Review sui miei smalti "Velvet Satin" di Kiko ^_*

Buon pomeriggio ragazze!!!
Oggi vi voglio, finalmente, parlare dei "Velvet Satin" di Kiko!! Son davvero molto felice di parlarvene e ho atteso di provare tutti e quattro i colori che possiedo per raggrupparli in un'unico post.
Questi smalti, uscirono un pò di tempo fà. Mi ricordo che la commessa, quando mi recai in negozio per vederli, li aveva appena esposti e cosi mi son lasciata tentare!!
La linea comprende 10 colorazioni e tutti questi smalti hanno un finish satin semi matt che, personalmente, adoro *_*!!! I colori li ho trovati molto belli ed è stato un pò difficile scegliere perchè ce ne sono altri tre che trovo carini ma che non ho preso!!!
I colori che ho voluto prendere sono questi:




Tutti gli smalti hanno un packaging molto elegante e carino. Si presentano in una boccetta di vetro satinata abbastanza spessa e tonda. Sul davanti troviamo scritto il tipo di prodotto contenuto, la linea a cui appartiene, la marca e la quantità. Il tappo è bianco, in plastica, anche esso satinato.



Sul retro della boccetta, è stato applicato un'adesivo dove troviamo riportata la numerazione del colore, la scadenza e l'inci (per questo dovete sollevare l'adesivo).




Mi spiace molto che non abbiano scritto il nome dello smalto dato che son carini!!!
Il pennellino che troviamo è corto e piatto. Le setole sono lunghe, piatte e hanno una forma arrotondata che ci permette di stendere lo smalto senza difficoltà, in modo preciso e ci permette di ricoprire bene anche la base delle nostre unghie. 



Sul pennellino però mi voglio soffermare due secondi in più perchè ho notato che, tra due smalti in mio possesso (il verde ed il rosso), le setole non son tagliate in modo perfetto ma questo non ha compromesso la riuscita della stesura solo che dovete stare attente..magari guardate in negozio prima di comprarli..saranno leggermente difettosi i miei !!!

Bene...partiamo dal primo colore che ho provato e che è il n° 696 "Titanium Lilac" (che è quello che vedete nella foto sopra)...ed eccolo qui sotto applicato sulle unghie:



Questo smalto ha una consistenza semi liquida che richiede un pò di attenzione nella sua applicazione ,in quanto, l ho trovata un pò "difficile". Con la prima passata di colore ho notato che lascia spazi "vuoti" di colore e quindi ne richiede una seconda. Fatta anche la seconda il colore risulta omogeneo e ha una buona coprenza. Si asciuga velocemente. Il colore lo trovo molto bello e particolare perchè è un lilla scuro con dei riflessi azzurro scuro al suo interno dati da micro brillantini che, una volta stesi sull'unghia, non si percepiscono.

Qui vi ho messo una foto dei riflessi che si possono vedere già dalla boccetta:



Su di me non ha avuto un'ottima durata perchè dopo due giorni mi si è rovinato!!! Nonostante questo però adoro il colore ^_*.

Il secondo smalto è il n° 688 "Butter"... 



Lo smalto ha una buona stesura che non lascia striature e non si trasciana il colore. Non mi ha dato nessuna difficoltà nella sua stesura ed ha un bellissimo risultato finale sull'unghia. Ha una consistenza un pò più densa (ma non troppo) rispetto al primo. E' un color burro che trovo elegante e adatto per occasioni particolari. Ha una buona coprenza già dalla prima passata. Asiugatura rapidissima! Non avevo uno smalto simile e son stata super felice di averlo acquistato soprattutto perchè mi ero un pò allontanata dai colori troppo chiari!!! Su di me ha avuto una durata di ben 4 giorni!!! E' davvero stupendo!! 

Terzo colore è il n° 693 "Cadet Blue"....



Questo smalto l ho trovato un pò difficile da applicare perchè nella stesura tendeva a trascinarmi il colore. Servono due passate per avere un colore pieno e per evitare che vi trasciante il colore vi consiglio di fare una prima passata abbastanza veloce e poi di ripassare bene con la seconda. Ha una consistenza semi liquida. Anche lui si asciuga velocemente. Il colore è un bellissimo verde scuro che è perfetto per questo periodo ^_*. Su di me non ha avuto una resa eccellente perchè dopo 2 giorni si era già rovinato!!! Nella sua rimozione tende a "macchiare" un pò soprattutto le dita ma questo presumo sia colpa anche del dischetto. Io, dopo averlo rimosso, lavo bene le mani e passo la spazzolina per le unghie cosi da togliere eventuali residui di colore. Voglio precisare però che non mi ha macchiato la base delle unghie.

Quarto ed ultimo colore è il n° 692 "Fire Truck Red"....



Lo smalto ha una consistenza più liquida rispetto a tutti gli altri tre. Rispetto agli altri ha un tempo di asciugatura più "lento" e non ha una buona coprenza subito alla prima passata. Onestamente anche con la seconda si vedono le lunette delle unghie, ma, fare una terza passata non me la son sentita!! 

Rispetto agli altri colori ho notato che rimane più lucidino inoltre, su di me, ha avuto una durata di 3 giorni. Non è male ma mi aspettavo un pò di più da questo colore. 
E' un bel rosso, accesso e vivace con una punta di fucsia al suo interno. 
Tirando le somme, in linea generale, questi smalti non mi son dispiaciti. Si asciugano velocemente e son perfetti se non avete molto tempo a disposizione. Sulla durata me lo aspettavo perchè avendo sempre le mani indaffarate è raro che lo smalto mi duri per una settimana. Non ho messo top coat perchè avrei tolto il loro finsh. Mi sento di consigliarveli se amate questo genere di smalto nonostante la loro durata non sia super eccellente ^_*.
Tutti gli smalti contengono 10 ml di prodotto con un pao di 36 mesi. Il loro costo è di 4,90 euro l'uno ma se ne acquistate tre il quarto è in omaggio ^_*.
Voi li avete provati? Se si, come vi siete trovate? 
Fatemi sapere cosa ne pensate e spero di esservi stata utile.
Un grosso bacione e alla prossima ^_*

Commenti

  1. Ho provato anch'io due smalti della linea di cui uno mi è piaciuto mentre l'altro molto più chiaro assolutamente no, mi ha lasciato delle striature pazzesche nell'applicarlo e come effetto sull'unghia non mi è piaciuto... però sono curiosa di provare altre colorazione e il rosso che mostri tu è davvero stupendo!! Ottimo articolo ^_^
    Un bacione e grazie per essere passata da me :*
    Dany
    (Dany's hobbies)

    RispondiElimina
  2. Oggi son stata vicinissima ad acquistarne uno ;) poi mi sono tirata indietro.

    RispondiElimina
  3. Guardandoli nelle boccette e sulle unghie delle altre persone mi piacciono, ma sulle mie unghie proprio non mi convincono.
    Ne ho uno solo uscito molto tempo in un kit della pupa ma non lo metto mai.
    Hanno però tutti dei bei colori, io li userei con un top coat lucido sopra

    RispondiElimina
  4. Sono davvero carinissimi questi smalti!!
    Li voglio provare anch'io!!
    Un bacione Manu :)

    RispondiElimina
  5. Mi piace moltissimo il 696 :) sarebbe l'ideale per me un bacione

    RispondiElimina
  6. Mi piace molto il colore di Butter, è particolare, non lo avevo mai visto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si quel colore lo adoro..tra i quattro trovo che sia il più bello! ^_*

      Elimina
  7. i colori sono molto belli m sai che il mat sulle unghie non mi convince molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è un finish che non piace a molti però io lo adoro!!! Magari è carino come accent nail se non ti piace su tutte le unghie ^_* Kiss

      Elimina
  8. A me piace molto questo effetto velvet, ma non ho ancora avuto occasione di vedere questi smalti live.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Se ti capita dagli uno sguardo perchè son davvero molto belli ^_^

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari