Shampoo all'argilla dolce ed anice

Ciao ragazze ^_*
Nel periodo di Maggio ho provato uno shampoo della Garnier che successivamente ho riacquistato ben altre due volte ^_*
Lo shampoo è questo (purtroppo non son riuscita a trovare la confezione vuota che ho in casa e l'immagine l ho presa da internet!!)



E' un prodotto adatto ai capelli grassi che tendono ad ingrassare...in poche parole: i miei!!!! ^_*
Lo shampoo contiene il 100% di estratti naturali tra cui l'anice, che ha proprietà rinfrescanti e dal profumo tonificante e l'argilla dolce che ha proprietà lenitive e che rispetta la cute e non andrà ad appesantire i capelli.
La confezione è in plastica color verde chiaro e, sia sul davanti che sul retro, son stati applicati degli adesivi che riportano tutte le informazioni ed anche l'elenco degli ingredienti.
Il tappo, in plastica color verde scuro, ha incisa sull'apertura una fogliolina e si apre a scatto... Come apertura la trovo un pò scomodina perchè è un pò dura e rischiate di farvi male alle unghie...
Lo shampoo ha una consistenza densa e la sua colorazione è verde, inoltre, ha una buonissima profumazione.
Come vi ho scritto all'inizio, questo shampoo mi è proprio piaciuto e lo trovo adatto per il tipo di capelli che ho perchè mi aiuta a sgrassarli e non li appesantisce.
Non è uno shampoo aggressivo ma subito dopo averlo utilizzato vi consiglio un balsamo.
Una volta lavati ho notato che mi rimangono puliti per 2 gg , di solito, già il giorno dopo è una piccola tragedia!!! Non sarà molto ma per me è già tanto!!!
Al suo interno ci sono 250 ml di prodotto ed ha una scadenza di 12 mesi. Il costo è di 2 euro e qualche cosina...
Voi lo avete mai provato? Come vi sembra?
Un kiss e alla prossima!!!!

Commenti

  1. ottima recensione, bravissima! passa da me se ti va, c'è un nuovo post! baciii :*****

    RispondiElimina
  2. è da tempo che lo vedo al supermercato ma mi sono trovata malein passato con gli shampoo della garnier.ma per 2 euro posso anche provarlo! mi fido dei tuoi consigli..ho ancheio i capelli grassi..poi ti dirò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chicca...si, io son sempre alla ricerca di prodotti per capelli grassi e questo mi è piaciuto tanto che l ho ricomprato più di una volta. Ora ho cambiato perchè non voglio che abituandosi non faccia più il suo effetto!!! Si poi dipende da dove lo compri...io non trovo più lo scontrino altrimenti ti davo il prezzo che l ho pagato!! Spero ti troverai bene anche tu...aspetto di sapere!! Kiss

      Elimina
    2. il miglior shampoo per capelli grassi è quello del the body shop a me ha tolto tutta l'oleosità

      Elimina
    3. Mai provati ma grazie del consiglio ^_*

      Elimina
  3. io l'ho provato ma ho i capelli secchissimi e la cute grassa e non fa per me.. però ha un profumo spettacolare e l'ho preso anche un pò per quello!! lo vedrai nel cestino dei finiti!! ^__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pamy!! Chissà quante cosine avrai terminato!! Kiss

      Elimina
  4. L'ho provato perché ho la cute abbastanza grassa. Alleggerisce tantissimo i capelli ma l'ho trovato un po' troppo aggressivo sulla cute :( ho provato ad alternarlo ad uno shampoo più idratante (sempre Garnier, credo fosse quello al burro di karité) e la situazione era migliorata tantissimo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai provato quello al karitè. Grazie mille ^_*

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari