RispondiElimina
  5. Questa maschera è sulla mia lista di prodotti che vorrei acquistare da Bottega Verde! Avendo la pelle mista/grassa ho anch'io bisogno di pulirla a fondo almeno una volta alla settimana...ho provato il gel detergente della linea Bottega Verde per pelli impure al cetriolo e mi sono trovata benissimo...credo proverò anche questa!

    Grazie del consiglio ;)
    Veronica

    RispondiElimina
  6. Grazie Veronica ^_*
    Interessante la maschera al cetriolo..se la trovo mi piacerebbe provarla (dopo aver finito le altre due..anzi tre che ho ^_*)
    Un bacione grandissimo!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari