Passa ai contenuti principali

Emulsione viso da giorno

Ciao a tutte!
L'emulsione di cui vi parlo in questo post mi era stata inviata l'anno scorso con i prodotti della collezione invernale della Royal Effem (qui) . Si presenta all'interno di una scatola rettangolare con la parte frontale color argento e qui troviamo riportato il tipo di emulsione.



Sui restanti lati della scatola invece troviamo la descrizione, la scadenza e gli ingredienti.



Una volta aperta la confezione arriviamo alla crema che si presenta in un tubetto di plastica color avorio perlato dove sul retro ritroviamo le varie informazioni che abbiamo trovato sulla scatola.




Il tappo è di plastica trasparente e l'erogatore è a pompetta bianco. La crema contenuta all'interno ha una colorazione azzurro chiaro ed ha una consistenza fluida.




Ha una profumazione di iris e lino davvero delicata ed è una crema che si assorbe rapidamente e dalla texture leggera che sembra di applicare dell'acqua.

E' idratante e aiuta a mantenere la giusta idratazione durante il giorno andando a regolarizzare l'umidità della pelle formando anche una barriera contro l'inquinamento e i raggi UV potenziando i meccanismi di protezione cellulare.
Essendo una crema leggera non avrete la sensazione di pelle che soffoca, ma anzi, avrete una sensazione piacevole di freschezza.
Ne basta veramente una piccola quantità e la vostra pelle, oltre ad essere idratata, sarà anche morbida.
Io la applico anche come base per il make up e la trovo molto buona in quanto non mi fà lucidare dopo pochi istanti e non mi rende unta la pelle. Mi piace un sacco usarla nel periodo meno freddo, come primavera o estate, e la trovo anche buona per chi ha una pelle mista o grassa (però sempre da usare in piccole quantità).
Al suo interno ci sono 30 ml di prodotto ed ha una scadenza di 12 mesi. Il costo e dove poterla reperire purtroppo non riesco a dirvelo in quanto da me ancora non l ho vista in giro.
La crema inoltre è al 100% senza parabeni, ingredienti derivati dal petrolio e di derivazione animale inoltre il prodotto finito non è testato sugli animali ma è dermatologicamente testato.
Spero di esservi stata utile in qualche modo e un grosso bacione!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Gel viso detergente - Fior di Magnolia

Buonasera ragazze! Oggi vi voglio parlare di un prodotto che ho scoperto grazie a Jessica del blog My Lifestyle Corner . Lessi una sua recensione e non appena ho avuto l'occasione di recarmi all'eurospin l ho voluto acquistare. Di cosa vi sto parlando? Di un detergente per il viso ^_*.

Maschera viso purificante all'argilla - InPrimis

Buona sera a tutte! Oggi fuori c'è davvero una pessima giornata, infatti, ho cercato di fare qualche foto ma...ahimè...vengono scure!!! Non so voi ma io non vedo l'ora che arrivi la primavera!!! Tralasciando il discorso del tempo, oggi, vi voglio parlare di una maschera per il viso che ho acquistato all'eurospin. Mi trovavo alla cassa quando ho visto un piccolo angolino dove erano contenute alcune maschere cosi ho deciso di acquistarne una per provarla.

Maschere Hydrogel di Setablu

Ciao Ragazze! Oggi vi parlo di alcune maschere del brand Setablu che ho acquistato un pò di tempo fa in Sicilia. Quando uscì questo brand mi colpì molto, soprattutto, per i suoi prodotti a bassissimo costo. Mi ero recata in un negozio che si chiama Pelonero dove li avevo trovati e cosi, oltre alle maschere e ai patch occhi (di cui vi ho parlato su instagram) ho preso anche qualche prodotto di make up. Recentemente ho trovato questo brand in vendita nei negozi Tutto a 1 euro.