Un pò di organizzazione e non ci sono più scuse!!! ^_*
Buon pomeriggio a tutte!!!
Provo a scrivere questo post, tra una lavatrice e l'altra, sperando di riuscire a terminarlo.
La settimana scorsa lessi un post interessante di Federica (se non la conoscete il suo blog è Micio a bordo).. vi consiglio di leggerlo perchè ha un blog davvero interessante, inoltre, i suoi consigli mi son sempre stati utili ^_* Grazie Fede!!!
Leggendo il suo post relativo a "staffetta di blog in blog" ho trovato spunto per organizzarmi coi blog...dato la mia latitanza e la mia non costanza.
Da quando è arrivata la mia bimba le cose da fare, in casa, sono raddoppiate (e a me piace perchè mi fà sentire utile...ma non ditelo a mio marito ^_*), quindi, le mie passioni passano in secondo piano e alle volte non passano nemmeno perchè son stanchissima!!!
Quindi mi son detta: mi organizzo per gestire al meglio (o quasi sempre!) le cose di casa..perchè non farlo anche per il blog?? Ho fatto alcune "ricerche" su come organizzarsi ed ho trovato questo "metodoto"...il planner blog, dal quale ho tratto un sacco di spunti.
Premetto che il mio è buttato giù cosi, e che, sto pensando a renderlo più carino per il prossimo anno (se mi serve!!!)...Ne ho visti davvero di belli creati dalle ragazze straniere e da lì son partita anche io.
Ed ora vi mostro cosa ho combinato ^_*
L'anno scorso comprai un quadernone dai cinesi per organizzarmi col blog..ma non l ho guardato molto cosi, ho pensato, di trasformarlo...
La prima cosa che ho fatto è stato incollare, sia sul davanti che sul retro, un foglio da disegno nero e poi, con la stampante, mi sono "decorata" la copertina. E' molto easy..mi sarebbe piaciuto qualche disegno ma la mia stampante è capricciosa!!!!
Aprendo il quaderno mi sono stampata il calendario 2014 che poi ho separato ...
Dopo il calendario ho inserito un foglio di plastica che funge da separatore. Il quadernone ne aveva 4 che io ho spostato (con molta delicatezza perchè si rischia di rompere tutti i fogli!) . Uno non l ho messo perchè non mi serviva e lo terrò come scorta ^_*
opo questo foglio separatore ho attaccato il calendario mensile (scaricato da internet) col mese di Gennaio.... Grazie a questo calendario mi posso appuntare le scadenze di alcuni post e non solo ^_*
Il calendario mensile l ho stampato anche per tutti gli altri mesi...
Una volta preparati i calendari ho pensato a come gestire le pagine e, ho deciso, che mi organizzerò per settimane. Le pagine le ho volute separare, con una colonna laterale, per appuntarmi altre voci come: cose da fare, collaborazioni, condivisioni sui vari social e per finire alcune idee per la settimana prossima. Cosi da avere un pò sott'occhio il tutto ^_*
Utilizzando dei piccoli fogli adesivi ho voluto separare il quaderno in altri settori come: i comunicati stampa (che leggo sempre tardi e alle volte non riesco nemmeno a gestire ^_*), le statistiche del mio blog (dove ho creato una tabella), le prossime ricette e un'altra tabella di statistiche per il blog di cucina... Perchè ho fatto le stesse cose anche per lui in quanto, insieme, mi avrebbe fatto solo una gran confusione ^_*
L'ultimo settore, con la copertina verde (quello giallo è per il blog di cucina), è dedicato ai prodotti..ovvero mi segnerò la data e la fine dei miei tester cosi da essere più costante!!!
Questo è come ho deciso di organizzare il mio quadernone. Per le mie recensioni, invece, utilizzo un blocchetto a parte ^_*
Son curiosa di provare questo metodo e spero che sia un'ottimo aiuto..dato che ho recensioni super arretrate..Son pessima!!! Speriamo di migliorare dai ^_*
E voi come siete organizzate? Fatemi sapere che son curiosissima....Se funziona questo metodo vi farò vedere anche come farò quello per il prossimo anno..Ora sto cercando un pò nei vari negozi perchè vorrei fare una cosa più carina ^_*
Spero di esservi stata utile o di avervi dato qualche spunto...Non prendetemi come una maniaca dell'organizzazione perchè è totalmente il contrario ^_*
Un bacioneeeeee
Provo a scrivere questo post, tra una lavatrice e l'altra, sperando di riuscire a terminarlo.
La settimana scorsa lessi un post interessante di Federica (se non la conoscete il suo blog è Micio a bordo).. vi consiglio di leggerlo perchè ha un blog davvero interessante, inoltre, i suoi consigli mi son sempre stati utili ^_* Grazie Fede!!!
Leggendo il suo post relativo a "staffetta di blog in blog" ho trovato spunto per organizzarmi coi blog...dato la mia latitanza e la mia non costanza.
Da quando è arrivata la mia bimba le cose da fare, in casa, sono raddoppiate (e a me piace perchè mi fà sentire utile...ma non ditelo a mio marito ^_*), quindi, le mie passioni passano in secondo piano e alle volte non passano nemmeno perchè son stanchissima!!!
Quindi mi son detta: mi organizzo per gestire al meglio (o quasi sempre!) le cose di casa..perchè non farlo anche per il blog?? Ho fatto alcune "ricerche" su come organizzarsi ed ho trovato questo "metodoto"...il planner blog, dal quale ho tratto un sacco di spunti.
Premetto che il mio è buttato giù cosi, e che, sto pensando a renderlo più carino per il prossimo anno (se mi serve!!!)...Ne ho visti davvero di belli creati dalle ragazze straniere e da lì son partita anche io.
Ed ora vi mostro cosa ho combinato ^_*
L'anno scorso comprai un quadernone dai cinesi per organizzarmi col blog..ma non l ho guardato molto cosi, ho pensato, di trasformarlo...
La prima cosa che ho fatto è stato incollare, sia sul davanti che sul retro, un foglio da disegno nero e poi, con la stampante, mi sono "decorata" la copertina. E' molto easy..mi sarebbe piaciuto qualche disegno ma la mia stampante è capricciosa!!!!
Aprendo il quaderno mi sono stampata il calendario 2014 che poi ho separato ...
Dopo il calendario ho inserito un foglio di plastica che funge da separatore. Il quadernone ne aveva 4 che io ho spostato (con molta delicatezza perchè si rischia di rompere tutti i fogli!) . Uno non l ho messo perchè non mi serviva e lo terrò come scorta ^_*
opo questo foglio separatore ho attaccato il calendario mensile (scaricato da internet) col mese di Gennaio.... Grazie a questo calendario mi posso appuntare le scadenze di alcuni post e non solo ^_*
Il calendario mensile l ho stampato anche per tutti gli altri mesi...
Una volta preparati i calendari ho pensato a come gestire le pagine e, ho deciso, che mi organizzerò per settimane. Le pagine le ho volute separare, con una colonna laterale, per appuntarmi altre voci come: cose da fare, collaborazioni, condivisioni sui vari social e per finire alcune idee per la settimana prossima. Cosi da avere un pò sott'occhio il tutto ^_*
Utilizzando dei piccoli fogli adesivi ho voluto separare il quaderno in altri settori come: i comunicati stampa (che leggo sempre tardi e alle volte non riesco nemmeno a gestire ^_*), le statistiche del mio blog (dove ho creato una tabella), le prossime ricette e un'altra tabella di statistiche per il blog di cucina... Perchè ho fatto le stesse cose anche per lui in quanto, insieme, mi avrebbe fatto solo una gran confusione ^_*
L'ultimo settore, con la copertina verde (quello giallo è per il blog di cucina), è dedicato ai prodotti..ovvero mi segnerò la data e la fine dei miei tester cosi da essere più costante!!!
Questo è come ho deciso di organizzare il mio quadernone. Per le mie recensioni, invece, utilizzo un blocchetto a parte ^_*
Son curiosa di provare questo metodo e spero che sia un'ottimo aiuto..dato che ho recensioni super arretrate..Son pessima!!! Speriamo di migliorare dai ^_*
E voi come siete organizzate? Fatemi sapere che son curiosissima....Se funziona questo metodo vi farò vedere anche come farò quello per il prossimo anno..Ora sto cercando un pò nei vari negozi perchè vorrei fare una cosa più carina ^_*
Spero di esservi stata utile o di avervi dato qualche spunto...Non prendetemi come una maniaca dell'organizzazione perchè è totalmente il contrario ^_*
Un bacioneeeeee
te l'ho sempre detto che sei un genio!!! :* smuakkete!
RispondiEliminaMagari ^_* Bacioniiii
Eliminaciao cinzia, ma sai che anche io volevo fare una cosa simile? sn un po' indietro con i post e forse questo modo di organizzarsi non sarebbe male, grazie per l'idea, un bacione, :)
RispondiEliminaCiao Lisa... spero di averti "aiutata" un pò con questo post. Io, per ora, mi ci sto trovando bene..speriamo perchè son davvero una pessima blogger!!! Kiss
EliminaMa complimenti! Io utilizzo una semplice agendina e sono puntualissima a disattendere ogni organizzazione!
RispondiEliminaGrazie mille ^_* Ci provo dai..con la piccola non riesco a fare tutto e mi dispiaceva per i blog che ci rimettevano..almeno la sera ho qualche cosa da fare ^_*
Eliminaio ho una agenda nella quale segno di tutto e di più... dal blog alle cose personali... però l'idea di avere un quadernetto per il planner blog mi frulla da un po' anche perchè ho visto qualcosina su pinterest *_* grazie per i tuoi consigli cara un bacione :*
RispondiEliminasi, li hanno un sacco di bellissimi planner!!! Io ho tratto spunto da loro. Ora mi sto organizzando per fare qualche cosa di carino per l'anno prossimo (salvo colpi di testa ^_*). Un bacione e grazie a te del commentino..
EliminaBELLO!
RispondiEliminaGrazie Fede ^_*
EliminaSei stata bravissima, proprio una bella idea :)
RispondiEliminaGrazie ^_^
Eliminadavvero complimenti, super organizzata!!! Io non lo sono per niente, soprattutto da quando le bimbe sono due :-( Cerco sempre di mettermi d'impegno, prendo agende, scrivo, ma poi c'è sempre qualcosa che disfa tutto! Riproverò ^_^
RispondiEliminaE' vero coi piccoli c'è sempre poco tempo..spero che questo mi aiutino un pò...non è vero...sei bravissima. pensa che mi chiedo spesso come fai..con due bellissime cucciole!!! Sei brava!! ^_*
EliminaOttima idea! Anche io ho un quadernone in cui cerco di prendere appunti per gestire al meglio il blog, ma il tuo è sicuramente organizzato meglio ;)
RispondiEliminaGrazie mille ^_*
EliminaAnche io ho un quaderno dove scrivo i post da pubblicare giorno per giorno, però devo essere sincera non è così curato come il tuo per non parlare del fatto che io sono super disordinata quindi mi capisco solo io, ma la tua organizzazione mi è servita da spunto, quindi cercherò di migliorare anch'io ;-)
RispondiEliminawww.mylovelyworld9.com
Grazie ^_* Son felice di esserti un pò di aiuto. Pure io son disordinata...fogli in giro e non si capisce mai nulla..Ora spero di essere più brava ^_*
EliminaDavvero bellissima, brava! Anche io ho un'agenda dove segno tutto, tutti gli altri anni non avevo i mesi ma da quest'anno ho deciso di creare un calendario per segnarmi tutto e non dimenticare nulla :)
RispondiEliminaSi..coi mesi è più comodo almeno hai sott'occhio ogni giorno ^_* Grazie mille. Un kiss
Eliminaproprio carino!
RispondiEliminaGrazie ^_*
Elimina