Review Shampoo Peeling Purificante

Buon pomeriggio ragazze...
Oggi ,vi parlo, di uno shampoo che ho avuto modo di provare grazie all'azienda "Feel Your Look" (qui trovate il post di presentazione).
Prima di parlarvene ho voluto provarlo per bene, tanto che, sta per finire anche lui ^_*


Lo shampoo si presenta in una confezione a tubetto di plastica bianca, semi trasparente. Sul davanti della confezione è riportato il tipo di prodotto e la quantità mentre sul retro troviamo una descrizione del prodotto ed il modo di uso. 
Il tubetto ha un coperchio con apertura a scatto e presenta un'unico foro dal quale prelevare il prodotto.
Lo shampoo ha una consistenza semi densa ed una colorazione bianca trasparente. Al suo interno contiene dei microgranuli esfolianti.
Al suo interno, inoltre, contiene le proprietà benefiche dell'acqua Santa di Chainciano Terme. Un'acqua ricca di bicarbonati e calcio che ha un'azione remineralizzante e che aiuta i nostri capelli a ritrovare una loro vitalità.

Contiene anche zolfo e magnesio, che aiutano purificare e a ripristinare l'equilibrio del cuoio.
Infine, come ingredienti complementari troviamo gli oligoelementi termali che hanno un'azione fondamentale sull'equilibrio del cuoio e della pelle.
E' la prima volta che provo un prodotto di questo genere e, quando lo ricevetti, ero davvero super curiosa di testarlo.
Si applica sui capelli umidi facendo un massaggio e poi si risciacqua abbondantemente.
All'inizio, le prime settimane in cui lo usavo, non mi trovavo molto bene perchè facevo fatica a massaggiarlo ed inoltre notavo che mi creava un sacco di nodi.. 
Poi, quando andai dalla mia parrucchiera, notai che anche lei lo stava usando su di me e mi consigliò di applicarne delle piccole quantità direttamente sul cuoio e massaggiare, evitando, il resto della lunghezza (dato che li son secchi!!!)
Un pò di giorni dopo ho provato a seguire i suoi consigli e vi devo dire che son migliorati... 
Son riuscita ad applicarlo bene e, quando lo applicate, crea anche una bella schiumetta.
I microgranuli non son aggressivi e non irritano il cuoio ma vanno a massaggiarlo e a esfoliare. Lo shampoo ha anche un'azione lenitiva grazie al suo effetto freddo, che però non si sente molto ma si sente la sua buonissima profumazione di menta ^_*
Io lo applico due volte perchè con il primo lavaggio non riesco a lavare bene i capelli mentre con il secondo ottengo già un buon risultato. Per quanto riguarda i nodi,seguendo le indicazioni della mia parrucchiera, son migliorata e capita di trovarmene uno..ma rispetto a prima!!
Una volta lavati, se non siete soddisfatte, potete applicare il vostro shampoo e usare questo come "scrub" per la cute. Ricordatevi però di applicare sempre il balsamo sulle lunghezze dopo la sua applicazione..ma io, in genere, lo faccio con tutti!!!
I capelli li ho trovati morbidi, profumati, puliti e belli anche al tatto. 
Mi è piaciuto molto come prodotto, soprattutto, per il mio capello grasso (sul cuoio). Non l ho trovato aggressivo e lo consiglio a chi ha capelli grassi.
Lo shampoo contiene 200 ml di prodotto (e vi assicuro che vi durerà parecchio anche perchè ne basta poco) ed ha una scadenza di 12 mesi.
Il suo costo è di 11,50 euro ma vi voglio ricordare che  per tutto il 2013 hanno pensato ad uno sconto fisso del 10% per tutte voi su tutti i prodotti, con un'ordine minimo di 49 euro. Per poter usufruire di tale sconto dovete inserire la parola "BLOG" nella prima fase del carrello. Lo sconto non è cumulabile con promozioni in corso.
Spero di esservi stata utile in qualche modo ma vi lascio, qui sotto, il link del loro sito cosi potete avere maggiori informazioni riguardo al prodotto.
http://www.feelyourlook.com/ita/products/dettaglio/373/alfaparf-thermae-spa-fontis-shampoo
Vi mando un bacione e vi aspetto alla prossima review ^_*

Commenti

  1. grazie per i consigli,anch'io ho i capelli grassi è questo scrub mi farebbe comodo...vado a dare un'occhiata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si..è uno shampoo che funge anche da scrub..è davvero buono. All'inizio lo devi un pò studiare per come applicarlo ma lascia dei capelli davvero belli!!!

      Elimina
  2. sarebbe utilissimo per me questo shamppo scrub visto che ho i capelli troppo grassi! grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si..questi capelli grassi son davvero "antipatici" perchè non sai mai come tenerli puliti...questo aiuta... e lo trovo ottimo anche per l'estate perchè ha una profumazione deliziosa di menta fresca!! Kiss

      Elimina
  3. ....ma lo sai che è la prima volta che sento uno shampoo peeling!!?? non lo conosco ma da come ne parli mi sembra ottimo..anche io ho i capelli un po' tendenti al grasso e credo proprio che questo shampoo farebbe per me!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si..io mi son trovata bene e lo trovo molto buono come prodotto..la difficoltà sta solo nel metodo di applicazione che, all'inizio, è un pò "difficile"..Kiss

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari